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Velshoor

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Velshoor

  • Compleanno 30/03/1997

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Veneto TV
  • GdR preferiti
    D&D, Dark Souls
  • Occupazione
    Aspirante scrittore squattrinato
  • Interessi
    Fantasy: magia, magia e ancora magia.
  • Biografia
    Sos?

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Obiettivi di Velshoor

Adepto

Adepto (4/15)

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  • Collaboratore
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  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Grazie mille!
  2. Sì, grazie. Mi faresti un immenso favore.
  3. Ma perchè teoricamente no? da come è scritto a me sembra sia così... vorrei capire se è scritto da qualche parte che questa cosa non si possa fare.
  4. Avrei bisogno di chiarire un dubbio: Nel manuale del giocatore c'è scritto che in un turno è possibile lanciare un incantesimo come azione bonus, ma in seguito non sarà possibile utilizzare altri incantesimi se non un trucchetto. Però non c'è scritto (e non mi sembra neanche sottinteso) che una volta lanciato un incantesimo come azione normale, poi non si possa utilizzare un altro incantesimo come azione bonus. AZIONE BONUS Un incantesimo lanciato con un'azione bonus è particolarmente rapido. Un personaggio deve usare un'azione bonus nel proprio turno per lanciare l'incantesimo, purché non abbia già effettuato un'azione bonus in quel turno. Non potrà lanciare nessun altro incantesimo durante quello stesso turno. ad eccezione di un trucchetto che abbia un tempo di lancio di 1 azione. Qualcuno sa dirmi quindi se è possibile lanciare un incantesimo (livello uno o superiore) e poi un'azione bonus per un altro incantesimo (sempre livello uno o superiore)?
  5. LOL mi ero confusissimo! errore mio!
  6. Sì probabilmente ho un po' esagerato io, anche perchè sono ancora ai livelli bassi, quindi è abbastanza normale che mi sembri tutto più scarso di quello che effettivamente è.. in che senso scalano con i livelli? intendi semplicemente che rimangono buoni anche a livelli alti o mi sono perso qualcosa? Sì assolutamente! infatti uno dei miei pg è proprio invocatore, però a prima occhiata mi era sembrata meno forte di quello che è, visto che puoi salvare solo un numero di membri pari al tuo bonus intelligenza e noi in AL siamo un gruppo di tipo 8 persone 😂 anche il recupero arcano mi era sembrato una schifezza, ma solo perché sono a livelli bassi! chiedo umilmente venia! 😂
  7. Sì ho già potuto constatare quanto la 5e sia effettivamente più bilanciata da giocare, il che la rende sotto molti punti di vista più divertente, ma allo stesso tempo trovo che il mago sia la classe un po' più castrata.. voglio dire.. le uniche tradizioni arcane buone del manuale base sono divinazione e illusione (abiurazione non la conto perchè è una noia infinita)... Inoltre al momento posso giocare solo in AL e quindi i livelli non sono mai così alti, di conseguenza illusione rimane un po' sprecata... e mi ritrovo al livello 3 che un recupero arcano mi fa recuperare veramente poco, inoltre sono costretto a pesare con il contagocce ogni incantesimo... (la rimozione di evoca mostri mi è dispiaciuta troppo! soprattutto vedendo che la tradizione arcana dell'evocatore punta fondamentalmente a quell'incantesimo, che però non c'è😂)
  8. Salve a tutti, da un po' di tempo sono passato alla quinta edizione dopo anni e anni di 3.5 e mi domando, c'è qualcosa che permetta ad un mago di lanciare un paio di incantesimi in più? Una cosa tipo tabella incantesimi bonus della 3.5 oppure punti stregoneria dello stregone in 5e... Inoltre volevo sapere se fosse presente un modo per aumentare la cd dei propri incantesimi. Grazie in anticipo 😊
  9. Velshoor

