
"L'Ultima Era" - Mappe Aggiornate e Araldica
Geografia & Politica · %s · %s
N.B. Le mappe presenti in altri post saranno aggiornate, ma trattandosi di un processo lungo richiederà il suo tempo. Grazie per la pazienza.
Mappe Aggiornate
Quando iniziai a creare l'ambientazione, disegnai una mappa, ma senza domandarmi molto sulle nazioni che l'avrebbero popolata... A posteriori, ho trovato alcuni dettagli da correggere o aggiungere (il resto è invariato).
Le nazioni erano prive di capitali. Ora che, a distanza di anni, l'ambientazione è (abbastanza) ben definita, è d'obbligo che almeno le capitali di ciascuna nazione siano sulla mappa.
Avendo l'intenzione di progettare in futuro, su suggerimento/richiesta di @Le Fantome, una sorta di citycrawl di Zorastria, ho notato che l'istmo sul quale la città sorge era, beh, troppo grande per una città. Facendo due conti, era grande circa quanto l'istmo di Panama, che sicuramente è troppo grande per una singola città, per quanto possa essere grande e popolosa (ho confrontato le dimensioni dell'istmo con le dimensioni di Parigi degli anni '10, lasciamo perdere...) L'istmo è stato dunque di mooolto rimpicciolito.
Tutto questo è stato fatto nella nuova mappa politica dell'ambientazione, a cui segue una mappa vuota (per chi fosse interessato). Perdonate i confini fatti con Paint (non scherzo), ma Inkarnate ce l'ho gratuito! ^^'
Araldica
Un'ulteriore mancanza che, a distanza di anni, è diventata evidente nell'ambientazione sono dei simboli a rappresentare le varie nazioni. Nel disegnare questi simboli con un software di cui non ricordo il nome (credo fosse questo, ma non mi funziona più), ho scelto una via di mezzo tra le bandiere degli stati nazionali moderni (rettangoli) e gli stendardi medievali, al fine di mantenere il solito tono dell'ambientazione. Non mi dilungherò a spiegare l'origine di ciascuna bandiera: non sono affatto definitive!
N.B. Appena possibile inserirò le bandiere nei post di ciascuna nazione, abbiate pazienza...
Zorastria
La bandiera di Zorastria simboleggia l'interconnessione tra le otto scuole di magia.
Pridia
La bandiera di Pridia è legata al simbolo sacro del dio Omnius.
Atthis
Considerando la storia di Atthis, la sua bandiera si spiega da sola! "Così sempre ai tiranni!"
Todd
La bandiera di Todd fa chiaramente riferimento alla regione geografica dove Todd stesso sorge, ovvero La Gabbia Toracica.
Impero di Karesia
Il fiore di Karesia simboleggia sia la capacità dei suoi abitanti di sopravvivere alla durezza del deserto, sia la bellezza del genere femminile che lo governa.
Stati Indipendenti
La prima bandiera è quella dell'impero di Bei, che simbolegga nobiltà, potenza e protezione. La seconda bandiera è quella dello stato di Ido, che mette in risalto la forza del suo governo militarista.
Confederazione dei Grandi Laghi
La prima bandiera è quella della Repubblica di Selaria, da sempre una "repubblica marinara". La seconda e la terza, appartenenti rispettivamente alla Tecnocrazia di Siba e ai Domini Pastorali, si spiegano da sole!
Esarchia d'Autunno
La bandiera dell'Esarchia d'Autunno rispecchia il legame tra gli elfi e la natura. Originale, vero?
Regno di Kloìr
La bandiera del regno di Kloìr rappresenta Kloìr il Senzatempo. Essendo Kloìr il primo nano, la bandiera del regno dei nani ritrae un nano. Originale anche questo, vero?
Grazie per aver letto! Attendo eventuali pareri, correzioni e quant'altro!
- Read more...
- 2 Commenti
- 93 visualizzazioni
-