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Gumagua82

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  1. Grazie, al momento pensavamo di ripiegare nelle miniere oppure organizzare un finto negoziato in cui tendere una trappola. Vedremo. A me interessava proprio la meccanica di gioco, perché verosimilmente potremmo anche essere ad una sessione dalla fine della campagna se facessimo i guerrieri ignoranti (senza offesa per i guerrieri).😱
  2. Ciao, sono un giocatore di D&D da 18 anni sempre con lo stesso gruppo di amici. Cinque anni fa abbiamo iniziato una campagna politico/conquisto/avventura nei Forgotten Realms con l'edizione 3.5. Adesso, mi sembra impossibile che non sia mai successo finora, ma stiamo per essere attaccati da un gruppo di maghi organizzato. Su mille forum ho letto che tanti si preoccupano di quanto siano forti i maghi, ma per tutti il problema è che siano soverchianti per il gioco degli altri pg. Qui il problema è l'opposto. Prima vi introduco la situazione. In pratica il master ha inventato un'isola a largo delle isole Moonshae in cui la magia morta è rimasta anche dopo la fine del periodo dei disordini. Questo ha segnato la fine del regime totalitario dei maghi e ha dato inizio al regno della casta dei guerrieri che con il tempo hanno sviluppato tramite il "Ki" abilità da combattimento superiosi (che perdono se usano oggetti magici, incluse pozioni). I nostri PG sono solo di classe combattente senza magie di nessun tipo ne capacità magiche (concessa un'eccezzione solo per la classe del kensai intendendo che l'arma magica sia una capacità sovrannaturale e non magica) le cose power che abbiamo grazie al "Ki" è un bonus alla CA che è cresciuto fino a +7, un +2 ai tiri salvezza, punti ferita sempre pieni, le abilità di classe incrociata non costano il doppio e abbiamo un talento ad ogni livello dispari. Siamo in 7 giocatori di 12° livello, abbiamo giocato prima in patria aiutando il nostro re a diventare Imperatore e unificare l'isola, poi, verso il 6° livello ci siamo spostati sul faerun dove ovviamente c'è la magia. Mille peripezie fino al momento attuale dove si è creata la situazione che vi sottopongo. Il gruppo si trova a Naskell (famosa grazie a Baldur's Gate 1, con le miniere, il bosco intorno ecc.). Georaficamente si trova nelle terre centrali occidentali, ma sotto il dominio dell'Amn. Per i nostri scopi abbiamo fomentato la ribellione per indipendentizzare il paese. L'Amn ha mandato un po' di cavelleria e fanteria più un gruppo di avventurieri per sedare la rivolta. Combattimento e vittoria nostra. Il prigioniero che abbiamo catturato ci ha detto che siamo troppo forti per scontrarci con altri combattenti e che verranno mandati solo dei maghi come piano B. La prima domanda è questa: Come può un gruppo come il nostro, sconfiggere un gruppo di, supponiamo, 4 maghi del 10°-12° livello che arriveranno a sorpresa, volanti e almeno con invisibilità superiore? Pensando che gli incantesimi di danno tirano distanze per cui neanche potremmo sentirli parlare, che ci sono muri di pietra da lanciare, creature da evocare come diversivo ecc... Seconda domanda, come potrebbe un gruppo più normale (con maghi e chierici ed oggetti magici) sopravvivere ad un attacco a sorpresa preparato dallo stesso gruppo di maghi incazzati e preparati? Grazie dell'attenzione, sono disponibile ad argomentarvi ed ampliare le info se serve. Ciao
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