-
Build balestriere
Buongiorno a tutti! Sto per iniziare una campagna via call (dati i tempi...) e volevo creare un Inquisitore che usa esclusivamente una balestra pesante a ripetizione. Che talenti mi conviene prendere per ottimizzare la balestra? Grazie mille in anticipo!
-
Nuova campagna The Strange
Salve a tutti. Domenica chiuderò la mia campagna di Numenera e inizierà una nuova a the strange. Senza annoiarvi sulle questioni narrative Di collegamento tra le due campagne (ma sono naturalmente pronto a dare dettagli a chiunque sia interessato) vorrei avere pareri su come far partire il gruppo con questo nuovo gioco. Ho dato un'occhiata all' avventura introduttiva e alla campagna ufficiale pubblicata. Sono entrambe molto belle e ben scritte. Voi consigliate di partire da lì o di strutturare qualcosa più personalizzato? Vorrei trasmettere il più possibile al mio gruppo il cambio di gioco, nel senso delle incredibili opportunità che permette la traslazione, senza ancorarmi troppo ai preset Di ruk e ardeyn. Che consigli potete darmi per far respirare al massimo questo fantastico gioco? Grazie mille a tutti
-
Grandi cambiamenti per la White Wolf dopo una controversia
Mi sento vicino a questa analisi. Credo che le logiche siano puramente economiche e abbiano sfruttato la situazione creatasi. Avete visione di discussioni e post relativi alla questione in oggetto?
- Sistema generico per ambientazione fantasy homemade
-
Quale edizione scegliere?
Ciao Sam, Se sei alla ricerca di un gioco dalle meccaniche semplici ma con molta profondità, anche se con un' ambientazione non fantasy, ti consiglio di buttare un'occhio a numenera. Io ci gioco da quasi tre anni (dopo più di dieci passati su ad&d e d&d 3) e lo consiglio.
-
Dubbi da master [Sulle Tracce di Cthulhu]
Ciao sm81, Capita abbastanza spesso nelle mie sessioni che i PG si dividano per seguire piste diverse. Casi come il tuo sono capitati. Io tendo a premiare i giocatori più intuitivi (tipo il tuo che alla fine ha seguito la pista giusta) a scapito del divertimento degli altri. Col tempo i giocatori si sono "educati" a ponderare meglio le loro scelte ed oggi accettano di buon grado situazioni simili dicendosi che è giusto che loro abbiano l'assoluta libertà di fare quello che vogliono anche col rischio di prendere strade senza uscita dal punto di vista della narrazione. Secondo me questa é la vera esperienza che i giocatori possono acquisire. Fuori da ogni punteggio e aumento di livello.
Aiken
Utenti
-
Registrato
-
Ultima visita