Jayla
la corsa è affannosa, le mie forme animali mi hanno aiutato a tenere il passo con questi elfi scuri, ma le loro armi mi stanno consumando, il cervello mi pulsa a ritmo del cuore, il corpo continua ad andare avanti, ormai ho abbandonato qualsiasi cautela la pietra sarà mia!
L'ennesima esplosione e l'ennesima fitta non tarda ad arrivare, ma questa è diversa, mi toglie il respiro, il cuore perde un battito, la gamba mi cede, frano a terra, i riflessi sono rallentati, il viso sbatte a terra, un suono sordo.
sento un fluido caldo diffondersi dietro la schiena, sento l'energia che scorre via, mi rimane in mente solo un pensiero La pietra ... la pietra è di là! la mia poca lucidità viene ancora meno, guardo fissa la porta che ha preso il drow, respirare è sempre più difficile, l'oblio mi abbraccia.
Non è l'oblio che mi abbraccia, è un abbraccio dolce e fermo, apro gli occhi, riconosco mio fratello, la lontana voce di Jayden, sempre di più si avvicina, il mio cuore riprende a battere velocemente, l'adrenalina risale e la speranza rieccheggia nella mia mente l'hai presa? ce l'hai? guardo mio fratello speranzosa, ma mi accorgo che l'ho solo pensato è così faticoso parlare ... mi sforzo l'hai presa? ce l'hai?