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Sagara

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  1. Ciao a tutti. Stavo pensando se poteva potenziare le capacità magiche, e illusorie, della lista degli incantesimi del Beguiler la Cdp Shadowcraft Mage del Races of stone (in particolare la capacità magica "Shadow Illusion" e "Powerful Shadow Magic"). Da quanto ho capito può emulare certi incantesimi (come già fa "ombra di una evocazione/invocazione")...ma può essere effettivamente utile ? grazie
  2. Sagara

    Mano magica e burattino...

    (sì...nn ce lo vedo bene in uno dei nove inferi con i suoi 4 burattini... però sai che forte ?!) cmq l'idea era di castare invisibilità e far trasportare dalla mano magica (di cui ho scoperto l'esistenza di una versione -cmq- potenziata del 1° livello) il burattino, per poi farlo "castare" l'incantesimo incanalato.
  3. Guardando l'originale cdp di Nephandum, "burattinaio", ho pensato che tipo di incantesimo "telecinetico" fosse sufficiente per trasportare e muovere un burattino (Costrutto Minuscolo). Mano magica ? 2,5 kg ? è possibile ? Minuscolo è la taglia (in D&D) di un gatto...secondo me siamo lì Un rospo (che è una taglia più piccola....sempre nelle regole....) non può arrivare a pesare 2.5 kg (fuorchè la rana toro ) o mi sbaglio ?
  4. ho appena cancellato la mia risposta...appunto !
  5. ok ... starò sparando un sacco di cazzate...PER FAVORE FATEMELO SAPERE !... 3 opzioni 1° 2 monaco (eludere, bonus CA Saggezza) 6 Warmage 7 Enlight Fist 1 Unseer (complete mage) (necessario per i prerequisiti della CDP successiva) 4 Spellwarper sniper (complete trickster) BAB 12 (2 attacchi) T 8 R 9 V 19 Caster 18° (9° liv. inc.) Arma Focalizzata Ki (+1) Talenti : 2 extra spell (scudo o armatura magica -se si usano i 2 livelli di monaco- e 1 incantesimo di divinazione per la cdp Unseer) Gli incantesimi : touch, ranged touch e AREA (senza TS sui RIFLESSI! -gli altri ts si applicano ancora) possono essere incanalati nell'arma. Gli incantesimi ad Area sono solo quelli fino al 4° livello. E' una capacità dello Spellwarper Sniper Bonus CA derivata dalla Saggezza 3d6 di sudden "strike" (solo incantesimi a raggio, e -penso- anche a quelli incanalati nell'arma ki) 2° opzione (per ritornare al tipo duskblade) 2 monaco 6 warmage 7 enlighted fist 4 abjurator (il 5 nn serve a una cippa) 1 ? (a scelta...basta che consenta +1 liv. di caster) Caster 18° Bab 13 (sempre 2 attacchi) T 8 R 11 V 17 (nn contantando il livello "1 ?" Sempre con arma foc. Ki Talenti : consigliati extra spell (scudo e porta dimensionale) 3° opzione quella di qualche risposta precedente Warmage 6 Enlighted 7 Master Tranmogrfist 6 Warshaper 1 Talento (l'ho visto ... nn ricordo dove) Armi Naturali trattati come Arma Ki (per poterlo sfruttare come se bla bla bla) Caster 15° In teoria non utilizzerebbe delle armi...però si potrebbe, ma senza una gran efficacia...meglio le trasformazioni voglio opinioni !
  6. ho notato che scarica l'incantesimo al primo colpo... cmq ripensavo al duskblade ...un'arma con l'abilità "Focalizza Ki" (potenziamento +1) assume che l'arma si trattata come un'attacco senz'armi. Non risolverebbe un paio di problemi riguardo agli attacchi ?!
  7. Un'opzione alternativa potrebbe essere Warmage 6° (che abbonda di incantesimi a "ray touch") Pugno illuminato 7° Warshaper 1° (immune ai critici e stordimento. Aumenta di 1 categoria l'attacco naturale) Master Transmogrfist 6° (per scegliere la forma più adeguata) in questo modo non ci dovrebbe essere la limitazione di dover colpire bersagli diversi
  8. nel PHII c'è il talento "smiting spell" che permette di incanalare incantesimi "ranged touch" in "melee touch", aumentando di 1 lo slot di incantesimo da utilizzare. ma poi il colpo con l'arma...non è a "contatto", cioè, non ignora il bonus di AC dovuto all'armatura, ecc. giusto ? rimane cmq un ottimo build...andrebbe solo rivista la sua tattica di combattimento.
  9. Descrivo il pg che ne è venuto fuori... ho lasciato perdere il furtivo...non si riusciva a tenere tutto con buoni risultati 6 Warmage 5 Cavaliere Mistico 3 Havoc Mage 4 Abjurator 2 Master of mask (per compensare con qualche abilità) BAB +15 TS : T 10 R 8 V 17 Livello di caster 16° Poi ne è venuto fuori uno diverso. 7 Battle Sorcerer (Unearthed Arcana. Opzione dello stregone) 5 Abjurator 3 Cavaliere Mistico 5 Havoc Bab 16 TS: T 10 R 5 V 14 Livello di Caster 17° (la selezione degli incantesimi sono sopratutto di Trasmutazione e Abiurazione) ...tra i due preferisco il primo cmq... secondo voi ?
  10. Grazie, problema risolto. Ho un ultimo dubbio sull'havoc. "battlecast" permette di svolgere UN attacco e UN incantesimo...nient'altro ? neanche il movimento ? e se volessi "caricare" un'avversario, potrei ancora castare un incantesimo ? sono nubbio...lo so
  11. Ciao, sono alle prese con un problemino. Il pg in questione è il seguente Warmage 4° Havoc Mage 5° (miniatures handbook) Ninja 3° Mistificatore Arcano 8° il problema è il seguente... il pg è un caster Warmage del 15°, che non raggiungendo il 16° non può caster incantesimi dell'8°, e perciò l'abilità dell'Havoc Mage (Battlecast 8th) è "sprecata". Il fatto è che ho perso livelli di caster per raggiungere i "2d6 furtivi" necessari come prerequisito alla CdP "Mistificatore Arcano". Qualche talento per aumentare di 1d6 i furtivi, o qualche altra combinazione di classe/CdP per guadagnare almeno 1° livello di caster, e raggiungere l'agognato 16° ? (senza ovviamente stravolgere lo schema delle classi ! ) ...i 3 livelli da "ninja" erano stati presi solo per i furtivi (e per l'abilità di invisilibilità del 2°)...perciò sono quelli più "editabili" !
  12. Penso che in questo senso sia più versatile l'archetipo "half-vampire" dell'Unearthed Arcana. ti spiego...mi ero trovato a creare un pg del genere tigre (bianca ) antropomorfa / mezzo vampiro (lep...penso +2) le classi erano : 4 warmage / 5 psion / 10 cerebromancer (cdp del manuale delle arti psioniche) caster 15° come psionico e 14° come warmage (senza i talentini bonus...però... ) ora la faccenda della tigre bianca era solo stilosa, se non per qualche attacco naturale (comodo, in aggiunta a qualche incantesimo dello psion) e aumento delle caratteristiche ecc...ma se ne può fare a meno, o scambiarla con qualcosa di "più adatto". Se non altro con l'attacco naturale, e "artigliare" -penso- risultasse vantaggioso con la capacità del mezzo-vampiro di azzannare il sangue alla povera vittima. insomma...era per dire che forse il mezzo vampiro è più efficace come pg. Il vampiro puro...è bello solo per i giochini sadici del dm... 8)
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