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Lellobrigo

Ordine del Drago
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Informazioni su Lellobrigo

  • Compleanno 12/01/2001

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cesena
  • GdR preferiti
    D&d 5
  • Occupazione
    Designer
  • Interessi
    Giochi di ruolo, videogiochi, libri e design
  • Biografia
    Gioco di ruolo dal 2015. Di solito faccio il dm, tranne che in qualche campagna. Principalmente gioco con il mio gruppo di amici, giochiamo solitamente a dnd ma capitano numenera, Mork Borg, sine requie, dungeon world, historia, Seven Sea, Fiasco ecc.

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Obiettivi di Lellobrigo

Adepto

Adepto (4/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Collaboratore
  • Dedito alla community Rara
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Insegne recenti

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Punti Esperienza

  1. Vedi il file Scheda mostro Crono Titano del tempo versione 1.1 Vi ringrazio a tutti per gli utilissimi consigli, ho preso quelli che ritenevo più intriganti e li ho aggiunti, due cose da dire: Effettivamente ora è much better Senza dubbio però è sbroccato, se faccio tpk la colpa è vostra 🤣🤣 Inviato Lellobrigo Inserito 12/03/2024 Categoria Schede
  2. Versione 1.1

    20 download

    Vi ringrazio a tutti per gli utilissimi consigli, ho preso quelli che ritenevo più intriganti e li ho aggiunti, due cose da dire: Effettivamente ora è much better Senza dubbio però è sbroccato, se faccio tpk la colpa è vostra 🤣🤣
  3. Vedi il file Scheda mostro Crono Titano del tempo Ho creato questa scheda per una campagna ambientata a Carceri. Attendo suggerimenti e commenti che mi possano aiutare a renderla più bilanciata 😊 Inviato Lellobrigo Inserito 10/03/2024 Categoria Schede
  4. Versione 1.0.0

