Vai al contenuto

Kuhaku

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Kuhaku

  • Compleanno 20/02/1995

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Urbania (PU)
  • GdR preferiti
    D&D 3.5; WoW
  • Occupazione
    Studente Lavoratore
  • Interessi
    Lettore compulsivo, drogato di giochi, appassionato di fantasy. (climber alle prime armi; ex cavaliere; ex attore teatrale)
  • Biografia
    Nasco nel 1995, da quando ho iniziato non ho mai smesso di studiare; Massofisioterapeuta e Studente di Legge (ad ora). Il GdR è la via di fuga dalla realtà che cercavo. vivere quelle 4/5 ore a sessione con i superpoteri è la droga che mi serviva.

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Kuhaku

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. ok ora è più chiaro. quindi superando la prova di lotta H1 riuscirà a muoversi per il resto del round, ma sarà costretto a una nuova prova il round successivo. In caso di sconfitta alla prova di lotta H1 resterà inerme a subire danni. Sbaglio?
  2. saaaalve! Allora... sto per salire di livello (Stregone da 10 a 11) quindi sto ragionando su che nuove magie scegliere. Tentacoli Neri di Evard mi interessa molto, anche perchè al momento mi sono staccato dal gruppo (essendo in inghilterra per studio) e sto giocando da solo con il Master su Skype. Finita la premessa. Tentacoli Neri di Evard... Come funziona? mi spiego. sul manuale del giocatore sia italiano che inglese si fa riferimeno a un numero imprecisato di tentacoli che viene evocato... Potete aiutarmi? Poi ammettiamo che siano un numero X. Il nemico H1 entra nell'area. Deve vincere una prova di lotta con 1 Tentacolo e se vince può muoversi (semper a vel dimezzata) o gli altri tentacoli lo attaccheranno uno dopo l'altro costringendolo a vincere X prove di lotta ogni turno? Oltretutto, se vi entrassero 2/3 nemici? ognuno di loro sarà soggetto a X attacchi? Spero di essere stato chiaro. Grazie dell'aiuto! Kuhaku Stregone Umano
  3. ho aggiornato la tabella. Così ho solo il problema di rispettare le 5 scuole di incantesimo a partire dagli inc.lvl5 in sù (entro il lvl 14 del Pg) per la CdP Arcimago Per quanto riguarda il retraining mi è concesso... al costo di 1000 p.exp ogni talento. direi che mi terrò quei 3. Come talento per il lvl 6 pensavo a incantesimi focalizzati evocazione o abilità focalizzata sapienza magica. che ne dite? voi che fareste? LVL. 0 INDIVIDUAZIONE DEL MAGICO LAMPO APRIRE/CHIUDERE DISTRUGGERE NON MORTI RIPARARE MANO MAGICA Lettura del Magico (6°) Prestidigitazione (8°) Luci Danzanti (10°) LVL. 1 ARMATURA MAGICA DARDO INCANTATO STRETTA FOLGORANTE CAMUFFARE SE STESSI -> 6° Unto Colpo Accurato (7°) LVL. 2 RAGGI ROVENTI EVOCA M. 2 -> 6° Immagine Spec Invisibilità (7°) → 9° Vedere Invisibilità Trucco della Corda (9°) Resistere Energia (11°) LVL.3 Evoca M. 3 (6°) -> 8° Volare-> 15° → Tocco Vampiro Dissolvi Magie (7°) -> 12 Fulmine Palla di Fuoco (8°) Distorsione (11°) LVL. 4 Evoca M. 4 (8°) -> 11° Metamorfosi -> -> 16° post M.Oggetto-> Tempesta di Ghiaccio Inv. Superiore (9°) Nebbia Solida (11°) Tentacoli neri di Ev. (13°) LVL. 5 Teletrasporto (10°) -> 15 Permanenza Evoca 5 (11°) -> 15° Volo Giornaliero Telecinesi (13°) Dominare Persone (15°) LVL. 6 Disintegrazione (12°) Dissolvi Magie Sup. (13°) Evoca M. 6 (15°) -> 17° Cat di Fulmini LVL. 7 Dito della Morte (14°) Teletrasp Sup (15°) Evoca M. 7 (17°) -> 19° Spruzzo Prismatico LVL. 8 Metamorfosi Ogg (16°) Labirinto (17°) Evoca M. 8 (19°) LVL. 9 Fermare il Tempo (18°) Sciame Meteore (19°) Desiderio (20°)
