Perfetto, grazie ancora per l'aiuto! @D8r_Wolfman@d20.club
Facciamo che l'armatura protegge dal primo attacco e come reazione si possono infliggere 2d8 danni necrotici (TS Cos dimezza) che scalano con il livello. L'opzione di lanciare l'incantesimo come reazione sicuramente funziona, però mi piaceva l'idea che l'incantatore usasse un'azione per "ricoprirsi" dell'armatura ossea 🙈.
Approfitto del vostro aiuto per sottoporvi altri incantesimi a cui avevo pensato. Se e quando potete mi farebbe piacere sentire il vostro parere. Grazieeeee 🫠
Uragani Compressi (5° livello)
Evocazione
Tempo di lancio: 1 azione
Gittata: 9m
Componenti: S, V
Durata: Conc. fino ad 1 minuto.
Classe: Druido, Mago, Stregone
L'incantatore evoca due dischi vorticanti di aria pressurizzata, poi li scaglia contro un bersaglio entro 9m. L'incantatore deve effettuare un attacco a distanza con questo incantesimo. Se colpisce, il bersaglio subisce 3d8 danni taglienti per disco. Dopo aver colpito, i dischi ritornano dall'incantatore. Ogni round successivo al primo, l'incantatore può mantenere attiva la concentrazione sull'incantesimo e utilizzare la sua azione per scagliare nuovamente i due dischi. Se l'incantatore perde la concentrazione, i dischi si sfaldano violentemente provocando 3d4 danni contundenti a chiunque si trovi entro 1,5m di raggio da loro.
A livelli Superiori: Quando l'incantatore lancia questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 6 ° livello o superiore, aumenta di 1d8 i danni dei dischi.
Sgambetto Spettrale (Trucchetto)
Illusione
Tempo di lancio: 1 Azione
Gittata: 9m
Componenti: S
Durata: Istantaneo
Classi: Mago, Stregone, Bardo
L'incantatore manifesta nella mente del bersaglio un colpo dritto alle gambe per fargli perdere l'equilibrio. Il bersaglio cade prono e subisce 1 danno psichico. Il bersaglio ha diritto ad un Tiro Salvezza su Intelligenza per negare l'effetto dell'incantesimo.
Muro Illusorio (1° Livello)
Illusione
Tempo di lancio: 1 Reazione
Gittata: 12m
Componenti: S
Durata: Istantaneo
Classi: Mago, Stregone, Bardo
L'incantatore manifesta l'immagine di un muro di pietra nella mente di un bersaglio che può vedere muoversi entro 12m da lui. Il bersaglio crede di aver impattato con il muro e subisce 3d6 danni psichici e un -1 ai tiri per colpire del prossimo turno. Il bersaglio ha diritto ad un tiro salvezza su Intelligenza per negare l'effetto dell'incantesimo.