-
Sagara joined the community
-
Shadowcraft Mage (Shadow Illusion) & [MdG2] Beguiler
Ciao a tutti. Stavo pensando se poteva potenziare le capacità magiche, e illusorie, della lista degli incantesimi del Beguiler la Cdp Shadowcraft Mage del Races of stone (in particolare la capacità magica "Shadow Illusion" e "Powerful Shadow Magic"). Da quanto ho capito può emulare certi incantesimi (come già fa "ombra di una evocazione/invocazione")...ma può essere effettivamente utile ? grazie
-
Mano magica e burattino...
(sì...nn ce lo vedo bene in uno dei nove inferi con i suoi 4 burattini... però sai che forte ?!) cmq l'idea era di castare invisibilità e far trasportare dalla mano magica (di cui ho scoperto l'esistenza di una versione -cmq- potenziata del 1° livello) il burattino, per poi farlo "castare" l'incantesimo incanalato.
-
Mano magica e burattino...
Guardando l'originale cdp di Nephandum, "burattinaio", ho pensato che tipo di incantesimo "telecinetico" fosse sufficiente per trasportare e muovere un burattino (Costrutto Minuscolo). Mano magica ? 2,5 kg ? è possibile ? Minuscolo è la taglia (in D&D) di un gatto...secondo me siamo lì Un rospo (che è una taglia più piccola....sempre nelle regole....) non può arrivare a pesare 2.5 kg (fuorchè la rana toro ) o mi sbaglio ?
-
migliorare questo pg...
ho appena cancellato la mia risposta...appunto !
-
Funziona?? (duskblade 13°/pugno illuminato 7°)
ok ... starò sparando un sacco di cazzate...PER FAVORE FATEMELO SAPERE !... 3 opzioni 1° 2 monaco (eludere, bonus CA Saggezza) 6 Warmage 7 Enlight Fist 1 Unseer (complete mage) (necessario per i prerequisiti della CDP successiva) 4 Spellwarper sniper (complete trickster) BAB 12 (2 attacchi) T 8 R 9 V 19 Caster 18° (9° liv. inc.) Arma Focalizzata Ki (+1) Talenti : 2 extra spell (scudo o armatura magica -se si usano i 2 livelli di monaco- e 1 incantesimo di divinazione per la cdp Unseer) Gli incantesimi : touch, ranged touch e AREA (senza TS sui RIFLESSI! -gli altri ts si applicano ancora) possono essere incanalati nell'arma. Gli incantesimi ad Area sono solo quelli fino al 4° livello. E' una capacità dello Spellwarper Sniper Bonus CA derivata dalla Saggezza 3d6 di sudden "strike" (solo incantesimi a raggio, e -penso- anche a quelli incanalati nell'arma ki) 2° opzione (per ritornare al tipo duskblade) 2 monaco 6 warmage 7 enlighted fist 4 abjurator (il 5 nn serve a una cippa) 1 ? (a scelta...basta che consenta +1 liv. di caster) Caster 18° Bab 13 (sempre 2 attacchi) T 8 R 11 V 17 (nn contantando il livello "1 ?" Sempre con arma foc. Ki Talenti : consigliati extra spell (scudo e porta dimensionale) 3° opzione quella di qualche risposta precedente Warmage 6 Enlighted 7 Master Tranmogrfist 6 Warshaper 1 Talento (l'ho visto ... nn ricordo dove) Armi Naturali trattati come Arma Ki (per poterlo sfruttare come se bla bla bla) Caster 15° In teoria non utilizzerebbe delle armi...però si potrebbe, ma senza una gran efficacia...meglio le trasformazioni voglio opinioni !
-
Funziona?? (duskblade 13°/pugno illuminato 7°)
ho notato che scarica l'incantesimo al primo colpo... cmq ripensavo al duskblade ...un'arma con l'abilità "Focalizza Ki" (potenziamento +1) assume che l'arma si trattata come un'attacco senz'armi. Non risolverebbe un paio di problemi riguardo agli attacchi ?!
