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axerm

Ordine del Drago
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    League of legends, pathfinder
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  1. Vi ringrazio tutti e vedrò cosa riesco a fare. È possibile che me lo lasci fare ma trovare carbonio puro diventi impossibile o cose del genere, oppure che, come detto, il valore del diamante è scambiato con cose di valore inferiore, come una settimana a copiare incantesimi in una libreria oppure un concordato di pace tra regni etc. Detto ciò direi che si può anche chiudere il topic
  2. Mah, paradossalmente sì. Si sta parlando di un'illusione con tutto quello che ne consegue, quindi anche un generatore di energia, una pressione data da un determinato oggetto o cose del genere. Trovo che in quanto illusione l'unico limite sia davvero la fantasia (dell'incantatore e del master xD). Il problema vero e proprio era il trafiletto che dice: "non può fare danni diretti" Potenzialmente puoi creare un razzo che porta un nemico nello spazio, indipendentemente dall'alimentazione, basta non arresti danni. Che poi il nemico muoia per mancanza di ossigeno è un altro discorso
  3. Beh, per quello anche la combo di creare piante + trasformazione dovrebbe rendere il lino, la sera e altre cose a prezzo minore, ma per ora non mi è sembrato. Per la questione che la macchina è stata inventata nell'1800 ti dico, ho 20 di int come mago e il dm ci lascia fare queste cose abbastanza spesso. Il dubbio però rimane...forse si può combinare con altre spell come trasformazione per renderlo fattibile (non so se si chiami davvero trasformazione, ma è quello che trasforma le materie prime in oggetti completi)
  4. Ciao a tutti, avevo un dubbio sul beneficio del mago illusionista al lv 14. Questo beneficio permette di prendere un oggetto di un'illusione creata e renderlo reale per un minuto. Questo oggetto non potrà infliggere danni diretti. Nonostante svanisca dopo un minuto, immagino che quello che si è fatto con quell'oggetto rimanga. Se per ipotesi creassi una stampante che prende dei fiori, li trasforma in toner e stampi su fogli immagini rimanga anche dopo il minuto, in quanto non ha aggiunto nulla di fisico, ma si è limitata a posizionare un pigmento reale su un foglio reale. La domanda ora è: se creassi una fucina con pressioni e temperature allucinanti e ci mettessi dentro del carbonio, esso potrebbe venir trasformato in diamante? Non credo ci siano problemi, ma quella piccola nota che dice: "non può infliggere danni diretti" mi fa venire qualche dubbio Grazie in anticipo!
  5. Ringrazio tutti e proverò a fare quanto proposto. Si andrà prima con le buone, poi in caso si proverà a persuaderlo con tiri alti in carisma
  6. È un png che in game è mio cugino. È tutto in game, anche il litigio. Rintocco dei morti lo ha schivato ma ora pensa jo voglia ucciderlo. Pensavo di usare suggestione per fare in modo si convincesse di non essere stato attaccato da me, magari aggiungendo un finto spirito (attraverso illusione minore) che scompare finito l'effetto, per poi dirgli che era rivolto contro quello spettro e non contro di lui Insomma, mi servirebbe un modo per convincerlo a non odiarmi 😅
  7. Buongiorno a tutti, abbiamo appena finito sessione ed è successo un casino. Mio cugino ha iniziato ad insultarmi, insultare la mia famiglia, I miei poteri, il mio lavoro e tutto quello che ne consegue. Preso dall'ira sono andato di rintocco dei morti, incantesimo che per un'ora ho provato ad insegnare, quindi ha riconosciuto i movimenti e le parole. È successo che ha subito 1d8 + 6 per un totale di 14 (si...ho fatto 8). Ha usato una runa che avevamo appena appena preso dalla parete e conteneva fermare il tempo (incantesimo di nono). Si è salvato e tutto, ma ora è pensa io voglia ucciderlo o simili e questo creerebbe gravissimi danni a tutto. Ora, la domanda è: è appena successo, posso usare suggestione per fargli dimenticare la cosa/fargli pensare fosse contro un nemico dietro di lui? Ci sono altri modi per convincerlo permanentemente a non pensare di essere stato attaccato da me? Grazie in anticipo
  8. Grazie infinite, in caso di altri dubbi chiedo
  9. Questi 2 livelli quando dovrebbero essere fatti? Tipo al 6? Inoltre dove è disponibile il sito dei talenti?
  10. Inizio ringraziando tutti. Per il bg, tengo molto ai personaggi e al loro passato, quindi uno meccanico non lo vorrei fare se non per casi eccezionali. Per i talenti il dm accetta tutto basta che sia 5e, il punto è che non saprei cosa scegliere Per gli incantesimi se mi dite che il mistificatore è valido come alternativa al multiclassing allora vanno bene quelli da ladro.
  11. Davvero neanche un LV da stregone o guerriero? In caso avresti anche dei talenti e tratti(non so se esistono anche qui i tratti) e consigli su come buildare, oppure un sito che possa aiutarmi?
  12. Buona sera a tutti. Tra 2 settimane inizierò una campagna in 5e, ed essendo stato allevato a Pathfinder mi ritrovo spaesato in questo mondo di poche classi ma tanto subclassing. La campagna a detta del dm sarà meno concentrata sul combattere (che però ci sarà) e più sul mistero/investigazione/misteri/spionaggio (è stato molto poco preciso in merito). Fatto sta che siamo in 5 in team e non ho la più pallida idea di cosa giocare, considerando che spesso e volentieri facevo la classe che non veniva presa e cercavo di massimizzarne il potere. Tornando a noi pensavo ad un ladro mago perché se ho capito bene in 5e o multiclassi o perdi potenzialità. L'idea del ladro che volevo fare era un ragazzo esperto in veleni e abile di mano, capace di rendersi invisibile dopo gli attacchi. Il danno non vorrei mancasse, ma con attacco furtivo credo non ci siano problemi. Consigli? Critiche? Grazie in anticipo a tutti
  13. Buongiorno a tutti, dopo alcuni mesi da dm mi sono ritrovato a dover fare 3 campagne da pg, il che mi diverte molto, il fatto è che da "veterano" del gruppo vorrei che fossero gli altri a fare danni e divertirsi e mi prendevo il ruolo del tank. Fatto sta che uno mi sceglie lo sciamano, l'altro il bardo puro e il paladino si concentra su imposizione delle mani fregandosene dei danni. A breve si aggiungerà anche un altro, forse come mago, fatto sta che i danni mancano e anche il tank. Ero indeciso sulla classe da fare, pensavo ad un Barbaro iracondo invulnerabile mezzorco concentrato sul prendere danni a nastro senza mai morire. Per i talenti e abilità d'ira pensavo a questi (PS.siamo al 6) talenti: 1 resistenza fisica (tratto razziale)/duro a morire 3 resistenza potenziata 5 guarire rapidamente 7 colpo vitale 9 assalto furioso 11 iniziato dell'immortalità 13 critico migliorato 15 critico focalizzato 17 c.v migliorato 19 c.v superiore Poteri d'ira 2 vita protetta 4 accuratezza sorprendente 6 marchio del buon auspicio 8 vigore rinnovato 10 abbandono avventato 12 atk devastante 14 randello vivente 16 accuratezza letale 18 superstizione 20 iracondo fantasma Può andare bene? Dove potrei migliorare?
  14. Per usare incantesimi il mago ha bisogno di oggetti e questa è una regola fissa. È possibile attraverso oggetti, magie, talenti ecc deviare questa regola? Magari avendo a disposizione tutti gli oggetti che si vuole o togliendoli come necessità? Grazie in anticipo a tutti
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