    D&D Beyond

    Ciao a tutti, stavo pensando insieme a mio fratello di comprare su d&d beyond il manuale del giocatore per poterci fare la scheda digitale di volta in volta ma non riesco a trovare dei chiarimenti a riguardo e speravo che qualcuno qui potesse aiutarmi: Se io compro il manuale del giocatore a 30 euro, poi tutti i supplementi che si trovano al di sotto di esso nello shop (che comunque comprendono cose presenti nel manuale) li ho automaticamente giusto? non devo pagare 30 euro di manuale e 4 euro per backgrounds ecc? inoltre mi chiedevo se comprando il manuale a 30 fosse compreso anche il compendio in italiano, o altrimenti cosa ottengo comprando solo il compendio in italiano che costa 20? Un altro dubbio era: se il master possiede il manuale e apre la campagna, tutti i suoi giocatori potranno usare il manuale (almeno per livellare, non per forza per consultarlo) oppure ogni giocatore dovrebbe spendere 30-20 euro per il manuale? Grazie in anticipo ^^
  10. intendevo chiedere se esisteva, ma qualcosa è andato storto e ho scritto tutt'altro ahahah sì effettivamente... e come talenti?
  11. Esattamente, con l'aggiunta di qualche incantesimo di divinazione, anche se ho sbagliato a pensare a specialista di divinazione, perchè essendo una scuola a cui non si può rinunciare è normale vedergliela usare (anche se non è una quest di d&d ahahah) e infatti fa notare che non era troppo precisa Non esiste qualcosa che possa rendere gli oggetti animati invece che usare semplicemente telecinesi, che mi sembra un pochino annullare la magia Disney.. xD In effetti maestro trasformista ci potrebbe stare, anche se non è che abbia fatto riferimento a una forma preferita, però di sicuro il suo incantesimo preferito è la metamorfosi direi. Ad ogni modo qualche livellino in maestro del sapere glielo darei comunque perchè è fissato con la conoscenza poi boh ahaha
  12. Salve a tutti, mi chiedevo se fossi l'unico innamorato del personaggio di Merlino della Walt Disney e volevo provare a trasporlo come personaggio su d&d xD Prima di tutto, ho scelto la versione 3.5 per due motivi: 1 i personaggi sono molto più personalizzabili. 2 quando dice che lui non tratta di magia oscura ho subito associato la rinuncia alla scuola di necromanzia ahahah Ad ogni modo, razza ovviamente umano; poi lo vedrei bene come mago specialista o focused specialist in divinazione oppure trasmutazione, con appunto necromanzia tra le scuole private, ammaliamento (che potrebbe sembrare un po' la seconda malvagia) e come terza in caso di focused specialist direi illusione(però trovando un incantesimo di invisibilità di trasmutazione perchè se non sbaglio poteva scomparire) oppure invocazione perchè comunque scuola che punta ai danni e quel Merlino non ne sarebbe troppo interessato a mio avviso... Come punteggi caratteristica oserei un 8 o al massimo 9 in tutte le caratteristiche fisiche e anche in carisma (eh sì, perchè anche se a noi può sembrare un personaggio simpaticissimo e buffo sono abbastanza certo che provando a contestualizzarlo ne uscirebbe una persona poco o affatto carismatica, ad esempio quando dice di essere un mago al padre adottivo di Semola, questi gli ride dietro, mentre il fratello ne rimane totalmente disinteressato, ma anche per tutte le frasi che gli sono state assegnate, non lo so, ce lo vedo bene con poco carisma e molto difficile da ruolare), ovviamente però un bel 18 pieno se non 20 ad intelligenza e saggezza non glieli toglie nessuno. Ci potrebbe anche stare una classe di prestigio come il maestro del sapere, visto che è pieno di oggetti particolari anche se apparentemente di poco valore, poi boh talenti metterei creare oggetti meravigliosi e per il resto non saprei proprio, cosa ne pensate? e soprattutto, cosa aggiungereste e cosa cambiereste? Buona giornata a tutti!
  13. Mi sa che lo farò ahah Chiedo venia, ho interpretato male allora.
  14. Sì, al 20°... noi siamo al 7° xD Eh lo so, ma volevo provare a fare questo mago non specialista, che punta però tutto sull'invocazione perchè brama il potere ecc.. solamente che in effetti anche se invocazione è la scuola dei danni... fa veramente schifo... non mi piace, ad ogni scontro troverei mille modi più intelligenti e usando meno risorse seguendo la scuola di trasmutazione.. o al massimo anche evocazione però ormai mi sono fatto tutto il bg e il pg rimarrà quello 😔
  15. Il fatto è che se io mi sono svegliato e vado in un dungeon nel mattino, non è che posso mettermi a dormire alle 11 di mattina, dopo essermi svegliato da poche ore, solo perchè ho finito gli incantesimi! Non sarebbe corretto e coerente.. penso non si possa nemmeno fare di regola ma non ne sono sicuro in realtà. Io credo che in realtà non si fermerebbe tutto il gruppo, al contrario dovrei rimanere al riparo e inutile tutto il giorno, seguendo un minimo la ruolistica... Sì capisco benissimo ciò che intendi dire, ma gioco con un master un po' particolare e parecchio imprevedibile quindi mi sono ormai rassegnato al fatto di dover preparare incanti di ogni tipo, ma allo stesso tempo senza essere troppo generico altrimenti potrò usare in tutto una manciata di incantesimi situazionali e stop... per ciò dico che gli incantatori arcani per me hanno pochi slot giornalieri, ma probabilmente è solo colpa mia, facendo un focused specialist trasmutazione o evocazione magari risolverei molti dei miei problemi... Tra l'altro in questa campagna siamo purtroppo solamente due pg, 1 mago e 1 ladro... che bello faccio pure fatica a fare il god...
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