Salve a tutti, sono nuovo della quinta edizione e mi sembra semplificata rispetto alla 3.5 ma più problematica (almeno per me) dato che è in inglese.
Inizieremo a breve una campagna con la quinta edizione e mi serviva un aiuto nella creazione di un personaggio di livello 6.
Il personaggio che voglio creare è un Sorcerer Half-Elf. Vi spiego un attimo cosa vorrei fare:
Intanto partendo dal presupposto che lo Stregone predilige il Carisma e la Costituzione credo che il mezzelfo sia il più adatto dato che mi farebbe partire il PG con un +2 a Carisma e +1 +1 ad altre due abilità a mia scelta (tra queste direi di mettere Costituzione e...). Partendo dal livello 6 aggiungerei altri 2 punti al Carisma dato che al lvl 4 si può decidere tra un talento o 2 punti per il modificatore.
Come origini scelgo Draconic Bloodline e vorrei scegliere come tipologia il Gold Fire in modo da potenziare anche gli attacchi di tipo fuoco tipo l'utilizzo di fireball dato che avrei un bonus pari al modificatore del carisma.
Per quanto riguarda i punti ferita dovrebbero essere 26+Mod. Costituzione. +6 per il Draconic Resilience (che non butto sicuramente via)
Fin qui credo che come inizio non sia male, correggetemi ovviamente se ho sbagliato qualcosa o se ci sono dei miglioramenti da poter fare.
Adesso il problema è lo scegliere le skills tra Arcana, Deception, Insight, Intimidation, Persuasion e Religion.
Inoltre non ho capito come funziona il paragrafo riguardante "Metamagic" Vi spiego quello che ho capito...posso utilizzare i sorcery points per migliorare le spells (in poche parole)
L'unica cosa che mi manca sono la scelta dei Cantrips e delle 7 spells da poter utilizzare e che purtroppo posso sostituire solo una alla volta al passaggio da un livello ad un altro, quindi sono da scegliere molto bene perché alcune mi rimarranno per tutta la campagna.
Consigli, suggerimenti, correzioni lascio a voi il campo e grazie in anticipo per l'aiuto.