-
Funziona?? (duskblade 13°/pugno illuminato 7°)
Un'opzione alternativa potrebbe essere Warmage 6° (che abbonda di incantesimi a "ray touch") Pugno illuminato 7° Warshaper 1° (immune ai critici e stordimento. Aumenta di 1 categoria l'attacco naturale) Master Transmogrfist 6° (per scegliere la forma più adeguata) in questo modo non ci dovrebbe essere la limitazione di dover colpire bersagli diversi
-
Funziona?? (duskblade 13°/pugno illuminato 7°)
nel PHII c'è il talento "smiting spell" che permette di incanalare incantesimi "ranged touch" in "melee touch", aumentando di 1 lo slot di incantesimo da utilizzare. ma poi il colpo con l'arma...non è a "contatto", cioè, non ignora il bonus di AC dovuto all'armatura, ecc. giusto ? rimane cmq un ottimo build...andrebbe solo rivista la sua tattica di combattimento.
-
Casta, combatte, ladra...ma...
Descrivo il pg che ne è venuto fuori... ho lasciato perdere il furtivo...non si riusciva a tenere tutto con buoni risultati 6 Warmage 5 Cavaliere Mistico 3 Havoc Mage 4 Abjurator 2 Master of mask (per compensare con qualche abilità) BAB +15 TS : T 10 R 8 V 17 Livello di caster 16° Poi ne è venuto fuori uno diverso. 7 Battle Sorcerer (Unearthed Arcana. Opzione dello stregone) 5 Abjurator 3 Cavaliere Mistico 5 Havoc Bab 16 TS: T 10 R 5 V 14 Livello di Caster 17° (la selezione degli incantesimi sono sopratutto di Trasmutazione e Abiurazione) ...tra i due preferisco il primo cmq... secondo voi ?
-
Casta, combatte, ladra...ma...
Grazie, problema risolto. Ho un ultimo dubbio sull'havoc. "battlecast" permette di svolgere UN attacco e UN incantesimo...nient'altro ? neanche il movimento ? e se volessi "caricare" un'avversario, potrei ancora castare un incantesimo ? sono nubbio...lo so
-
Casta, combatte, ladra...ma...
Ciao, sono alle prese con un problemino. Il pg in questione è il seguente Warmage 4° Havoc Mage 5° (miniatures handbook) Ninja 3° Mistificatore Arcano 8° il problema è il seguente... il pg è un caster Warmage del 15°, che non raggiungendo il 16° non può caster incantesimi dell'8°, e perciò l'abilità dell'Havoc Mage (Battlecast 8th) è "sprecata". Il fatto è che ho perso livelli di caster per raggiungere i "2d6 furtivi" necessari come prerequisito alla CdP "Mistificatore Arcano". Qualche talento per aumentare di 1d6 i furtivi, o qualche altra combinazione di classe/CdP per guadagnare almeno 1° livello di caster, e raggiungere l'agognato 16° ? (senza ovviamente stravolgere lo schema delle classi ! ) ...i 3 livelli da "ninja" erano stati presi solo per i furtivi (e per l'abilità di invisilibilità del 2°)...perciò sono quelli più "editabili" !
-
Vampiro
Penso che in questo senso sia più versatile l'archetipo "half-vampire" dell'Unearthed Arcana. ti spiego...mi ero trovato a creare un pg del genere tigre (bianca ) antropomorfa / mezzo vampiro (lep...penso +2) le classi erano : 4 warmage / 5 psion / 10 cerebromancer (cdp del manuale delle arti psioniche) caster 15° come psionico e 14° come warmage (senza i talentini bonus...però... ) ora la faccenda della tigre bianca era solo stilosa, se non per qualche attacco naturale (comodo, in aggiunta a qualche incantesimo dello psion) e aumento delle caratteristiche ecc...ma se ne può fare a meno, o scambiarla con qualcosa di "più adatto". Se non altro con l'attacco naturale, e "artigliare" -penso- risultasse vantaggioso con la capacità del mezzo-vampiro di azzannare il sangue alla povera vittima. insomma...era per dire che forse il mezzo vampiro è più efficace come pg. Il vampiro puro...è bello solo per i giochini sadici del dm... 8)
Sagara
Utenti
-
Iscritto
-
Ultima visita