    19 download

    Ho creato questa scheda per una campagna ambientata a Carceri. Attendo suggerimenti e commenti che mi possano aiutare a renderla più bilanciata 😊
  5. !!! Se sei un mio giocatore smetti subito di leggere o ti rovini la campagna !!! Buonasera a tutti, apro questa discussione per avere l'opinione di altri master su un mio cruccio. Nonostante io faccia il master di dnd da un decennio di rado mi sono azzardato a fare campagne planari, al massimo capatine o one shot, questo per due motivi: Sono difficili da immaginare e di conseguenza da preparare e soprattutto da narrare In 5e ci sono pochissime info e ogni volta che vado a cercare materiale mi sento tipo uno storico che rispolvera appunti di 3e in giro per il web Ora però mi sono deciso che farò una campagnetta (10 sessioni) a carceri, ci sto lavorando e più vado avanti e più sembra che l'ambientazione originale di carceri faccia di tutto per essere ingiocabile. Sarà roba che ogni strato ha un'infinità di pianeti paralleli e che per passare da uno strato all'altro devi infilarti più in giù possibile ogni volta, fare una campagna così sarebbe ovviamente un mattone sullo stomaco, poi i vari punti di interesse proposti sono distanti l'uno dall'altro semplicemente troppo. Sfido chiunque a fare un buona avventura con un'ambientazione del genere cioè devi fare del wordbuilding allucinante per renderla interessante e secondo me non ne varrebbe nemmeno la pena, o forse sono io che cerco sempre di fare avventure dalla trama accattivante e invece dnd era pensato per fare 5 incontri casuali a sessione finché non arrivi al punto di interesse. E io quindi vado ad apportare modifiche come ho sempre fatto quando ho giocato nei piani perché altrimenti io non la vedo proprio divertente, solo che dopo mi sento odioso a modificare l'ambientazione originale, che ne pensate? Anche voi lo fate? Ora vi dico quel che ho pensato per l'avventura, semplice e lineare: L'obiettivo è andare al quinto strato Porphatys e trovare la torre in mezzo all'oceano, dove al posto di esserci Oceanus ci infilo un demigod che i giocatori devono liberare (i giocatori possono scappare da carceri perchè partiranno con una pergamena del desiderio) (non scrivo qual'è il demigod per paura che un mio giocatore legga). Tramite un portale i giocatori arrivano a Orthrys nei pressi del bastione della speranza, che ho deciso essere controllato da alcuni yugoloth perchè almeno su quelli ci sono abbastanza info anche in 5e e poi anche in 3e dicono che gli yugoloth considerano carceri terra natia. Qui dovranno convincere il capo a farsi dire un modo per arrivare a Porphatys questi in cambio li farà liberare un dungeon. Poi li imbarcherà su una funivia pericolosissima diretta al tempio di Crono. Il motivo è che ho deciso che Crono ha una corona 'La corona di carceri' che permette di spostarsi quasi liberamente all'interno del piano. Useranno la corona per accedere al quinto piano ma la corona è connessa a determinati portali perciò non possono usarla per arrivare direttamente alla torre. Dovranno farsi dare un passaggio dalla nave dei cento, arrivare alla torre e liberare il demigod L'ho fatta molto semplice in realtà ci sono non poche complicazioni ma ho paura di spoilerare a giocatori curiosi. E niente raga aspetto opinioni
  6. Ciao ragazzi, in questi giorni sto scrivendo un'avventura ambientata nel piano elementale dell'aria ed il piano quasielementale dello splendore, mi sono però imbattuto in alcuni problemi dovuti alla carenza di informazioni su internet, in particolare sul secondo dei due. Farò anzitutto un breve accenno alla trama: Un dijin convocherà gli avventurieri per indagare su strani movimenti a Borealis, la fortezza di collegamento tra il piano dell'aria e quello dello splendore. I giocatori scopriranno che il piano dello splendore è in pericolo perché Stellaris, un dragonvoid antico (tome of Beast) ha spodestato i regnanti del rifugio arcobaleno (Il Re Nero e la Regina Bianca) e ha costruito un potente artefatto per riportare al suo antico splendore il piano... Bhe... Dello splendore, non andrò più in dettaglio per paura che i miei giocatori leggano l'articolo e passo ai dubbi. Su internet, in particolare su planescape ho trovato davvero poche informazioni sul piano dello splendore, Borealis ed il rifugio arcobaleno, e sinceramente mi riesce difficile immaginare come possano essere strutturati, ma il dubbio più grande è sulla popolazione, su planescape si parla di Scile, Nyth, Varisoh e ogni tanto qualche angelo visitatore. Tutte queste creature io non credo che abbiano bisogno di mangiare, e forse nemmeno di respirare o di vestirsi in alcuni casi... Perciò nelle città che diavolo c'è? 😅 Su planescape il rifugio arcobaleno è descritto come un'isola di colore solido, e fin qui ok, poi mi si aprono due possibilità, potrei semplificare le cose e infilare in questo piano viaggiatori planari di ogni tipo: bariaur, githzerai ecc. In modo da poter mettere taverne e mercanti, ma forse questo snaturerebbe il piano dato che non è molto favorevole alla vita di esseri del genere, infatti è praticamente vuoto con ogni tanto qualche isola e stando sempre a planescape possono esserci terribili tempeste. Dall'altro lato potrei conservare la natura ostile del piano e renderlo abitato solo da elementali e creature del genere ma così facendo il rifugio arcobaleno cosa sarebbe? Faccio fatica ad immaginarlo, forse un grande nido di abitazioni? Ma cosa fanno questi esseri nelle loro abitazioni? Scusate la lunghezza ma amo parlare di ste cose. Mi scuso in anticipo se ho complicato il problema più di quanto lo sia realmente
  7. A meno che il macchinario di Gutenberg non sia un artefatto realizzato per creare pergamene, e non solo una macchina per la stampa.
  8. Mi sembra un ottimo spunto su cui costruire un'ambientazione. Mi vengono in mente alcuni personaggi dell'epoca che potresti inserire: Leonardo Da Vinci, artefice di livello 20 che è effettivamente riuscito ad inventare macchinari per il volo e aeronavi. Cristoforo Colombo, avventuriero e mercante bardo di alto livello. Proprietario di grandi compagnie di ventura e flotte commerciali. Giovanna D'arco, paladina warlock che "sente le voci"
  9. Ti ho allegato la scheda trovata su: https://www.aidedd.org/dnd/monstres.php?vo=seal
  10. Vedi il file Guerriero Del Glamour Nuovo archetipo homebrew per il guerriero ispirato all'armatura di Versace di Lil Nas 😂 Potete trovarlo anche sulla mia pagina Instagram dnd.ita Inviato Lellobrigo Inserito 27/09/2021 Categoria HR e Varianti
  11. Versione 1.0.0

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    Nuovo archetipo homebrew per il guerriero ispirato all'armatura di Versace di Lil Nas 😂 Potete trovarlo anche sulla mia pagina Instagram dnd.ita
  12. Versione 1.0.0

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    Avventura one shot per numenera, un potente artefatto è caduto nelle mani sbagliate e voi dovete intervenire! !!!ATTENZIONE!!! Questa one shot è ispirata all'oracolo di nembocristallo, reperibile su internet, ma per quanto l'incipit narrativo sia lo stesso, le due avventure si sviluppano in modo totalmente diverso.
  13. Versione 1.0.0

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    Se non l'avete giá vista sulla mia pagina Instagram dnd.ita, ecco la scheda mostro di Lupo Lucio 😆
  14. intorno al 10, come nella 3.5
  15. Ti ringrazio, ci ho guardato... Peccato lo abbiano fatto di un gs così alto
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