Buongiorno a tutti,
con i miei amici abbiamo iniziato una campagna al liv 1. Salvo qualche partita che ho fatto ai tempi del liceo, siamo tutti abbastanza inesperti, e il party è composto, oltre da me ladro gnomo del sussurro, da 3 elfi: uno Stregone evocatore, un Druido e Ranger ed un'umano Paladino (dalle pessime statistiche).
In teoria inizialmente avevamo a disposizione solo i manuali base più la serie Complete, adesso ci stiamo allargando un po' qua e là (cercando di restare però attaccati a quelli base, meno manuali ci sono e più il master è felice).
Le mie statistiche sono:
FOR 8
DES 19
COS 18
INT 15
SAG 12
CAR 13.
So che non voglio fare una build powerplay di ottimizzazione/massimizzazione del furtivo, però non voglio nemmeno essere inutile e cerco un equilibrio tra combattimento/tanti punti abilità/cose "fiche,ma per molti inutili...vedi stance shadow hand che ti concede Air Walk". Naturalmente il mio output di danni si basa al 100% sui furtivi (e il DM mi ha concesso Penetrating Strike come variante al posto dell'inutile Percepire Trappole).
Il master fa pesare il malus da multiclassamento e mi ha vietato ladro/mago/unseen seer.
Le build a cui pensavo sono principalmente 2 e sono melee twf:
Ladro 12/rodomonte 4/swordsage 2/guerriero 2
Ladro 3/rodomonte 4/swordsage 2/guerriero 2 / Avenger 9
Vagando nei forum ho notato il talento Darkstalker che mi garba non poco (mi piace veramente tanto!), e vorrei metterlo nella build.
Per i difetti, se mai ci permetterà di usarli, credo non più di uno e al massimo che ci debiliti (niente malus al TxC da distanza).
Consigli su quale talento magari sostituire o prendere prima/dopo? Ho fatto troppo multiclassamento o in maniera troppo inutile?
Sono abbastanza ignorante in materia, questo è il massimo che ho pensato e sono aperto a qualsiasi consiglio/modifica. Il talento Craven non me lo farà mai prendere
Vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicherete e vi auguro una buona giornata.