  4. L'impostazione di avere PG evocabili su piani/epoche/dimensioni diverse è il fulcro di Anime e Sangue (non l'ho mai giocato) potrebbe essere interessante guardarlo. Per quanto riguarda ciò che muove il Villain fossi in te costruirei un qualcosa simile alla guerra dell'infinito. con i PG al posto delle gemme. EvocatoreX: Ero il più potente, ho perso contro MisterY e sono rimasto fregato. Vi ho convocati perché solo con il vostro aiuto potrò liberare dalla "schiavitù" questa dimensione. Durante la campagna li porti a fare fuoori MisterY, e una volta morto lui EvocatoreX uccide il primo membro del party per avere accesso a una determinata caratteristica peculiare. e da li in poi lo fai ricomparire nei momenti critici per stroncare la vita a un altro PG. Ovviamente poi dovrai inventarti una qualche sorta di "Resistenza" a EvocatoreX per riuscire a bilanciare il Party con il suo potere (anche perchè più avanzerà la campagna e più probabile sarà che il party diminuirà di numero incrementando il potere di EvocatoreX). In più durante le fasi della campagna potresti mettere i PG, a turno e imponendogli di non rivelare nulla, davanti la possibilità di tradire se stessi e i propri ideali per riuscire a superare la tal prova o acquisire nuovo potere in modo da riuscire ad arginare l'avanzata (che poi sarebbe in realtà il ritorno) di EvocatoreX. Così otterresti una Campagna con un tema centrale importante: Il fine giustifica i mezzi?? In più sarà per te interessante vedere come i tuoi amici risponderanno alla situazione che gli porrai davanti singolarmente.
  5. per quanto riguarda i talenti, ormai sono presi. robustezza lo presi come primo, anche perchè avevo pochissimi PF ed era necessario per provare a sopravvivere. escludere materiali è tra quelli che intendo prendere come abilità focalizzata e aumentare evocazione. già che ci sono chiedo una delucidazione... incantesimi massimizzati è utilizzabile anche su inc. di lvl 7/8/9? o si limita ad arrivare al lvl6? occupando uno slot di 3lvl superiore credo si fermi al 6°, ma spero di sbagliarmi. Per il discorso delle evocazioni, al livello 20 mi rimarrebbe solo Evoca Mostri 8. il master mi permette di togliere la versione inferiore una volta imparata la superiore; idem per dissolvi magie, che verrebbe "dimenticato" una volta appreso Dissolvi Magie Superiore. Per quanto riguarda gli incantesimi... LVL 2 invisibilità non l'ho presa in considerazione; l'hai usata spesso? è utile?? LVL 3 Dissolvi magie già spigato. Su volare ci penserò. LVL. 4 Con Metamorfosi Oggetto, leggendo sul manuale del giocatore, posso replicare gli effetti di Metamorfosi. Invisibilità superiore non è male, ma tempesta di ghiaccio in collaborazione con Nebbia Solida mi sembrava una buona combinazione, per fermare tutti e bersagliarli in massa anche a livelli non altissimi LVL5 Regressione mentale mi pareva un buon modo per inabilitare gli incantatori nemici, ma anche dominare persone non è male. Non ho pensato di prendere Volo Giornaliero nell'ottica di Teletrasporto (poi Tel Sup) e Poi di Metamorfosi oggetto, in teoria dovrei poter ottenere un Drago, da poter cavalcare per volare in giro, come "creazione" in maniera perenne, usando una scaglia o un pezzo qualunque di drago (durata: stesso regno +5; stessa specie +2, relazione stretta +2 =+9=perenne) anche se non ho ben capito se un essere ottenuto tramite questo tipo di metamorfosi è "costretto" ad ubbidirmi, o potrebbe rivoltarsi contro di me. LVL7 mi piace come cambio 😃 LVL8 mi piace come cambio 😃 LVL 9... togliendo Lamento della Banshee non avrei alcun incantesimo ad area in grado di uccidere... (tranne nube mortale con i suoi limiti di DV) non credi sia una pecca non indifferente?? anche se fermare il tempo mi affascina non poco... P.S. Grazie della dettagliata opinione!! 😃
