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Laahp

Ordine del Drago
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Informazioni su Laahp

  • Compleanno 07/09/1978

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Esperto (6/15)

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Punti Esperienza

  1. @Lord Danarc si lo so, ma con la shadow blede non puoi usare GfB, ed il mio "ragionamento" era su cosa si riusciva a tirare fuori senza consumare risorse
  2. Beh se funziona, cosi si passa da 2 a 3 attacchi per turno senza consumare risorse. Presumendo 18 in destrezza ed intelligenza ed uno stocco +1 (che al 11° è il minimo) l'attacco diventa: 1d8 arma +2d8 GfB +4 dx +1 incantamento sono 19 danni medi quindi in un turno sono 19+19+10 (attacco normale) 48 danni a bersaglio singolo se però parliamo di più target vanno aggiunti i 2 GfB da 2d8+4(13) l'uno e che sono automatici Per un totale di 48+26= 71 mica male senza consumare nessuna risorsa Un lock di 11° con carisma a 20 (gli serve un unica stat) e le giuste suppliche, fa 3 raggi da 1+10+5 per trucchetto quindi 6d10+30 = 63 (nettamente superiore su target singolo) ma su più target il danno rimane invariato (quindi inferiore al Blasinger) Non mi sembra un confronto cosi sbilanciato verso il lock ed in generale senza consumare risorse faccio difficolta a trovare melee che un simile output di danno. In più volendo da buon Blasinger puoi aggiungere spirit shroud per aumentare sensibilmente il danno.
  3. Salve a tutti, mi stavo interrogando della sinergia tra un baldesinger (di 11° ma non è rilevante) ed gli Illusionist’s Bracers. Mi spiego meglio, il baldesinger dal 6° livello può effettuare 2 attacchi ed uno dei 2 può essere sostituito da un turchetto (meccanica base della classe oltre alla bladesong). Mediamente si fa un attacco ed un Green-Flame Blade come secondo attacco/trucchetto e l'azione bonus rimane a disposizione, per un passo velato o altro. Da poco ho scoperto i Illusionist’s Bracers che permetto di utilizzare la propria azione bonus per ripetere/duplicare un turchetto lanciato con l'azione. Quindi mi chiedevo se un bladesinger con questi bracciali, possa effettuare 1 attacco più 2 Green-Flame Blade in ogni turno senza consumare risorse? sulla carta mi sembra tutto corretto, ma dato che l'output di danno cresce enormemente senza consumare nessuna risorsa forse mi sono perso qualche limitazione... Grazie mille
  4. Q 1667 Mangiare una bacca benefica consuma tutta l'azione, come bere una pozione. Ma si possono mangiare più bacche nella stessa azione? Seconda parte, se consumo la mia azione per mangiare una bacca (in caso la risposta alla prima domanda sia negativa) si potrebbe impiegare l'azione bonus per mangiare una seconda?
  5. Te la butto la, ma se la tua idea è di un combattente melee che sia anche un incantatore vero, perché non valuti il mago bledsingingr? è su tasha. Vieni discretamente forte come melee e rimani un mago a tutti gli effetti, quindi casti veramente 😉
  6. Ciao dipende molto anche da che livello partite ed a che livello pensate di arrivare. E' inutile pensare un build per il 20esimo se poi si gioca fino al 12/13. Oltre questo sarebbe utile sapere che manuali puoi usare. In generale il pala multiclasse ha 6 livelli da paladino per arrivare fino al aura ed avere il doppio attacco del 5° e poi passa appunto allo stregone o al Warlock. Ma ci sono build interessanti anche con più livelli da pala o con tutte e 3 le classi, dato che non hai dispersione di punti caratteristica usando solo il carisma 🙂 Per quanto riguarda i talenti, se vuoi fare l'alabardiere i talenti obbligati sono 2, "sentinella" e "maestro armi su asta" In pratica hai un attacco in più con l'azione bonus sfruttando il calcio del arma e puoi fare attacchi di opportunità sfruttando la tua reazione quando qualcuno ti arriva a portata (alabarda ha 3m) riducendo il suo movimento a 0 ed impedendogli cosi di arrivare in corpo a corpo con te. Non è cosi, Hexblade con patto della lama può utilizzare armi a 2 mani con il carisma 😉
  7. Q 1666 critico e spada vorpal. L’effetto speciale si applica solo con il 20, o classi come il guerriero campione possono beneficiarne con un critico di 19?
  8. Innanzi tutto grazie mille delle spiegazioni. Si effettivamente hai ragione, prima non mi sarei mai sognato di limitare il numero di bacche, visto anche l'esiguo ammontare curato. A questo punto credo che lascerò le cose cosi come stanno e semplicemente li dovrò pestare un po' di più ☠️ 😁 Ma non mi piace ne la prima soluzione, che concede 1d4 cure al momento del lancio a qualcuno, rendendo pressoché irrilevante il potere del falcetto, soprattutto rispetto a bacche poi poi cureranno comunque 4pf l'una. Ne la seconda, che non applicando nulla è peggio della prima, e rende il falcetto una bacchetta da guerra +1. Quindi via libera alle super bacche 🥲🥲
  9. Scusami ma questo sulle bacche non dovrebbe funzionare in quanto non ci sono roll, ogni bacca ha un valore fisso, o sbaglio? Al più, anzi ora credo che sia proprio così ed ho un altro problema 🤦‍♂️, non si applica a Aura di vitalità, o meglio si applica solo nel primo turno perché appunto c'è il roll dei 2d6. (quindi dovrò gestire anche questa cosa)
