Salve a tutti, intendevo cominciare una sessione di D&D 4e con i miei amici.
L'obbiettivo, come da titolo, sarebbe creare un mago che controllasse il campo o che infliggesse ingenti danni.
STAT.
1° For: 10. 1°[2] For: 10
2° Cos: 14. 2°[2] Cos: 18
3° Des: 20. 3°[2] Des: 16
4° Int: 20. 4°[2] Int: 20
5° Sag: 20. 5°[2] Sag: 18
6° Car: 13. 6°[2] Car: 13
Queste sono le due possibilità, scelta del DM, per costruire il pg.
Descriviamo un minimo l'idea :
Nel caso di control mi piaceva la combo Eladrin - Mago Illusionista
Nel caso di danno "forse" mago - mago del sangue.
Però la mia esperienza è praticamente da novizio. Posso avere tutti i libri della 4° edizione "dai miei compagni" per ora ho il manuale del giocatore (1,2,3) e poteri arcani.
Il gruppo, senza considerare il sottoscritto è così composto : { mago spada, chierico, arcere, assassino e un'altro tank che cura}
La campagna prevede di riportare la pace in un mondo dominato dai nostri ex personaggi con schiere di mostri (prevalentemente non-morti).
Chiedo per cortesia di seguire cotale schema logico :
1) esposizione del pensiero (es: mago-illusionista eladrin perché .............
2) spiegazione delle abilità, skill, talenti e quant'altro (riportare con garbo libro di appartenenza)
3) conclusioni e schema logico delle scelte prese. ( es: ho scelto questo cammino leggendario per ..... che va in sinergia con ...... ecc...)
Mi scuso per le idee confuse, chiedete pure in caso di chiarimenti.
Grazie.