Vai al contenuto

Coboldo_Channel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Coboldo_Channel

  1. Non entro nel merito della build, ma per quel che riguarda la scelta della divinità rimane comunque la possibilità di non sceglierla. Tecnicamente, da manuale del giocatore p.32, il chierico può semplicemente non scegliere la divinità ma semplicemente i domini. Rimane da vedere se il master lo concede nella sua ambientazione.
  2. Il campo antimagia non annulla gli incantesimi come fa solitamente un dispell ma semplicemente sopprime. Quindi se lancio un incantesimo questo esiste ma se entro nel campo il suo effetto è interrotto per ricominciare una volta uscito. Di fatto se sei in un campo anti magia sei al sicuro da eventuali incantesimi tranne un paio che sono sottolineati (tipo muro prismatico o cose del genere se non ricordo male).
  3. Mah, se vuoi fare il sapientone ma non vuoi spendere tutti i tuoi inc. per le cure e così via (tenendo conto che sei sempre l'unico che può guarire del gruppo), magari io ci metterei dentro uno scrivere pergamene o un mescere pozioni. Così fai il tizio che va in giro, studia, ha duecento pergamene o pozioni per ogni evenienza. Ci sono anche talenti carini per diminuire il costo, anche se sono sull'ambientazione di eberron. Ovviamente abbatti molto il grado OP del personaggio e forse ci rimani un po' sotto con i talenti se poi vorresti usare la metamagia divina... la possibilità di usare i difetti degli arcani rivelati forse può aiutare in questo caso.
  4. Pagina 154, Combattere con Due Armi: "Se il personaggio impugna un'arma nella mano secondaria, può ottenere con quell'arma un attacco extra per ROUND." . Non lo dice in maniera esplicita ma appena inizi l'attacco completo fai tutti gli attacchi nello stesso modo come hai dichiarato ad inizio round in modo da usare tutti i bonus, i malus e i danni che ne consegue. In pochissimi casi nel gioco puoi variare il modo di combattere durante l'esecuzione di un attacco completo.
  5. Ciao, la prima cosa che proverei e che renderebbe tutto più rapido in caso di risposta affermativa è domandare al master se fosse possibile usare Persistent Power, talento metapsionico che non è stato riportato dalla 3.0 alla 3.5 ma che risulta completamente compatibile (spingendo sul fatto che in 3.5 il suo omologo Pestistent Spell è stato aggiornato), che ti permetterebbe di far durare un potere 24 ore. Nel caso di risposta negativa mi concentrerei sugli oggetti con poteri simili (magari se non sei un drago così enorme usando "alterare se stesso", che dura 10min per livello, e scegliendo qualche razza draconica umanoide, io penserei a qualcosa di taglia decente a cui aggiungere l'archetipo Mezzo-Drago). Da quel che ho capito siete di livelli che sfiorano l'epico quindi in qualche modo la spesa la puoi coprire. Se Alter Self va bene e non ti dispiacesse l'idea, potresti puntare su un mago-psion cerebromante e non dover usare l'oggetto... il che ti permetterebbe di usare anche il talento incantesimi estesi e al 13° livello (contando che massimizzi lo psionico) potresti cambiare per 260 minuti. Immagino ci siano soluzioni molto meno cervellotiche ma a buffo questo mi è venuto XD
  6. Il problema poi è come al solito il biclassamento, Drow ha classe preferita Mago o Chierico, quindi a meno che il master non faccia concessioni strane sei obbligato a biclassare paro paro il che è veramente triste soprattutto per il Necromante (praticamente quello che dice Ji ji, da dei bonus progressivi che sono unici). Cosa ti interessa in particolare delle due classi? Soprattutto del Warlock, cosa vorresti avere?
  7. Attento che il Goliath non ha classe preferita né Chierico né Crusader... occhio al biclassamento ^^
  8. Visto che sei il DM, se la cosa ti sembra poi troppo potente (tenendo conto della presenza di tantissimi incantesimi aggiuntivi, per esempio dallo Spell Compendium) noi per bilanciare il tutto inseriamo la necessità di dover "ricercare" gli incantesimi non inseriti nel manuale base così come proposto nel Manuale del Giocatore a pag.182 per quel che riguarda le "ricerche indipendenti". Ciò aiuta un po' a bilanciare la forse eccessiva (dipende poi sempre da te il giudizio, sei il DM) duttilità delle classi divine.
  9. Visualizza file La Valle degli Intrighi La Valle degli Intrighi è un'avventura one-shot per 5 giocatori di livello 4 della durata di 3-4 ore di gioco. Essendo stata pensata per essere giocata senza bisogno di una lunga preparazione, nel file "allegati" potete trovare le schede pre-fatte dei 5 protagonisti. La Valle degli Intrighi vede un gruppo di 3 coboldi, 1 gnomo e 1 drago di rame cucciolo impegnati nella missione di recuperare le uova di drago rubate della madre del cucciolo, dovendosi avventurare per la prima volta fuori dalle loro caverne nello spaventoso mondo della superficie. Invia Coboldo_Channel Inviato 21/10/2018 Categoria Avventure
      • 1
      • Mi piace
  10. Versione 1.0.0

    1.486 download

    La Valle degli Intrighi è un'avventura one-shot per 5 giocatori di livello 4 della durata di 3-4 ore di gioco. Essendo stata pensata per essere giocata senza bisogno di una lunga preparazione, nel file "allegati" potete trovare le schede pre-fatte dei 5 protagonisti. La Valle degli Intrighi vede un gruppo di 3 coboldi, 1 gnomo e 1 drago di rame cucciolo impegnati nella missione di recuperare le uova di drago rubate della madre del cucciolo, dovendosi avventurare per la prima volta fuori dalle loro caverne nello spaventoso mondo della superficie.
×
×
  • Crea nuovo...