Vai al contenuto

Arcanon89

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    36
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Arcanon89

  • Compleanno 10/08/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&d 3.5

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Arcanon89

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti ragazzi! Oggi sono qui a scrivervi perchè è piu di una settimana che cerco nel web infrmazioni ecc senza trovare nulla di soddisfacente. La situazione è questa: Vorrei creare un pg swordsage PURO per una campagna breve che va da liv 5 a 10 gia iniziata (ma potrebbe continuare fino al 20, nel qual caso diventerebbe master of nine, prima o poi), materiale concesso tutto l'ufficiale e dragon magazine, progressione talenti come pathfinder e caratt: +1 ogni liv pari e +1 ogni 4 liv, concessi 2 archetipi max (LA massimo +2 tra razza e archetipi, ma io preferirei 1) e max 2 difetti {la campagna e DIFFICILE e le concessioni sono date per necessità, fidatevi, ho assistito a un mezzo massacro} Il tema del mio pg vorrebbe essere: un esotico e antico guerriero risvegliato in qualche modo, che combatte a mani nude (variante swordsage) con manovre principalmente da shadow hand e tiger claw, prendendo qlsina da desert wind(come burning blade e distracting ember) qualche counter diamond mind e pochi, pochissimi stike e counter da setting sun. per razza/archetipo ho pensato Zenythri (lesser, MM2) ferale (SS) eee, basta gia cosi e cattivissimo mi sembra - considerate che posso ridistribuire le stat "annullando" il malus a int col bonus a forza (master) le stat sarebbero: FOR 10 DES 16 COS 16 INT 10 SAG 16 CAR 8 con una CA quindi di 10+ 3+3 (des e sagg)+6 (naturale) -1 per un difetto magari= 21 a liv 1 (la camèpagna partirà da liv 5) Vorrei chiedervi aiuto per i talenti da scegliere, ho una lista da cui attingere ma non so/non mi sembra cosi soddisfacente (talenti migliori😞 Adaptive style - troppo forte per mancare mi sembra tempra possente?? craven snap kick shadow blade - dump forza, ma prendere 2 talenti per questo mi sembra tanto staggering strike - per aumentare la quantità di furtivi e dare più usi ad alcuni strike shadow hand (prereq soddisfatto con assassin stance) blade meditation- per le CD SH improved initiative - per cobliere di sorpresa i nemici se attacco prima di loro al primo round 1) darkstalker e Gloom razor ?? - non credo di riuscire ad essere il pg furtivo del gruppo, ma darkstalker può servire per mettere a segno piu furtivi a liveli alti? riuscirei a creare un pg furtivo performante con uno swordsage con 6PA a liv? 2) weapon finesse - dump forza, ma sono indeciso, potrei usare anche intuitive attack per aumentare la sinergia con l'aumento CD e togliere shadow blade, che ne pensate? 3) cos'altro potrebbe essere utile a questo tipo di swordsage che non fa nessuno? 4) esistono altri modi per aumentare le CD di una intera disciplina particolare o allo scopo mi conviene aumentare la saggezza come primaria, e il pg ne risentirebbe? 5) creare un pg del genere senza attacco rapido lo renderebbe troppo vulnerabile considerando anche la mia CA? Non ho mai usato un Martial adept, ho letto tuttle le guide, tutte ragazzi anche quelle in inglese sul web, e ho paura di creare una cosa che tematicamente mi piace molto ma che risulti alla lunga frustrante per via delle manovre che non entrano, Aiuuto😓
  2. interessante! appena potro controllero anche la mia a questo punto, grazie ragazzi!
  3. Grande! grazie delle risposte! ora so come calcolare i modificatori delle razze giocabili!🥳
  4. Ma e perfetto, grazie mille Klunk! Ma questo metodo funziona anche su mostri o creature in generale che abbiano piu di un dado vita?
  5. Ciao a tutti! Spulciando in giro per il web nelle mie notti insonni ho trovato questa razza nella guida "manuale del ghish", Zenythri, MM2 pag 171. Ora nella pagina (a meno che sia io ad essere cieco) le statistiche dello stirpeplanare non compaiono, ma in giro nei forum ho letto: Zenythri Abilities: +2 Str +2 Dex +2 Wis -2 Cha Resistances: Fire 5/Electricity 5/Sonic 5 Spell-like abilities: True Strike 1/day (CL 1st or level) Racial skill abilities: +2 Balance, +2 Survival (old Intuit Direction) LA: +1 Ma da dove arrivano queste statistiche? c'e forse un manuale dove sono scritte o vengono estrapolate dalle statistiche del mostro? In questo caso sapreste spiegarmi come si fa? Vorrei proporre al mio master di usare questa razza ma servirebbe che fosse scritta chiaramente nero su bianco da qualche parte. Potete aiutarmi? Grazie a tutti
  6. Arcanon89