  6. Buongiorno! kuhaku è il mio primo PG lo sto studiando il più meticolosamente possibile, ed essendo stregone, ho deciso di farmi un progetto di selezione incantesimi dal mio livello (5 in procinto di passare al 6). Stiamo giocando solo con i 2 manuali base (giocatore e master), forse, sto aspettando risposta, avrò a disposizione anche il manuale perfetto arcanista. L'idea sarebbe di prendere la classe di prestigio Arcimago dopo il livello 14 in modo da potermi potenziare e avere maggiore controllo del campo di battaglia, potendo allo stesso tempo potenziare la mia classe da incantatore arcano. Detto questo... vi trascrivo statistiche, talenti e magie già selezionate con la mia idea di quali nuovi incantesimi prendere e a che livello. N.B. Il master mi permetterà di cambiare incantesimi "minori" con il corrispettivo superiore es. Prendendo Evoca Mostri 2 ho potuto sostituire Evoca Mostri 1 con un altro incantesimo. (a quanto ne so sarà applicabile anche in altri casi, come teletrasporto superiore per teletrasporto o dissolvi magie superiore con dissolvi magie). Prima di Iniziare vorrei dire due parole su quale tipo di PG vorrei diventare: mi piacerebbe riuscire ad essere indipendente da un party, non temere guerrieri/combattimenti a terra con rischio di corpo a corpo, ma soprattutto poter andare/tornare/fuggire quando e come voglio, senza scordarsi la possibilità di plasmare la realtà (con Desiderio) e di uccidere sul colpo sia un singolo avversario forte, che vari avversari più deboli. HERE WE GO: FOR 10 DES 14 COS 19 INT 16 SAG 11 CAR 20 PF = 28 C.A. 15 Iniziativa +2 T.S.Tempra +5 T.S Riflessi +5 T.S Volontà +4 Mischia +2 Distanza +4 Lancia Corta, balestea leggera. Veste di Lythias (+2 C.A. già incluso nel +15) Famiglio Donnola. TALENTI: Robustezza; Incantare in Combattimento; Vocazione Magica; Talento Bonus con famiglio Vicino: Allerta. INCANTESIMI: (in Maiuscolo quelli già presi, Normali quelli da prendere; Tra parentesi il livello a cui prenderli e freccia -> seguita dal livello a cui cambiarli e con che incantesimo). LVL. 0 INDIVIDUAZIONE DEL MAGICO LAMPO APRIRE/CHIUDERE DISTRUGGERE NON MORTI RIPARARE MANO MAGICA Lettura del Magico (6°) Prestidigitazione (8°) Luci Danzanti (10°) LVL. 1 ARMATURA MAGICA DARDO INCANTATO STRETTA FOLGORANTE CAMUFFARE SE STESSI -> 6° Unto Raggio di Indebolimento (7°) LVL. 2 RAGGI ROVENTI EVOCA M. 2 -> 6° Immagine Spec Trucco della Corda (7°) Tocco di Idiozia (9°) Resistere Energia (11°) LVL.3 Evoca M. 3 (6°) -> 8° Volare Dissolvi Magie (7°) -> 12 Fulmine Palla di Fuoco (8°) Distorsione (11°) LVL. 4 Evoca M. 4 (8°) -> 11° Metamorfosi -> -> 16° post M.Oggetto-> Inv. Superiore Tempesta di Ghiaccio (9°) Nebbia Solida (11°) Tentacoli neri di Ev. (13°) LVL. 5 Teletrasporto (10°) -> 19 Permanenza Evoca 5 (11°) -> 15° Nube Mortale Telecinesi (13°) Regressione Mentale (15°) LVL. 6 Dissolvi Magie Sup. (12°) Catena di Fulmini (13°) Evoca M. 6 (15°) -> 17° Disintegrazione LVL. 7 Dito della Morte (14°) Spada Mordekainen (15°) Evoca M. 7 (17°) -> 19° Teletrasp Sup LVL. 8 Metamorfosi Ogg (16°) Pugno Serrato Bigby (17°) Evoca M. 8 (19°) LVL. 9 Lamento Banshee (18°) Sciame Meteore (19°) Desiderio (20°) Ora questa sarebbe l'idea... A livello di Talenti?? entro lvl 14/15 dovrò prendere 2 volte incantesimi focalizzati in 2 scuole diverse. Dovrei avere anche già rispettato il vincolo di conoscere incantesimi da 5 scuole diverse (sopra lvl 5) per poter diventare arcimago al passaggio di livello da 14/15. Poi mi piacerebbe/potrebbe essere utile prendere dei talenti di eredità draconica dal perfetto arcanista. Che Ne pensate? In cosa sarebbe più conveniente prendere Inc. Focalizzati (a parte Necromanzia, prevalentemente per dito della morte)? Chi ha massimizzato uno Stregone, che scelte aveva fatto a suo tempo? Nel party al momento ho un mezz'orco guerriero, un nano guerriero, una elfa chierica e una halfling ladra. Grazie della collaborazione (scusate il papiro ahahaha)
×
×
  • Crea nuovo...