ECCOMI, CIAO! SONO FABIO E HO SCRITTO IL MALLOPPO GLENNASCAUL, OVVIAMENTE CON L’AIUTO (FONDAMENTALE) DI MANTIS PER LE PARTI TECNICHE LEGATE ALLE MECCANICHE DI GIOCO. PRIMA DI TUTTO GRAZIE PER AVER ACQUISTATO IL NOSTRO PRODOTTO. È IL MINIMO RINGRAZIARE CHI HA CREDUTO NEL NOSTRO PICCOLO/GRANDE LAVORO. ) VADO A RISPONDERTI BREVEMENTE A QUELLO CHE HAI SCRITTO SUL FORUM:
TI HA RISPOSTO MOLTO BENE MANTIS, ABBIAMO SCRITTO UN PARAGRAFO SULLA CONTAMINAZIONE DEL MALE E SUI SUOI EFFETTI SUGLI ANTI-EROI DEL GIOCO. OVVIAMENTE STA ALL’ARBITRO BILANCIARE LE SITUAZIONI DI DANNAZIONE/REDENZIONE. DETTO CIÒ TI RIMANDO AI CAPITOLI CHE PARLANO DEL PANICO, DELLO SHOCK E DELLA SANITÀ MENTALE. LI SI POSSO AVERE MAGGIORI SUGGERIMENTI PER INTERPRETARE QUESTE SITUAZIONI.
GRAFICAMENTE SECONDO ME È IL MEGLIO CHE SI POTESSE FARE IN MANIERA AUTONOMA, VELOCE E SOPRATTUTTO NON RETRIBUITA. CERTO (ALMENO PER QUEL CHE RIGUARDA LE ILLUSTRAZIONI CHE HO FATTO IO) SI SAREBBE POTUTO FARE DI PIÙ, MA AVREI AVUTO UN DISPENDIO DI TEMPO E ENERGIE CHE NON AVREI POTUTO PREMETTERMI. SE LO FACESSI DI LAVORO COME QUELLI DI D&D LE COSE CAMBIANO TE LO DICO ONESTAMENTE. ANCHE SE A DIRE IL VERO HO SEMPRE VOLUTO DISTACCARMI DAI CLASSICI DISEGNI FANTASY CHE NON MI SONO MAI PIACIUTI MOLTO. VA BEH...GUSTI MIEI... MA PER ORA COMUNQUE SONO ABBASTANZA SODDISFATTO, VA BENE COSÌ, SE IN FUTURO SI AVRÀ OCCASIONE DI AVERE UN FORMATO PIÙ “PROFESSIONALE” SI VEDRÀ DI RENDERE IL TUTTO ANCORA PIÙ COMPETITIVO ANCHE SOTTO L’ASPETTO DELL’IMMAGINE.
SI ALL’INIZIO PUÒ SEMBRARE COSÌ, MA POI L’AVVENTO DI LUMINENS DIVENTA UNA VERA DRAMMATICA OSSESSIONE PER LE GENTI DELL’EQUALIA. E’ UN DIO CRUDELE SERVITO DA UOMINI ANCORA PIÙ CRUDELI (SE POSSIBILE).
CI SONO ANCHE ESSERI MOLTO ANTICHI E MOLTO ARRABBIATI CHE ASPETTANO SOTTO LA TERRA O SOTTO I MARI. UN CAPITOLO APPOSITO È STATO SCRITTO A RIGUARDO. TUTTO IN ONORE PROPRIO DELLE DIVINITÀ EXTRADIMENSIONALI DEL BUON HOWARD P. LOVECRAFT.
OVVIO CHE IL MALE PORTATO DA MORTOMBRA NON È NATO CON ESSA, ALMENO NON TUTTO, COSE CHE AVREBBE DOVUTO NON ESISTERE INVECE STAVANO SOLTANTO ATTENDENDO IL MOMENTO GIUSTO DI AFFACCIARSI SUL MONDO E GHERMIRLO.
QUESTA NON È UN IDEA MALVAGIA IN EFFETTI RENDEREBBE UN PO’ LE COSE INTERESSANTI...
IL BENE IN GLENNASCAUL NON È COSÌ BENIGNO COME SEMBRA, ALMENO COSÌ DOVREBBE ESSERE INTESO. UN MINIMO DIREI CHE CI DEVE ESSERE ALMENO PER BILANCIARE UN POCHINO LA SITUAZIONE. SE È SEMPRE TUTTO NERO SI PERDE LA CONCEZIONE DI QUELLO CHE IL NERO POSSA EVOCARE.
ANCHE QUESTA È UNA CONSIDERAZIONE CHE SI POTREBBE TENERE IN CONSIDERAZIONE SU FUTURI MANUALI PIÙ DETTAGLIATI DEI REGNI. SONO TALMENTE TANTE LE COSE...
CHIUDO VAH...E SPERO DI AVER ILLUMINATO UN POCO I TUOI DUBBI, COMUNQUE SAPPI CHE LE TUE “CRITICHE” SONO STATE MOLTO BENE ACCETTE. COME QUELLE DI CHIUNQUE VOGLIA RENDERE QUESTO MONDO IL PIÙ AMPIO E STRUTTURATO POSSIBILE.
SALUTISSIMI
FABIO