Everyone is John è un gioco di ruolo indie ideato da Michael B. Sullivan che narra le vicende di John, un disgraziatissimo ragazzo la cui futile vita è mossa solo dalle Voci, entità paranormali che lo governano facendogli compiere azioni orribili.
Ritegno questo gioco davvero carino nella sua semplicità e lo consiglio a tutti quelli che vogliono fare una One-Shot con qualcosa di diverso e demenziale.
Sfortunatamente il sito ufficiale non è più raggiungibile anche se è possibile leggere il regolamento, in inglese, da 1d4chan.org
Non avendo trovato una versione in Italiano e ritenendo la versione in Inglese un pochino dispersiva nella descrizione delle regole, ho riscritto il regolamento cercando di evidenziare i punti chiave e le dinamiche del gioco. Questa idea è nata pensando ai miei compari che non si destreggiano nella lingua inglese, ma che comunque erano incuriositi a conoscere il gioco.
Vi lascio il pdf della traduzione in allegato, se trovate errori nel testo, incongruenze con il regolamento in inglese o semplicemente qualche consiglio per migliorare, scrivetemi pure!
Everyone is John traduzione ITA.pdf