Vai al contenuto

rhyme

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su rhyme

  • Compleanno 23/06/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino

Obiettivi di rhyme

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. rhyme

    Leggere l'invisibile

    Ciao a tutti, vi propongo un quesito su una situazione che mi è capitata la settimana scorsa e che credo non sia stata trattata finora in questo forum... credo. Un mio amico si è lanciato invisibilità, sono divenuti così invisibili anche tutti gli oggetti che possedeva, compresa una pergamena che si trovava in una tasca del suo vestito. Al round successivo lui tira fuori di tasca la pergamena e leggendola lancia un incantesimo al suo nemico. Il master non fa una piega e segna i danni provocati, ma io, che sono il polemico del gruppo, ho detto: "ma se la pergamena è invisibile come hai fatto a leggerla?" E la stessa domanda pongo a voi
  2. Già le traduzioni contengono un casino di errori e glosse, se poi le traducono in fretta, il lavoro non può che essere scarso... per una volta meglio l'Italia... scusate il rarissimo patriottismo
  3. rhyme

    Evocare il master

    Non solo questa frase ha senso, ma secondo me, sarebbe sufficiente per risolvere tutto il Topic.
  4. rhyme

    Evocare il master

    Sì certo, ma se invece di tirare dadi e basta, si volesse interpretare un ruolo in questo gioco di ruolo allora i nostri discorsi sono validi.
  5. Non profano!!! E' bellizzimo il mio avatar!
  6. Tempo fa pensavo, che tutto il mondo di Harry Potter creato dalla Rowling è potenzialmente molto vasto, trovo che sia uno spreco farlo terminare in soli sette anni. Forse sarebbe bello se alla pari di altre saghe nascesse una letteratura parallela sulle vite di altri personaggi all'interno della stessa ambientazione... che dite?
  7. rhyme

    Rom

    Ho controllato quanto ha detto Liadon, ed ha ragione, in effetti quella sentenza verteva su una legge ormai abrogata, quindi valeva solo per quel caso, non per noi ora. Ci sono altre piccole considerazioni da fare, ma sono al limite della legalità: il valore economico di una rom è talmente basso da non giustificare un intervento delle autorità in abitazioni private; non fate entrare agenti della guardia di finanza o carabinieri a casa vostra se prima non vi fanno vedere regolare mandato; ecc... --- IO tempo fa avevo scaricato un sacco di ROM, solo che poi il mio hard disk ha pensato bene di fondersi e le ho perse tutte. Peccato perché avevo impiegato mesi a trovare la rom del NES del gioco MANIAC MANSION al quale giocavo da piccolo! Il bello delle ROM è che spesso sono giochi estremamente semplici, cioè quello di cui mi vien voglia tra un livello e l'altro di giochi complessi tipo Baldur's gate, Tomb Raider, ecc...
  8. rhyme

    Che belle le guerre!

    Quand'è così allora se fossi un giocatore il mio PG non lo farei mai andare in battaglia! I personagg so pezz ' core!
  9. rhyme

    Che belle le guerre!

    Entrambe le soluzioni che sono state allegate possono funzionare, anche se non avendo mai avuto una tale esperienza di gioco non saprei con esattezza. La soluzione del Randazzo però mi fa sorgere un dubbio, magari determinato dal fatto che ho capito male. In sostanza ci sono in campo dei PNG che da soli rappresentano l'intero esercito. Per dire 2 cavalieri al posto di 100. In effetti così è più facile gestirli. Però, in tutto questo, i PG che fine fanno? Sono da aggiungere in campo? Quindi avremmo due cavalieri al posto di 100 contro uno stregone ed un guerriero (esempio). E se il guerriero infligge 10 danni ad uno dei cavalieri è come se avesse inflitto 10 danni a 100 cavalieri? Se fosse così come ho capito sarebbe un po' troppo facile...
  10. rhyme

    Colpi critici e moltiplicatori

    Io non gioco ancora ad altissimi livelli, credo che il problema allora non sia la pietra, ma la lava, il macigno, la caduta... Se il master mi dicesse che addosso ad un mio compagno cade un enorme macigno, e per come mi descrive la scena, io ritengo inammissibile che sopravviva, quel personaggio morirebbe... nascerebbe una discussione e tutti in gruppo impediremmo una cosa del genere... appunto, perché credo, che prendere decisioni e creare home rules debba essere fatto ogni qual volta qualcuno desideri maggior realismo.
  11. rhyme

    Colpi critici e moltiplicatori

    Shar hai perfettamente ragione, ma a me piace pensare di poter ricercare con delle home rules di raggiungere il massimo del realismo che possa essere utile a gustarsi di più il gioco. Questa regola di cui discutiamo da giorni non è basilare, ripeto, a me non è mai capitato. Qui credo che ormai si vada avanti per il semplice gusto di filosofeggiare, credo di non aver letto mai tanti corollari ad una regola nemmeno nei miei manuali di procedura penale!!! Ma il bello del Forum è questo! (pubblicità progresso?)
  12. rhyme

    Che belle le guerre!

    Domanda: ma se si optasse per la soluzione in cui già si sa l'esito della battaglia, vuol dire che il gruppo di giocatori non è determinante. Questo può andare se davvero non lo deve essere, ma se invece i giocatori intendessero fare qualcosa di determinante (cosa che credo verrebbe spontanea a tutti di fare)? Siamo al punto di partenza! Non ho ancora letto il file allegato del Randazzo, è esaustivo?
  13. Spoiler: Sono d'accordo con quello che dice Strikeiron <<Non me lo vedo a pregare per la propria vita, piuttosto me lo vedo a pregare Piton d fare il proprio dovere fino in fondo. Come dire ci sono delle pedine sacrificabili ed io sono una di quelle...>> In sostanza se il compito di Piton è quello di fare il doppio gioco, allo scopo di tenere sotto controllo Voi sapete chi, deve farlo anche a costo di sacrificare Silente. Sì, l'unico mio rammarico, è che forse poi nessuno si fiderà mai di Piton... devo ammettere che a me sta un po' simpatico
  14. rhyme

    Colpi critici e moltiplicatori

    Io continuo ad essere dell'idea che la probabilità di fare due volte 20 naturale e poi confermare, sia bassa e ad ogni modo, come ho già detto prima, l'eccessiva "inverosimilità" di un bambino che uccide un potente guerriero può, più semplicemente, essere fermata da un TS sulla tempra... a questo punto se il guerriero ha una tempra bassa, al punto da fallire il colpo, la sua morte diventa più che giustificata... si tratta quindi di aggiungere un semplice TS invece di negare totalmente una regola, che in qualche modo aggiunge un po' più di realismo. Se poi si gioca a SUPER D&D in cui i protagonisti sono super eroi invulnerabili è un altro discorso, ma sarebbe un po' noioso....
  15. rhyme

    Rom

    Anche io credo che la creazione nonché la diffusione di rom sia illegale, esattamente come i cd e i divx, tuttavia una recente sentenza della corte di cassazione ha assolto uno studente del politecnico di torino che scambiava divx e mp3, perché non lo faceva a scopo di lucro. sembra Paradossale ma in sostanza le rom sono legali purché non le paghiate!!!
×
×
  • Crea nuovo...