Ciao a tutti.
Vorrei dei consiglio o delle vostre opinioni sulle conoscenze,in particolare x identificare una creatura.
1 Allora secondo la guida del giocatore 3.5 identificare un mostro con una prova di conoscenza apposita ha una cd di 10+ dv del mostro, fin qui ci siamo.Il mio dubbio sorge una volta identificato, ovvero ES i pg incontrano un ghoul chè ha 3 dv, fanno una prova di conoscenza religioni con 23 e lo identificano, secondo il manuale hanno quindi diritto a tre informazioni utili(una per ogni 5 punti).Secondo voi una volta identificato, se i pg dovessero reincontrarlo più in la, tipo a distanza di mesi, dovrebbero ritirare (magari con un bonus)x reidentificarlo oppure sanno tutto quello che sapevano la prima volta che lo hanno identificato e nel caso gli si fà ritirare x vedere se sanno un ulteriore informazione(dovuta all' aquisto di nuovi gradi nella relativa abilità, quindi una maggior conoscenza) tipo con un 28.
2 Nel caso i pg sanno che devono ad esempio affrontare un drago e si trovano in una citta con una grande biblioteca e dovessero decidere di consultare un libro sul argomento, questo conferisci un bonus al tiro conosc. o supera la prova in automatico con il massimo di informazioni apprendibbili ?
3 Secondo voi se un pg nn dovesse riuscire in una prova di conoscenza ad esempio un tiro basso x identificare un mostro e succ. un compagno fa la stessa prova e gli dice, forse è un ghast, il pg ha diritto ad un altro tiro?
4 Si può utilizzare una prova di aiutare un altro anche nelle conoscenze?
Aspetto vostre risposte e grazie x l'aiuto:bye: