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Informazioni su Zhentarim666
- Compleanno 30/11/2017
Obiettivi di Zhentarim666
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meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Ti confondi con masochismo...sadismo aggiunge i bonus in base ai danni che fai. E se un assassino dmg dealer mi tira fuori 150danni a round con un +15 a tutto diventa quasi intoccabile, probabilmente perché è un pg solido costruito bene di suo, però si sente troppo la differenza con gli altri quando persiste sadismo. Ok su come è descritto l’oggetto nella sezione neanche io, anche se è un po’ vago per la verità, ma il paradosso resta e come lo spieghi? Cioè un non martial adept mi tiene preparate 9mano re a combat e il povero swordsage solo 4.... so che è un discorso completamente diverso e il paragone può non calzare al 100% e non ti piacerà, ma è come se tu dessi al guerriero un anello magico con una spell attivata a comando e finche lo usa lui ok, se lo fai usare al mago gli fai spendere uno dei suoi slot giornalieri per preparare le spell... -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
3 dubbi abbastanza macchinosi. Nella parte finale del ToB c’e Un capitolo riguardante i martial wondrous items, ovverosia la crown of white Ravens e tutte le sue altre varianti. Mastero una campagna in cui uno dei giocatori sta giocando un fighter multiclassato swordsage ed era interessato all’uso di questi oggetti, e dal momento dell’introduzione lo sono diventati anche gli altri. Lui sostiene che il suddetto oggetto magico non gli dia una manovra conosciuta in più, bensì gli faccia tenere pronta quella manovra in più oltre alle sue di classe e che possa ricaricarsela con il proprio metodo conosciuto. Controllando qua e là sul web, non ho trovato nulla di ufficiale ma il Common sense più frequente era trattare l’oggetto magico come se il personaggio abbia comprato il talento martial study o stance, in base alla manovra, il che implica che sia semplicemente una delle manovre conosciute in più per il suo swsage. Ciò che da DM mi ha fatto storcere il naso, e il fatto che ho discusso con il gruppo ed è uscito questo paradosso: se uno degli altri giocatori non martial adept comprasse 9di quegli oggetti, ognuno per uno per uno slot differente, si arriverebbe al paradosso che un personaggio non adepto marziale potrebbe in concreto avere readied 9 manovre per combattimento (pur Senza metodo di ricarica) mentre uno swsage con gli stessi oggetti addosso non potrebbe comunque prepararne più delle sue 4/5 per combattimento tolto livelli parecchio alti di classe o azioni/talenti spesi in combattimento(es. adattive style). Soluzione? Vero che io sono il dm è che come houserule posso introdurre ciò che voglio, ma vorrei pareri diversi per trovare il modo magari di vedere in modo più oggettivo la questione. secondo punto: parlando sempre di pareri ed escludendo che sia giusto RaW, voi da Dm permettereste a un personaggio che ha investito i suoi talenti nella catena Dodger/mob/attacco rapido + travel devotion, di sfruttare l’attacco completo al posto di un attacco in mischia a metà del suo movimento, dato che nel momento in cui attacca avrebbe le azioni per farlo? Personalmente investire 4talenti per questa cosa mi sembra un giusto compenso è in ogni caso invoglierebbe di più i giocatori a prendere questi talenti altrimenti obsoleti e inutilizzabili a mio parere, salvo obblighi di requisiti (che comunque pesano e creano danni al flavour del pg). E sinceramente apprezzo di più che un personaggio mi faccia un investimento di questo tipo piuttosto che infili nella sua build 1livello da barbaro leone totem che non c’entra nulla con il personaggio magari, giusto per avere un simile benefit ad un prezzo infinitamente minore. Voi che ne pensate? terzo e ultimo poi giuro la smetto😂: ho deciso da poco di bannare la spell sadismo, credo che tutti la conosciate dalle fosche tenebre. I motivi sono a livelli medio alti i pg buffati con sadismo diventano intoccabili e i combat perdono di senso. Se non che l’assassino del party si lamenta perché (“giustamente”) la sua pool di terzo livello è molto più piccola dello stregone, e che avrebbe patito il bann molto di più dato che, presa visione degli incantesimi di terzo livello dell’assassino, non esiste effettivamente nulla che possa minimamente competere con sadismo. Detto ciò che cosa mi consigliereste di fare? Nerfare sadismo? Se si come? Altrimenti sostituire sadismo con un altra spell di quarto livello da mago all’amore pool dell’assassino? Se si quale? Purtroppo ho poco tempo e poche idee e mi spiace che i miei giocatori prendano a male i miei divieti e vorrei sempre dare una seconda chance a ciò che viene proibito. -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Shadow Double Nel testo indica che i bersagli che vengono attaccati dall' ombra hanno diritto a un tiro salvezza altrimenti continuano a vederlo come un nemico. Siccome io voglio utilizzare l'incantesimo soltanto per flankare o al limite per distrarre i nemici, c'e qualche cosa che mi obbliga ad attaccare per forza con l'ombra oppure posso semplicemente spostarla dietro ai nemici che intendo attaccare? -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Parlando sempre di Crescent Knife, a proposito di questo volevo approfondire il concetto dato che non l'ho capito molto bene. Se io utilizzo una manovra del ToB, o un incantesimo o qualsiasi effetto che mi dica di fare un attacco in mischia, come per esempio ''shadow blade tecnique'', l'effetto vale solo per il primo attacco? (Quindi in teoria il