Karnoch si lancia verso l’ombra più vicina a lui e mentre colpisce, la sua spada si infiamma e infrange l’ombra. Un istante dopo, il fuoco arde dalla lama e ha cancellato anche il ricordo dell’ombra.
La magia della giovane mezzelfa Beruthiel crea un’esplosione di fuoco immane, verso la quale si vedono volare anche due proiettili cristallini. Quando il fuoco si dirada, le ombre sono ancora lì sebbene sembrino meno definite.
Il cacciatore si muove in una posizione dalla quale ha una miglior visuale sul nemico e scaglia due dardi che, a mezz’aria si illuminano alla vicinanza dei non morti: il primo colpisce in pieno la Wraith al centro, il secondo tuttavia traccia una traiettoria verso l’alto e manca il bersaglio.
Il barbaro da un occhio solo si lancia in corsa verso un’ombra, passando in mezzo ai popolani e quasi travolgendoli, e la colpisce con due rapidi colpi di uno dei suoi martelli. Sta per colpire una terza volta con l’altra arma quando il suo unico occhio gli permette di vedere scomparire l’ombra. Il braccio ormai in movimento scaglia il martello verso la Wraith ma non colpisce, poi torna indietro verso la mano del guerriero.
Il chierico della Morte Antares conosce i non morti e possiede poche armi utili: prende il posto appena lasciato dalla mezzelfa, invoca una preghiera e infondendola con la sua magia divina un lampo di luce dorata parte dalla sua mano in direzione della Wraith, però si disperde a pochi metri dal bersaglio.
La Wraith si trova davanti quella che sembra essere la minaccia più grande: si avvicina al barbaro e allunga la sua mano spettrale su One Eye, che subito si sente raggelare ma la sua ira gli mantiene il sangue caldo e resiste.
Le guardie terrorizzate da queste ombre si fanno coraggio alla vista dei popolani indifesi e si frappongono fra loro e più ombre possibili, tenendo le alabarde pronte a colpire i nemici qualora si avvicinassero a portata.
Le ombre si muovono verso i popolani, una attacca un giovane uomo dalla veste nobile sul lato nord della piazza prima che possa fuggire, il quale cade al suolo immediatamente. Le altre si dirigono verso le guardie gettandosi sopra di esse e risucchiando la loro forza vitale, non prima di essere colpite dalle lame delle alabarde.
Molti dei popolani riescono ad allontanarsi, solo sette restano indietro rispetto agli altri.
2° round: stesse iniziative di prima
tutti full hp tranne Hugin (60/81 hp)