- gruppo di 3 PG: come bilanciarli
- gruppo di 3 PG: come bilanciarli
-
Trappole
Se non ricordo male un articolo di Dragon si era occupato delle trappole. Puoi approfittare del fatto che essere insider è ancora gratuito per reperirlo.
-
Quale nuova classe vorreste che venga creata?
è già pronto, è lo swordmage apparirà nel manuale Forgotten Realms Player's Guide
-
Chierico - Conoscenze del Guaritore
esatto
-
Indispensabilità degli implementi
Dal PHB pag 62 paragrafo Implements: [...]Without a holy symbol, a cleric can still use these powers, but he or she doesn’t gain the bonus provided by the magic implement. [senza un simbolo sacro un chierico può comunque usare questi poteri, ma non potrà guadagnare i bonus forniti dallo strumento magico] Ovvero lo strumento, nei poteri dove è citato, fa la differenza solo se ha un bonus magico. ps: stessa cosa per le altre classi
-
Valore oggetti
You cannot sell mundane armor, weapons, or adventuring gear unless your DM allows, in which case you receive one-fifth of an item’s market price. Art objects or fine goods that have a specific value, such as a gold dagger worth 100 gp, bring their full price. non ci ricadono ma sono specificate nel paragrafo vendere l'equipaggiamento.
-
Caratteristiche
sì è retroattiva: If you increased your Constitution score, increase your hit points by 1 (as if you had your new Constitution score when you were 1st level).
-
Progetti DL 4E: Sulla coerenza, sulla conversione, sul ricambio generazionale
in effetti è così: http://catalog.chaosium.com/product_info.php?products_id=1276&osCsid=78f1167c79c1b7ec42f661084ef142e1 e visto che dice che è compatibile completamente con tutto il materiale precedentemente pubblicato, direi che non si riferisce alla d20-schifid-version (che è un po' fuori ciclio come il MdT d20 se non erro) e che mi tengo la mia quinta edizione perchè non ci sono cambiamenti sostanziali degni dell'acquisto. Scusate l'OT.
-
Personaggi afferrati e AdO
No la regola dice espressamente: Hit: The enemy is immobilized until it escapes or you end the grab. Your enemy can attempt to escape on its turn. per il resto non so che dirti... mi pare trattato male l'argomento nel manuale..
-
Personaggi afferrati e AdO
dato che l'unica conseguenza dell'afferrare sembra essere di trovarsi immobilizzati (o almeno non ho trovato altro sul PHB che ora non ho sottomano), in teoria puoi attaccare (addirittura usando poteri) senza avere problemi, il che mi sembra alquanto strano. Qualcuno ne sa di più?
-
Vista dei pg
La visione normale in condizione di luce diurna, mi sembra non abbia regole particolari (è decisa dal master) La visione crepuscolare (e la scurovisione) ti permette di vedere bene in condizioni di luce scarsa (lume di candela, luce della luna, fonti di luce indiretta) La scurovisione ti permette di vedere in assenza di luce. sul manuale del giocatore (non avendolo sotto mano non posso dirti la pagina) c'è una tabella che indica il raggio e l'intensità di diverse fonti di luce.
-
Regola sulla Morte del PG
non essendoci più l'abilità concentrazione ed essendo diverso il modo di gestire gli incantesimi e le preghiere, non si rischia più di perderli se si viene colpiti. Gli attacchi di opportunità sono provocati (oltre che dai nemici adiacenti che si allontanano) da attacchi a distanza e attacchi ad area effettuati da nemici adiacenti. Bere una pozione è un'azione minore, mentre somministrarla a qualcun altro è un'azione standard Di talenti che danno bonus ai tiri salvezza mi pare ci sia solo Human perseverance. ed è un +1. Solitamente i bonus ai tiri salvezza sono dati dagli oggetti magici o poteri. Alcune razze (mi pare gli eladrin) hanno un bonus che però vale solo contro effetti continui ben precisi.
- Ancora sulla doppia arma... mah...
-
Spinning Sweep: perplessitÃ
Io non ho bisogno di fortuna.. fortunatamente (), dato che siamo tutti giocatori navigati e anche quando eravamo alle prime armi (e non tutti abbiamo cominciato con "i pilastri del gdr") non ci attaccavamo alle minuzie (sarà per questo che non sono pessimista riguardo ai novizi). Comunque non ho ancora letto ancora approfonditamente il manuale del master di quarta, ma anche se non detta esplicitamente la regola 0, mi sembra che sia accennato più volte il ruolo di master come arbitro ed elemento portatore di equilibrio nella Forza del gruppo.