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harryprue

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Informazioni su harryprue

  • Compleanno 30/11/2017

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2

Punti Esperienza

  1. Capisco quello che dici, il fatto è solo che banalmente mi piacerebbe che i miei giocatori scegliessero anche questi incantesimi tra i millemila già presenti nei manuali. E renderli ben performanti è un modo in più per attirarli 🙈
  2. Sì mi rendo conto che 1d6 è anomalo rispetto al resto degli incantesimi, ma sinceramente mi piace variare un po' con i modificatori ai tiri. Vantaggio/Svantaggio viene abusato troppo nella quinta edizione e mi annoia dover sempre tornare a quello. La mia intenzione non è comunque quella di pubblicare questi incantesimi tipo supplemento a D&D, ma solo di introdurli in gioco per mio divertimento e quello dei miei players 🙌
  3. Capisco quello che dici e mi va bene togliere il danno a Muro Illusorio, però a questo punto aumenterei a 1d6 la penalità al tiro per colpire. Con 1d4 mi sembra troppo poco performante 🙈. Ti ringrazio perché il fatto che l'incantesimo possa bloccare il movimento del bersaglio mi sembra una figata! 💕 Sì alla fine per quanto mi divertisse l'idea, forse è meglio togliere i danni provocati dalla perdita della concentrazione, complicano inutilmente le cose. Grazie per gli spunti!
  4. Grazie mille per tutto! Ti rispondo punto per punto 😀. Sì intendevo un TxC per ciascun disco, anche se mi rendo conto non sia chiaro dalla descrizione dell'incantesimo. Per i danni contundenti semplicemente pensavo all'aria che si "sfalda" e quindi colpisce in modo diverso rispetto a quando è concentrata in un disco tagliente. Sgambetto Spettrale sono d'accordo, aumento il danno a 1d4 e lo faccio scalare con il livello! Muro Illusorio l'ho pensato un po' come quando nei cartoni animati un personaggio si scontra con una parete e gli vengono le stelline intorno alla testa, ecco perchè quel -1 ai TxC 🙈. Sono d'accordo a ridurre il danno di 1d6 e a dare 1d4 di penalità ai TxC. L'unica cosa che ora mi perplime un po' è il far terminare il movimento del bersaglio che ha fallito il TS contro l'incantesimo. In realtà lo lascerei libero di continuare il movimento, proprio perché la parete illusoria è come un flash nella mente del bersaglio che poi scompare. Può funzionare secondo te? Ancora grazie, lo apprezzo davvero 💕
  5. Perfetto, grazie ancora per l'aiuto! @D8r_Wolfman@d20.club Facciamo che l'armatura protegge dal primo attacco e come reazione si possono infliggere 2d8 danni necrotici (TS Cos dimezza) che scalano con il livello. L'opzione di lanciare l'incantesimo come reazione sicuramente funziona, però mi piaceva l'idea che l'incantatore usasse un'azione per "ricoprirsi" dell'armatura ossea 🙈. Approfitto del vostro aiuto per sottoporvi altri incantesimi a cui avevo pensato. Se e quando potete mi farebbe piacere sentire il vostro parere. Grazieeeee 🫠 Uragani Compressi (5° livello) Evocazione Tempo di lancio: 1 azione Gittata: 9m Componenti: S, V Durata: Conc. fino ad 1 minuto. Classe: Druido, Mago, Stregone L'incantatore evoca due dischi vorticanti di aria pressurizzata, poi li scaglia contro un bersaglio entro 9m. L'incantatore deve effettuare un attacco a distanza con questo incantesimo. Se colpisce, il bersaglio subisce 3d8 danni taglienti per disco. Dopo aver colpito, i dischi ritornano dall'incantatore. Ogni round successivo al primo, l'incantatore può mantenere attiva la concentrazione sull'incantesimo e utilizzare la sua azione per scagliare nuovamente i due dischi. Se l'incantatore perde la concentrazione, i dischi si sfaldano violentemente provocando 3d4 danni contundenti a chiunque si trovi entro 1,5m di raggio da loro. A livelli Superiori: Quando l'incantatore lancia questo incantesimo utilizzando uno slot incantesimo di 6 ° livello o superiore, aumenta di 1d8 i danni dei dischi. Sgambetto Spettrale (Trucchetto) Illusione Tempo di lancio: 1 Azione Gittata: 9m Componenti: S Durata: Istantaneo Classi: Mago, Stregone, Bardo L'incantatore manifesta nella mente del bersaglio un colpo dritto alle gambe per fargli perdere l'equilibrio. Il bersaglio cade prono e subisce 1 danno psichico. Il bersaglio ha diritto ad un Tiro Salvezza su Intelligenza per negare l'effetto dell'incantesimo. Muro Illusorio (1° Livello) Illusione Tempo di lancio: 1 Reazione Gittata: 12m Componenti: S Durata: Istantaneo Classi: Mago, Stregone, Bardo L'incantatore manifesta l'immagine di un muro di pietra nella mente di un bersaglio che può vedere muoversi entro 12m da lui. Il bersaglio crede di aver impattato con il muro e subisce 3d6 danni psichici e un -1 ai tiri per colpire del prossimo turno. Il bersaglio ha diritto ad un tiro salvezza su Intelligenza per negare l'effetto dell'incantesimo.
  6. Grazie mille per i commenti @d20.club @D8r_Wolfman! Mi piace l'idea di mantenerlo un incantesimo di 2°, quindi proverei a renderlo adeguato per il livello. Credo che l'opzione di far sì che l'armatura protegga da un solo attacco possa funzionare, a patto che l'incantatore possa scegliere da quale attacco proteggersi nel corso della durata dell'incantesimo. Che dite? Grazie mille anche per l'idea di upcasting, vengo da Pathfinder e mi dimentico sempre che c'è questa meccanica in D&D lol.
  7. Buonasera, avrei bisogno di aiuto per bilanciare alcuni incantesimi che ho creato per un'ambientazione di scuola di magia. E' la prima volta che creo incantesimi homebrew quindi mi apro davvero a tutte le vostre critiche, feedback e opinioni, sono super importanti per modificare gli incantesimi prima di introdurli in gioco. Grazie mille a chi si prenderà la biga di aiutarmi! Il primo incantesimo che vi sottopongo è questo: Armatura Ossea (2° livello) Necromanzia Tempo di lancio: 1 azione Gittata: Personale Componenti: S, V, M (frammenti di ossa) Durata: 1 minuto Classi: Mago, Stregone L'incantatore aumenta le dimensioni delle ossa che tiene in mano caricandole di energia necrotica e trasformandole in numerose placche che aderiscono al suo corpo proteggendolo. Per la durata dell'incantesimo, l'incantatore è resistente ai danni perforanti, contundenti e taglienti non magici. Inoltre come reazione è possibile far esplodere una delle placche protettive per danneggiare un bersaglio entro 1,5m dall'incantatore. Il bersaglio subisce 2d8 danni necrotici e ha diritto ad un tiro salvezza su Destrezza per dimezzare i danni. L'armatura può essere fatta esplodere tre volte, dopodiché viene disintegrata.
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