@Hobbes @DedeLord @Pippomaster92 @Pentolino
Facciamo il punto della situazione. Chiarificando le competenze evitiamo troppe sovrapposizioni e troviamo eventuali punti scoperti del gruppo:
Arcanist: controllo del campo, buff e debuff, incantesimi di utilità e Conoscenze.
Cleric (Herald Caller): evocazioni, buff, debuff, cure, secondariamente in mischia.
Fighter (Eldritich Guardian): mischia, esplorazione grazie al famiglio.
Oracle (Battle Mystery): mischia, secondariamente buff e debuff.
Magus (Hexcrafter, Bladebound): mischia, secondariamente debuff e utility.
Ditemi se in base alle meccaniche della build o a come volete giocarlo avete altre competenze. In combat il gruppo è solido: ben quattro personaggi possono andare in mischia, più almeno una evocazione. Abbiamo tre full caster, quindi anche il lato utility è ben coperto. Ad occhio manca un personaggio stealth, e un face. Entrambi questi ruoli serviranno nell'avventura. La magia può compensare lo stealth, ma spammare enchantment sporca il flow delle interazioni sociali. Inoltre servirebbe più controllo del campo.
Personalmente stavo valutando di abbassare l'output di danno, comunque sempre alto giocando un Magus in un gruppo combat oriented e anche grazie personaggi che possono buffarmi, e prendere Stealth e Intimidate. Inoltre penso di fare più controllo del campo del tipico Magus.