Vai al contenuto

Fosco91

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fosco91

  • Compleanno 06/11/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Ancona
  • GdR preferiti
    Pathfinder, Mondo di Tenebra
  • Occupazione
    Universitario

Obiettivi di Fosco91

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Io non penso la prenderò alla fine. Sono stato dall'altro lato dello schermo del dm per anni e capisco che son cose che rovinano il divertimento. Dico solo che alla paizo bastavano minimi accorgimenti o non metterla proprio.
  2. Mmh giusto, errore mio. Il problema però delle componenti materiali rimane per incantesimi come desiderio ed i vari incantesimi per rianimare gli alleati.
  3. Si ma di solito chi scrive le adventure path bilancia (e devo dire tutto sommato bene) il challenge di mostri e pericoli vari con a che livello dovrebbe esser il gruppo in quel punto della storia e soprattutto con la ricchezza media che dovrebbero avere. Questa abilità questo equilibrio lo rompe proprio. Puoi anche renderti reale pozioni ed altri consumabili per sberleffo.
  4. Salve, volevo chiedere dei chiarimenti su una opzione dell'arcimago. Con degli amici dopo una decina d'anni passati nei panni del DM finalmente riesco a vestire i panni del giocatore. La campagna che abbiamo appena incominciato è l'adventure path Ira dei Giusti che comprende le meccaniche del manuale Avventure Mitiche. Decido di farmi l'arcanista e per curiosità mi inizio a leggere per farmi un'idea le capacità dell'arcimago. Ce n'è una che m'hanno suscitato non pochi dubbi, Tangible Illusion (la riporto in lingua originale onde evitare errori di traduzioni). Tangible Illusion (Su): You can temporarily transform an illusory object into a real one. As a full-round action, you can expend one use of mythic power to temporarily transform a single object created by an illusion spell that you cast into a physical, nonmagical version of that object. The object lasts for 10 minutes per tier, after which it reverts to being an illusion (or vanishes, if the duration of the original illusion has expired). During that time, the illusion gains all the physical properties of the depicted illusory object. You must touch the illusion to use this ability, and the object can be no larger than 5 cubic feet per tier. For example, if you create an illusory stone door, you transform it into an actual nonmagical stone door. Dato che ho fatto il master per parecchio tempo mi sono cominciati a venire in mente un milione di modi in cui i miei ex giocatori che ora ritrovo come compagni e DM una cosa del genere in un gdr come pathfinder l'avrebbero usata per rompere il gioco o quanto meno sbilanciarlo parecchio. Al di la di un terreno illusorio che diventa lava vera o affine la mia domanda è se anche secondo voi per esempio io potrei usare suddetta abilità di percorso mitico per render reali componenti materiali costose ed usarle. Quello che voglio dire è per esempio se posso render reali diamanti da 25k monete d'oro e potenziarmi a rotta di collo le statistiche con desiderio oppure passare all'oracolo del gruppo un diamante per resuscitare un alleato morto? Per non parlare poi di tutti gli incantesimi con componenti costose che si possono rendere permanenti o vari ed eventuali oggetti magici da sfruttare facendoli comparire dal nulla. Altra cosa, se rendo reale un oggetto molto molto pesante sulla testa di un nemico (magari dopo averlo sagomato a mo di pianoforte) e lo lascio cadere? Secondo me quando hanno scritto questa abilità l'hanno presa un poco alla leggera perché lascia aperti degli utilizzi che spostano parecchio in alto il power level del gruppo. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
×
×
  • Crea nuovo...