ciao a tutti,
mi scuso se questo non è il topic ma ho cercato in giro e non trovavo dove poterlo mettere se non qui.
è la prima volta che mi appresto a fare il master e i miei giocatori sono alla loro prima avventura, sono arrivati al capitolo 8 (quello finale) de "il tesoro della regina dei draghi" e mi servirebbe supporto nell'organizzazione della battaglia all'interno del castello volante.
praticamente il gruppo è riuscito ad infiltrarsi all'interno del castello senza troppi problemi e a farsi amici gli ogre al servizio del gigante, sono stati scortati di fronte ad esso e hanno trovato un accordo per liberare il castello da tutti i cultisti, ho detto (da gigante) che li avrei supportati nella battaglia che avrebbero dovuto affrontare con i suoi sottoposti (ogre) mentre io (il gigante) avrei manovrato il castello verso il luogo dove stavo raccogliendo alleati.
il mio team parlando con il gigante ha scoperto che sul castello sono presenti: rezmir(capo dei cultisti a bordo) con il suo braccio destro, 2 maghi rossi, un vampiro e un drago bianco adulto. probabilmente decideranno di attaccare rezmir con la combriccola invece che il drago ai piani sotterranei e adesso arriva la mia richiesta di aiuto.
come sarebbe meglio comportarmi da DM? ovviamente tralasciando la casualità che l'avventura può prendere avrei bisogno di una linea guida da seguire in modo da rendere questa parte importante e memorabile per i miei ragazzi, dato che la carne al fuoco è tanta e non mi sentendomi molto sicuro chiedo qui per evitare una delusione nel punto cruciale dell'avventura.
il mio party è composto da un druido, un bardo, un guerriero, un ladro e un barbaro, tutti di lv7.
grazie per l'aiuto 😃