Facendo il confronto tra la prima stampa in italiano con l'edizione in inglese ho trovato questi errori e dimenticanze (alcune minime). Le correzioni sono segnate in rosso.
CAP 3 - CLASSI
Warlock - Mente Risvegliata
…Può parlare telepaticamente a qualsiasi creatura che…
CAP 4 – PERSONALITÀ E BACKGROUND
Criminale, Equipaggiamento
… Un piede di porco, un abito comune scuro comprensivo di cappuccio …
Eroe Popolare, Equipaggiamento
… Un serie di strumenti da artigiano (a scelta), una pala, una pentola di ferro, …
Intrattenitore, Privilegio: A Grande Richiesta
… (in base alla qualità del locale), purché l’intrattenitore possa esibirsi ogni notte.
Marinaio, Equipaggiamento
… Una caviglia nautica (randello), una corda di seta di 15 metri, …
[La galloccia ha la stessa funzione ma è fissata alla nave, la caviglia invece è inserita nelle cavigliere ed è estraibile per poter slegare i nodi istantaneamente, e somiglia proprio a un randello]
CAP 5 – EQUIPAGGIAMENTO
Acciarino e Pietra Focaia
Un piccolo contenitore che contiene acciarino, pietra focaia e materiale combustibile (solitamente stracci essiccati e bagnati d’olio) usati per accendere il fuoco. Per accendere …
Focus Arcano
Un focus arcano è un oggetto speciale (una bacchetta in legno, un bastone di fattura speciale, un cristallo, un globo, una verga, o un altro oggetto simile), creato per …
Focus Druidico
Un focus druidico potrebbe essere una bacchetta o uno scettro fatto in legno di tasso o in un altro legno speciale, un bastone ricavato da un albero vivente, un rametto di vischio o di agrifoglio, o un totem che includa piume, pelliccia, ossa e denti di qualche animale sacro …
Manette
… Per sfuggire alle manette è necessario superare una prova di Destrezza con CD 20. Per romperle è necessario superare una prova di Forza con CD 20. A ogni coppia di manette è abbinata una chiave …
Vaso di Ferro (Iron Pot) è in realtà una Pentola di Ferro
CAP 7 – USARE I PUNTEGGI DI CARATTERISTICA
Destrezza, Classe Armatura
In base all'armatura indossata, un personaggio potrebbe aggiungere il suo modificatore di Destrezza…
CAP 8 – ALL’AVVENTURA
Soffocamento
… scende a 0 punti ferita, è morente, e non può recuperare punti ferita o essere stabilizzata finché non può respirare di nuovo.
CAP 11 – INCANTESIMI
Arma Spirituale
…Se colpisce, il bersaglio subisce danni da forza pari a 1d8 + il modificatore di caratteristica da incantatore.
… i danni aumentano di 1d8 per ogni due livelli di slot superiori al 2°.
Benedizione
… può bersagliare una creatura aggiuntiva per ogni slot di livello superiore al 1°.
Braccia di Hadar
… i danni aumentano di 1d6 per ogni slot di livello superiore al 1°.
Caduta Morbida
…(una piccola piuma o un po’ di lanugine)
Cecità/Sordità
… può bersagliare una creatura aggiuntiva per ogni slot di livello superiore al 2°.
Duello Obbligato
… e deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza ogni volta che tenta di muoversi…
Luci Danzanti
…L’incantatore crea fino a quattro luci delle dimensioni di una torcia entro gittata, facendole…
Riposo Inviolato
… (un pizzico di sale e una moneta di rame per ogni occhio di cui il cadavere è dotato, che devono rimanere in quella posizione per la durata dell’incantesimo) …
Risata Incontenibile di Tasha
… (delle tartine e una piuma da agitare in aria) …
Ristorare Inferiore
…L’incantatore tocca una creatura e può porre termine a una malattia o una condizione che la affligge…
Santuario
… Se lo fallisce, deve scegliere un nuovo bersaglio o perdere l’attacco o l’incantesimo. Questo incantesimo…
Vincolo di Interdizione
… (un paio di anelli di platino del valore di almeno 50 mo ognuno, che l’incantatore e il bersaglio devono portare al dito per la durata dell’incantesimo) …
Vita Falsata
… ottiene 5 punti ferita temporanei aggiuntivi per ogni slot di livello superiore al 1°.