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Tehox

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Tehox

  • Compleanno 24/07/1974

Informazioni Profilo

  • Località
    Imola

Obiettivi di Tehox

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
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Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. a professò.... ho scritto velocemente dai
  2. Morte Laser - Attacco Witchalok di 1° livello A volontà, standard, strumento, bla bla... Gittata 10 Una creatura Carisma vs Riflessi Colpito: il bersaglio è spinto di 1 quadretto e muore alla fine del suo turno successivo Effetto secondario: il bersaglio muore due volte :lol:
  3. OGGI, PRIMO D'APRILE, è uscita la prima preview del terzo capitolo del manuale del giocatore Presentano una nuova classe: il witchalok eccolo qua: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/drfe/20090401
  4. Tehox

    Lanciare incantesimi

    ma lo strumento (che tu chiami oggetto) non è obbligatorio o no?
  5. Tehox

    Lanciare incantesimi

    stavo quasi pensando ad una semplice HR per regolamentare questa cosa: di base un incantatore arcano lancia l'incantesimo gesticolando e aiutandosi con parole e formule magiche se impossibilitato ad utilizzare anche solo una mano può comunque lanciare incantesimi con la sola voce, però questo comporta un -2 ai tiri per colpire, visto che in questa maniera non si possono esprimere completamente le proprie arti
  6. Tehox

    Lanciare incantesimi

    cioè? gli incantesimi si lanciano col pensiero?
  7. Tehox

    Lanciare incantesimi

    Ragazzi ho un dubbio: ma per usare poteri non marziali, quindi incantesimi et similia, cosa fa effettivamente il personaggio? Cioè, muove le mani? Pronuncia delle parole? Ha qualche obbligo? Me lo stavo chiedendo perchè cercavo di immaginare i Pg che vogliono bloccare un un mago pericoloso. Imbavagliarlo e legarlo?
  8. camminano sulla spiaggia, ad un certo punto questa si restringe e, se da una parte c'è il mare, dall'altra comincia a salire una scogliera il mare si ingrossa, il vento diventa sempre più forte ad un certo punto dei nemici appaiono in cima alla scogliera, alcuni cominciano a lanciare rocce (attacchi a distanza) mentre altri si lanciano in volo e planano sui pg contemporaneamente il vento si trasforma in una tromba d'aria, a 50 metri dai pg in mezzo al mare, si avvicina minacciosa ricapitolando: condizioni atmosferiche difficili pioggia di pietre dall'alto nemici in avvicinamento una tromba d'aria si avvicina magari la tromba d'aria si avvicina di 10 mt a round e man mano che si avvicina aggiunge penalità, prima ai tiri a distanza, poi al movimento, poi ad attacchi e difese, infine potrebbe far volar via i pg
  9. Bene, allora procedo con la pubblicazione, grazie mille
  10. Salve a tutti, pongo questa domanda perchè la questione non mi è chiara: se io volessi creare materiale per D&D 4e e lo volessi rendere pubblico, come devo procedere per non "offendere" mamma Wizards? Ovviamente il materiale sarebbe gratuito e fruibile via web, niente di stampato.
  11. Tehox

    Cratylus e Doppleganger

    In fondo ai post vedo questi due segnalibri con la scritta "coming soon", ho cercato in giro ma non ho trovato info. E' possibile sapere di cosa si tratta oppure è top secret?
  12. ribadisco l'azione "diversivo" che si trova sotto l'abilità "raggirare", se per il DM ci sono le condizioni può essere un'alternativa
  13. A prescindere dall'errata, io la interpreto in altro modo 1. bevi la pozione e usi furtività. Vinci. Il nemico non si accorge che hai bevuto una pozione, ma è ancora consapevole della tua presenza. 2. il seguente movimento da nascosto non è quindi possibile. L'unico modo per nasconderti a un nemico che sa della tua presenza è creare un diversivo, fa parte di raggirare e lo si può fare solo se il DM ritiene ci siano le condizioni per farlo. Se riesci nel diversivo puoi tentare furtività e quindi diventare nascosto per quel nemico. Solo a questo punto puoi agire furtivamente su di lui
  14. Tehox