    Guida agli archetipi [Beta]

    ciao a tutti, vorrei ringraziare innanzitutto Alaspada peril fantastico lavoro, che anche a distanza di anni rimane davvero molto utile!! ecco solo, e qui mi rivolgo soprattutto ai moderatori, resta un pelo dispendiosa da utilizzare, in termini di tempo almeno.. Mi chiedevo se fosse possibile rimoficare il testo di alaspada magari, in modo solo da aggiungere un descrittore mdl +X subito dopo i nomi dei vare archetipi..ora non so come funziona ma a tempo perso se fosse necessario mi offrirei volontario per la "messa in ordine" ps: se qln sa come posso avere l attenzione dei mod per favore fatemi sapere!
  7. Grazie ragazzi, cerchero modo per metamorfosi allora, tanto sono gia mezzo trasformato dopo tutto! Minsc grazie del consiglio del crociato, il fatto e che volevo proprio provare il paladino da tanto tempo, sia versione onore che tirannia, e poi credo che la versione ribilanciata risulti molto piu performante di quella base, magari nel party riusciro ad avere una nicchietta anch io almeno fino a liv 10 - 13.. chissa!? Utilissimo il chiarimento dei talenti devotion, ora scacciare extra penso assuma molto piu spessore di prima, anche se rimane cmq in forse in ogni caso, sempre pescando da infiniti manuali esistenti, ho selezionato questi talenti che mi sembrano utili per la mia costruzione, esclusi quelli scritti di sopra: generali: incalzare, scacciare extra, robustezza migliorata(?) devotion: animal devotion, protection devotion divini: potere divino, guarigione sacra, vitalità sacra punire: ira divina, sentenza (dal topic del pala ribilanciato) tattici: awsome smite, spingere migl/truppa assalto, stuzzicare In totale fino al liv 20 (paladino puro) potrei scegliere ancora 13 talenti, inclusi i due bonus di classe +1 del liv 5 che ancora non ho scelto , questi sono tutti quelli che mi intrigavano; c'e qls di interessante che mi sono perso? qls da sostituire? in un ipotetica progressione di liv 5 - 20 come sarebbe meglio distribuirli?
  8. no be, per l'archetipo penso che prenderei solo il santo nel caso, anche se..mi sembra troppo forte..mi darebbe tantissime stat anche 2) io non escludo affatto potere divino, solo penso di prenderlo quando sarebbe piu utile..secondo me sarebbe dopo il liv 6, per poterlo applicare a 2 attacchi anzichè uno 3) metamorfosi? non sapevo neanche di averlo come incantesimo, mi risulta solo come inc da stregone/ mago, sbaglio? cmq sono veramente curioso, quanti modi ci sono per alzare la forza? 4) ok ho capito, grazie mille, penso che accantonero sapiena amgica e inc provetto e alla fine credo di aver fatto giri di parole per nulla, mi chiedevo, posso usare scacciare non morti a buffo se mi occorresse recuperare un talento devotion? ma credo di aver capito di si
  9. Grazie Minsc, anch io ho letto il santo poi ho sbavato un po' e poi ho deciso che era melgio evitare, ma solo perchè è acquisibile a liv 6 e perche per ottenerlo devo fare qualcosa che mi renda idoneo alla santità, tra il 5 il 6 liv a questo punto..richiederebbe penso una sessione solo per me.. una cosa troppo pesante da chiedere sia al master che agli altri giocatori...
  10. Innanzitutto, grazie per aver risposto tanto velocemente 2) potere divino lo ritengo molto forte, ed è anche un azione gratuita, ma con law devotion posso trasformare quell'iniziale +3 al TxC in un +6 danni (att pod) o in un +3 alla CA, mi sembra davvero ottimo il quantitativo di danni (se sommati a un punire il male anche solo per ottenere il Cha al TxC da convertire col poderoso; con un 16 alla stat otterrei +3 al tiro e di conseguenza un +6 ai danni in caso, che più i 6 del law devotion diventano 12 senza intaccare il TxC base del pg) aggiungere altri 3 danni credo non sia la scelta giusta, almeno non in questo momento che ho un solo attacco, quindi pensavo a qualcosa di piu fruibile soprattutto in veste di "difensore" dei miei compagni. 