  10. La bacca è persa perché non riesci a mangiarla tutta. E da quel momento sei pieno e non puoi mangiare altro fino ad un riposo lungo. Ma io non sono un game tester, che deve creare una regola che andrà su un manuale e da quel momento in poi sarà applicata da tutti in tutte le circostanze. Devo semplicemente tenere bilanciata una campagna dove una spell di 1° refulla un interno party. Sinceramente non so se è la scelta giusta ed ho chiesto consiglio proprio per questo motivo. La cosa a cui tengo di più e non farli sentire frustrati da un nerf postumo, perché poi si crea un brutto clima. Cosi cerco di dare un senso a quello che leggo nella spell "Mangiare una bacca ripristina 1 punto ferita e la bacca fornisce nutrimento sufficiente a sfamare una creatura per un giorno" e di evitare eccessivi sbilanciamenti. Mentre l'utilizzarlo su una sola bacca lo torvo meno sensato, le bacche vengono create insieme, quindi il perché solo una dovrebbe beneficiare del bonus? O il bonus funziona o meno. Mi sembra più un nerf questo, che aggiungere una CD che comunque consente ad un PG di mangiare 3 bacche senza difficoltà (21PF di media) e con un po' di fortuna anche una quarta e forse una quinta. In questo modo dopo uno scontro serio, con una spell di primo metti una pezza, ma poi hai bisogno di altre risorse. Altrimenti mi servirebbero più di 5 scontri al girono per metterli in difficoltà, rallentando di molto il gioco. Anche perché non mi dispiace e trovo sensato quando la usa con "aura of vitality", a cui da un enorme boost, ma li deve stare in mezzo al party e rischiarsela, o se la usa out of combat consuma comunque uno spell di 3° e ne casta 2. Ma sulle bacche, con uno spell di 1° refullare un intero party mi sembra davvero troppo 🤷‍♂️
  11. Questo effettivamente è uno spunto interessante 😀 Ma la quantità di cibo che serve a sfamare una persona e quella che può realmente mangiare in un girono, sono molto distanti. Credo che mi regolerò cosi. Concedo di applicare il bonus al Druido, dato che nella scorsa sessione l'ha già utilizzato non vorrei intervenire con un nerf. Ma applicherò in maniera più rigida lo spell, dopo la seconda bacca ingerita in un girono faro fare una TS su Costituzione a CD crescente per ogni bacca ingerita in più, 10 alla 3°, 15 alla 4° 20 alla 5° e cosi via. In questo modo modo limito la cosa, ma non li "castro" e siamo anche aderenti allo spell.
  12. Sono io il DM che deve decidere 😬 il druido ha dato per scontato che funzionasse cosi ed ha applicato il bonus dopo aver preso il falcetto, ma quando ha distribuito bacche da 7pf con uno spell di primo in un gruppo di pg di 5° sono impallidito. Per carità, era già chierico della vita di 1° e druido delle stelle di 4°, quindi le suo bacche era da 4pf, cosi però con 4 spell di primo è passato da avere 40x4=160 cure giorno ad averne 50/80x4=200/320 cure giorno, in un party da 5 con pg con meno di 50pf significa avere sempre tutti full. Per questo chiedevo consiglio, il party è composto da lei più Barbaro Zelota, Cavaliere Mistico, Cavaliere delle Rune e Pala2°/worlock3°, quindi tolto il palla con 10pf di imposizioni delle mani, le sue sono le uniche cure, pero mi sembra davvero tanto, soprattutto in un party tutto concentrato sul danno. Voi che fareste?
  13. Salve a tutti come da titolo ho un dubbio, l'effetto del Moon Sickle stacca sulle bacche benefiche? Cioè il druido con uno spell di 1° crea 10 bacche che curano 1PF a bacca, ora se il druido in questione ha il Moon Sickle che come effetto secondario ha: "When you cast a spell that restores hit points, you can roll a d4 and add the number rolled to the amount of hit points restored, provided you are holding the sickle" questo d4 si aggiunge ai PF che ripristina ogni bacca? (logicamente lanciando il d4 al lancio della spell e sommando il risultato su tutte le bacche create). In linea teorica mi sembra un po' forzata come cosa, però è anche vero che se un druido multiclassa chierico della vita di 1°, con "Discepolo della Vita" che recita: "Ogni volta che il chierico usa un incantesimo di 1° livello o di livello superiore per ripristinare i punti ferita di una creatura, quella creatura recupera un ammontare di punti ferita aggiuntivi pari a 2 + il livello dell'incantesimo." Le sue bacche cureranno 4pf a bacca (1 pf di base + 1 come spell di 1° +2 di bonus), per questo mi chiedevo se non staccasse anche il Moon Sickle? Mi sconvolge il fatto che potenzialmente, il druiudio in questione con (Moon Sickle ed un livello da Chierico) potrebbe arrivare a 8PF a bacca (6 o 7 di media) per uno spell di primo mi sembrano uno sproposito 60/70 PF
  14. Laahp

    Doppia concentrazione?

    Niente non c’è verso non trovo una soluzione per averli su entrambi 😭
  15. Laahp

    Doppia concentrazione?

    @Drado @savaborg @Lord Danarc per tornare sul topic, mi è venuta in mente un’altra cosa 🤣 che succede se mentre mantengo la concentrazione su un incantesimo, diciamo shadow blade 😬, si attiva contingenza con evento scatenate parola d’ordine (o similare) e la contingenza contiene un altro incantesimo a concentrazione, ad esempio spirit shroud 😬? Funzionerebbe? O al attivarmi SS, SB cessa? 🤔 grazie mille
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