    Sfide di abilità

    Quella di non dire a che livello di successi e fallimenti si è, sicuramente è una cosa giusta. Mi resta solo il dubbio sul significato delle abilità principali e di cosa succede se uno ne usa una non considerata importante.
  15. Tehox

    Sfide di abilità

    Quello che mi hai detto bene o male lo sapevo, quello che invece non mi è chiaro è questo: le abilità da sfruttare le scelgo io e devo comunicarle ai giocatori o sono loro che provano? Se ne usano una che non avevo scelto tra quelle utilizzabili sono fallimenti automatici? Ogni abilità deve essere pre-definito quante volte deve essere usata e se i Pg la sovrautilizzano poi diventa un fallimento? Provo a passare al pratico tornando al mio esempio iniziale. Ho deciso che la complessità è 2, quindi 6 Ok prima di 3 Ko. La difficoltà base delle prove è CD 15. Ho deciso che devono raggiungere 3 successi per orientarsi nel bosco e 3 nell'incontro con le guardie. Per il bosco le abilità usate sono Natura e Percezione Per le guardie le abilità usate sono Diplomazia, Intimidire e Intuizione. Eventualmente anche Religione e Bassifondi. Ora, ipotizzo la sessione di gioco: DM: vi siete persi nel bosco, tentate di sfruttare le vostre conoscenze per ritrovare la via, cosa fate? RANGER: i boschi sono la mia casa, controllo eventuali tracce o punti di riferimento all'orizzonte, sfrutto la mia abilità Natura. DM bene, fammi un tiro. ....12 ...+8 di abilità = 20! superata, primo successo! Trovi un sentiero dimenticato, ti sembra conduca verso la salvezza. RANGER: grande! ci riprovo! DM: pessima giocata di ruolo, ti do una penalità di -2... fai il tiro... 5! ...+8 di abilità e -2 di penalità = 11! fallita! Credevi di aver trovato la strada ed ha prestato poca attenzione al sentiero ormai scomparso... vi siete nuovamente persi! ....e qui magari riescono a trovare altri due successi con una prova di Percezione e una di Natura... trovano il ponte con le guardie, non hanno i soldi.... MAGO: provo a portare avanti una discussione diplomatica per poter avere uno sconto dalle guardie... uso Diplomazia DM: bene, tira... 11! ...+6 di abilità = 17! ...superata! Le guardie sembrano comprensive, parlottano tra loro per decidere se accettare la cosa CHIERICO: cerco di fare leva sulle loro credenze religiose, parlando degli dei che li ricompenseranno se saranno generosi con questi viandanti squattrinati <<<ecco, qui cosa succede se usano un'abilità che non ritenevo fondamentale?>>> facciamo che la superano, siamo a 5 successi e 1 fallimento DM: bene, ce l'avete quasi fatta, cosa fate? NANO: basta! sono stufo di aspettare, gli intimo di prendere una decisione, non abbiamo tempo da perdere... uso Intimidire! DM: mmmm.... che scorbutico! ....Intimidire è rischiosa... ha una CD maggiorata a 20... tira.... 11! ....+7 di abilità = 18! fallita siete a 5 successi e 2 fallimenti.... con la prossima prova si decide tutto... però ora le guardie sono infastidite dall'intimidazione del nano, tutte le prove subiscono un -3! MAGO: cavolo! cerco di calmare il nano e di fargli capire che siamo semplici viandanti e sono le guardie a dover decidere, mi rivolgo a loro chiedendo scusa, parlo un po' cercando di capire se ci sono speranze di riuscire a convincerli, provo Intuizione! DM: buona idea, hai il -3 che però viene parzialmente coperto da un +2 per l'interpretazione, tira il dado..... 13! ...+5 di abilità, -3 di malu, +2 di bonus = 17!!! Successo!!! Capisci che basta essere cordiali per ricevere lo sconto, le guardie ti sorridono e alla fine vi fanno passare chiedendovi meno di quel che servirebbe, mentre passate scrutano il nano che passa il ponte borbottando La sfida di abilità finisce con 6 successi e 2 fallimenti. Allora, ho immaginato la scena correttamente o no?
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