secondo TxC sarebbe effettuato estemporaneamente dallo strike in se?) Oppure il modificatore dell'attacco si applica ad entrambi? -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Se ho un crescent knife +1 toxic, ci applico il veleno e attacco, posso effettivamente applicare 2 dosi dello stesso veleno con un unico attacco, dato che rollo effettivamente 2 TxC? -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Faerie Fire vs Shadow Blend. Shadow Blend (Su): In any conditions other than full daylight, a shadow creature can disappear into the shadows, giving it total concealment. Artificial illumination, even a light or continual flame spell, does not negate this ability, but a daylight spell will. Faerie fire spell o spell-like ability che sia. Il soggetto avente la capacità sopracitata colpito dall’effetto di farie fire viene: -Pinpointato, spottato e negato l’occultamento come se fosse normalmente visibile? -Pinpointato perché in qualche modo la luce di faerie fire funge da glitterdust ma gode ancora di occultamento totale? -Non viene nemmeno pinpointato e continua a rimanere occultato? -
meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Faerie Fire vs Shadow Blend. Shadow Blend (Su): In any conditions other than full daylight, a shadow creature can disappear into the shadows, giving it total concealment. Artificial illumination, even a light or continual flame spell, does not negate this ability, but a daylight spell will. Faerie fire spell o spell-like ability che sia. Il soggetto avente la capacità sopracitata colpito dall’effetto di farie fire viene: -Pinpointato, spottato e negato l’occultamento come se fosse normalmente visibile? -Pinpointato perché in qualche modo la luce di faerie fire funge da glitterdust ma gode ancora di occultamento totale? -Non viene nemmeno pinpointato e continua a rimanere occultato? (scusate ho sbagliato sezione riposto nel topic corretto eliminate pure) -
meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Esiste uno o piu' modi per poter far progredire un pg con livelli da monaco e da barbaro senza dover spendere talenti per dover ovviare al problema dell'allineamento? -
meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (13)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
1 Esiste un modo per ottenere la capacita' di classe del monaco ''Flurry of Blows'' senza effettivamente spenderci dei livelli di classe? 2 Esiste un modo per un monaco di qualsiasi livello riuscire ad indossare un qulasiasi tipo di armatura senza perdere tutte le sue capacita' di classe? -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
E possibile in qualsiasi modo portare un'attacco furtivo ad un elementale? Non esiste il golemstrike/vinestrike per gli elementali, non sono soggetti al fiancheggiamento(quindi penetrating strike non funziona a meno che non si trovi un modo per bypassare questa immunita'). Quello che interessa sapere a me non e' quanto sia reliable il metodo, ma se matematicamente esista un modo, per quanto contorto sia -
meccaniche Usare arma naturale e arma a due mani
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di manofsteelxy in D&D 3e regole
Se non vado errato un'attacco naturale non e' del tutto ricollegabile al colpo senz'armi del monaco, infatti se la razza in questione ha 2 artigli come armi naturali, non significa che possa fare attacchi naturali con altre parti del corpo, proprio perche le sue armi sono gli artigli, e se lui ha le mani impegnate da uno spadone con cui ha appena attaccato caricando, la mia logica di base al di la' del regolamento mi impedisce di pensare che lui possa mettersi sto spadone non so dove e continuare l'attacco completo con gli artigli, anche se possiede assaltare -
meccaniche Usare arma naturale e arma a due mani
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di manofsteelxy in D&D 3e regole
Quindi ricapitolando, un barbaro lion totem lv1 con 2 artigli come armi naturali, munito di spadone a 2 mani carica e fa il suo attacco completo: =Puo' fare tutti e 3 gli attacchi con i 2 artigli a -5TxC e forza dimezzata? -Puo' fare tutti e 3 gli attacchi con -5TxC a tutti gli attacchi e forza dimezzata solo sugli artigli? -Non puo' fare 3 attacchi ma soltanto 1 perche' ha le mani impegnate logicamente oppure 2 perche nell'attacco completo puo' spostare l'arma, e se e cosi con quali malus al TxC? -
meccaniche Usare arma naturale e arma a due mani
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di manofsteelxy in D&D 3e regole
In che manuale vengono spiegate queste meccaniche? -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Shadow Blend (Su): In any conditions other than full daylight, a shadow creature can disappear into the shadows, giving it total concealment. Visione del vero funziona contro questa capacita' soprannaturale della shadow creature? P.s. io possiedo il manuale lord of madness e non cita visione del vero, bensi soltanto l'incantesimo daylight del chierico -
meccaniche Dubbi del neofita (17)
Zhentarim666 ha risposto alla discussione di Alonewolf87 in D&D 3e regole
Creare un mezze-golem, pag 200 mm2. C'e' scritto che in base al numero di arti in piu' che si vogliono attaccare sale il tiro salvezza sulla volonta' da superare per non perdere l'intelligenza e diventare un costrutto. Le domande sono 2: =Se il personaggio passa il tiro salvezza su volonta' acquisisce soltanto il bonus alla cos oppure acquisisce comunque tutit i benefici del mezzo-golem? =Se il personaggio passa o meno il ts, che cosa ci guadagnerebbe ad aggiungere altri arti?(escluso il fatto di provare in sostanza a non passare il tiro salvezza)