Ciao a tutti (premetto che non ho mai giocato a D&D) con un gruppetto di amici abbiamo deciso di iniziare a giocare a questo fantastico gioco che mi ha sempre affascinato.
Avrei bisogno di una mano sulla scelta del personaggio, per adesso gli altri hanno scelto un druido umano (ragazzo che mi ha consigliato di scrivere su questo forum), un chierico draconide e un warlock tiefling. Rimaniamo in due persone che dobbiamo ancora scegliere. La mia idea era di scegliere un personaggio prima di tutto che mi piacesse, ma soprattutto che fosse divertente da giocare. Dopo aver letto tutti i personaggi, quelli che mi piacciono di più sono: Goliath barbaro, Elfo alto stregone, una razza da definire e classe ladro. Vedendo i personaggi degli altri miei amici sarai più puntato a scegliere il Goliath perchè potrebbe essere utile un personaggio con forza elevata sia per sconfiggere i nemici che a compiere determinate prove fisiche. La mia paura però è che non sia troppo divertente da giocare perché perde tutta quella parte riguardante la magia.
Cosa mi consigliate voi che siete sicuramente più esperti di me? Il mio obiettivo come primo personaggio è trovarne uno che mi faccia appassionare al gioco.
Aspetto vostre risposte. Grazie mille.