sono paladino un chierico un ladro/bardo piu una stregona che ho aggiunto io nella prima run perche altrimenti erano scoperti, considera che a non essere ottimizzata la parte magica era stata accantonata perchè il precedente master (il secondo diciamo) che ha dovuto tamponare non aveva tempo di vedere anche quella parte (della serie avevo un povero warlock senza manco una pergamena, una bacchetta ecc).
due sono piu o meno di livello "un vero mortirio" e "la pietra eretta" che credo usero per la prossima run. Poi ne ho trovate alcune molto base "la sacra fontana" "il ghiaccio li rese eroi" più "oscuro terrore" che è di quarto. Poi vabbè c'è "ritorno al tempio del male elementale" ma quello è il mio obbiettivo quando sarò un po piu esperto, oltre ad essere lunga
al momento ho fatto solo un avventura "corta" dove ho introdotto la stregona e devo dire che è andata abbastanza bene, alla fine avevo preparato un bellissimo tempio zeppo di trappole anche elaborate....sti tre stro... invece di entrare a cannone come hanno sempre fatto in 10 anni hanno stanato i nemici con il fuoco senza mettere mezzo piede li dentro :D! La cosa devo dire mi ha soddisfatto pero
io fortunatamente bazzico gdr da una vita (dal eye of bheolder e dungeon master su amiga per passare a baldur's gate e compagnia), gli altri molto meno per questo ho preso in mano la situazione proprio per gestire la parte magica un po alla volta, altrimenti appena beccavano un mago di livello ci arava perchè non preparati, anche se devo dire che per ora mi hanno sorpreso in positivo.Grazie per i consigli intanto