-
Nascondersi in piena vista
Intendo un bonus che praticamente non si elimina mai, come appunto quelli che citi tu : cognitivo, potenziamento.
-
Nascondersi in piena vista
Hai ragione ikar, però volevo un bonus di competenza, che assimilerei a quelli cognitivi dati da divinazione. Quelli che dici tu danno pure bonus di competenza ? P.S. Ma il bonus di competenza è da trattare esattamente come un grado di abilità ?
-
Nascondersi in piena vista
Ma io non volevo ucciderloooooooooooooooooooooooo Volevo un parere sull'oggetto magico con il bonus di competenza creato da un'illusione .... Comunque un draghetto glielo mando
-
Nascondersi in piena vista
Vero, sono stato poco cortese, e chiedo scusa a chi come te ha risposto in maniera ineccepibile, senza il classico sarcasmo da persone "illuminate". Il problema è che in troppi si atteggiano a tali e mi fanno innervosire. Tornando al problema, usando la logica con DnD, si trovano una marea di bug e ci si esaurisce, ma non smetterò comunque di lottare per renderlo un po' più logico e verosimile. Credo che comunque lascerò il bonus di competenza cambiando la scuola di creazione in divinazione credo .... Grazie comunque dell'aiuto a tutti
-
Nascondersi in piena vista
Io ci provo a parlargli, ma è stupido e non capisce ! Comunque non avevo mai visto un forum nel quale invece di rispondere alle domande, si divaga così tanto, parafrasando ciò che dicono gli altri, cercando di creare confusione invece di risolvere i dubbi. Per chi sa leggere ed ha intenzione di farlo : un mantello che da un bonus di competenza, può essere creato da un effetto di illusione, come da manuale ? ( Non mi importa coa dicono le regole testualmente, mi interessa di più la coerenza che in DnD latita ) Riassumendo : il bonus a nascondersi di competenza, non è annullato da visione del vero, ovviamente, ma visione del vero vede le cose come sono, indipendentemente dalle illusioni. Visto che il bonus del mantello è generato da un effetto di illusione, andrebbe annullato. Le soluzioni sono 2 : il bonus non è di competenza, l'oggetto non va creat con un incantesimo ddi illusione, ma di divinazione o trasmutazione. Se qualche master dotato di capacità di lettura e di capacità di usare le regole senza venirne schiavizzato volesse rispondere, ne sarei lieto.
-
Nascondersi in piena vista
Capisco le critiche mosse nei miei riguardi, ma devo uccidere qualche PG, altrimenti poi tornerò ad uccidere nella vita reale. P.S. Deve sembrare plausibile la morte, niente cavalieri su draghi, andrebbe già meglio un verme con percezione tellurica che se lo mangi. P.P.S. Grazie a tutti dell'analisi psicologica, porterò delle stampe dal mio psichiatra.
-
Nascondersi in piena vista
purtroppo il problema non è futile, in quanto una differenza di +10 con un oggetto per nascondersi, fa la differenza tra : riesco ad ammazzare il mio ladro o no.
-
Nascondersi in piena vista
Un mio PG vuole nascondersi con "nascondersi in piena vista" in volo. E' capitato in due diverse occasioni : durante una notte ed in una ampia cavern buia. Premesso che non credo che glielo concederò mai di nascondersi in aria, voi che ne dite ? Oltre a ciò, i bonus di competenza, se dati da un effetto di illusione ( come per l' oggetto Mantello Elfico ), sono annullati da Visione del Vero ?
-
Cerco/Non trovo/Esiste?
Esistono talenti per far diventare una o più abilità, di classe ?
-
Nano Barbaro
il problema è che i nani non diminuiscono la loro velocità per l' ingombro..... quale regola prevale sull' altra ?
-
Nano Barbaro
un nano barbaro in armatura completa si muove a 6m o a 9m ?
-
Ira e perdita di sensi
grazie della risposta Ishatar. Comunque credo che anche tu convieni che è più logico il contrario, essendo l' Ira uno stato psicologico di "incazzatura" che dovrebbe scomparire una volta che non si può più essere incazzati ( essendo svenuti ) ? Comunque grazie per la delucidazione " ufficiale "..... ora non so se dirlo ai PG...... in fin dei conti è successo alla fine della sessione e potrei modificare l' esito dell' ultimo scontro.... però non mi sento così buono, e poi creerei un precedente spinoso..... che ne pensi Ishatar ?
-
Ira e perdita di sensi
problema semplice : un PG è morto perchè era in ira, a 2 pf, è stato ferito ed è andato in negativo, quindi è morto perchè ha perso i bonus di costituzione derivanti dall' ira ed i relativi pf. Alcuni PG si sono lamentati del fatto che non c'è scritto nulla in proposito sul manuale. Nonostante io sia convinto che le cose stanno così, vorrei sapere cosa ne pensate, per correttezza nei confronti dei PG. La domanda è : essendo l' Ira un effetto psicologico, quando il PG in Ira perde i sensi, perde anche l' Ira ? ( scusate se dovesse esistere già un forum a riguardo , ma nel Search non mi ha dato risultati immettendo la KeyWord " Ira " ... non funziona il search ? non sono riuscito io a farlo funzionare ? )
LyleArendil
Utenti
-
Registrato
-
Ultima visita