3) io conosco solo oggetti magici ed incantesimi (forza del toro e potere divino ad es) che però danno tutti bonus "potenziamento" quindi non stakkabili, quali altri modi ci sono per aumentare il punteggio di forza? ok, giusto potere aiuta -grazie pala ribilanciato- ma c'è anche altro? 4) io avevo capito che sapienza magica fosse un'abilità ad addestramento, (come acrobazia per interderci) e che quindi non avessi neanche modo di investirci su, sono un po confuso... se cosi non fosse, la lista da paladino mi sembra piuttosto esigua e credo anche di potercela fare a trovare 8 punti in 5 livelli ma credo si riesca a trovare qls di meglio..credo... Coooosa? ho letto adesso che i talenti devotion sono riutilizzabili spendendo 3 scacciare..ma un pg puo svegliarsi una mattina e decidere di utilizzarne uno, e poi sentendo il locandiere starnutire, decidere di scacciare tre volte i non morti per sicurezza? oppure spendere quei tentativi per talenti divini vari e poter cosi riottenere un uso dello stesso devotion iniziale??
  11. Ciao a tutti, oggi sono qui a scrivervi poichè ho diversi dubbi sulla build di questo paladino dell'onore ribilanciato, preso da qui, liv 5 (ditemi anche se credete che tenda al pp per favore) premetto che il master mi ha spaventato un po', dicendo che sarà una campagna difficile, e purtroppo dalle precedenti esperienze non penso di poter contare molto sui miei alleati.. non so ancora che classi sceglieranno, io però avevo in testa questo pg da parecchio tempo, quindi ho deciso di farlo scendere in campo! Aasimar inferiore + archetipo creatura ferina (ss p 115, potrei usare le regole di UA per toliere il lep +1 ma non so se voglio farlo) ruolo primario: picchione penso, ma tank (specializzazione punitore) talenti concessi: 1 per liv dispari + 1 bonus ogni 5 liv, io avevo pensato a questi: 1° att poderoso, 3 Law devotion, 5 battle blessing, 5b non saprei.. concessi TUTTI i manuali ufficiali 3.5 e 3.0 più dragon magazine...😱 ora, ecco le domande che volevo porvi: 1 cosa potrei scegliere come talento di 5 bonus? guarigione sacra per curare out of combat i miei compagni? protection devotion per dar loro piu armor e vedere se riescono a restare impiedi? 2 quanti talenti divini conviene prendere? ho letto da qualche perte nel forum che è sconsigliato prenderne piu di 1 ma e vero? considerando anche il mucchio di talenti che avrei... 3 non ho mai giocato un pally, tantomeno il ribilanciato, quale statistica dovrei maxare tra forza e carisma? 4 stavo pensando anche di prendere incantatore provetto ma i 4 gradi in sap. magica lo rendono irraggiungibile.. quindi: e meglio lasciarlo perdere? potrebbe non essere cosi fondamentale? conoscete qualche modo, in caso, che lo renda accesibile senza spendere un liv in un altra classe? io ho pensato a potere magico divino ma di nuovo si schianta sullo scacciare non morti e non so se ne valga la pena (il liv di scacciare e gia ottimizzato per ottenere almeno un +1 al LI) 5 la creatura ferina e sicuramente un archetipo fortissimo..e un po me ne vergogno, conoscete qualche altro archetipo con lep massimo +2 che andrebbe bene per un paladino? io ho trovato il blooded one e il draconico (che esteticamente non mi piace però) ne consocete altri? 6 ultimissima cosa, come funzionano i sacrifici degli incantesimi celestiali? i danni alle caratteriscitiche sono permanenti? hanno una durata determinata? posso rimuoverli con ristorare inf? se poteste dirmi anche dove trovare esattamente queste info ne sarei felicissimo! Bene, spero di non esserimi dimenticato nulla..sono bene accetti anche altri consigli vari quindi sbizzarritevi pure intanto vi ringraaazio in anticipo per letture e risposte!
  12. Ah, perfetto, un ottimo schema riassuntivo! 1- Invece per quanto riguarda lo spostamento su saggezza del tiro per scacciare o del numero di utilizzi, ne sapete qls? 2- Conoscete qualche altro talento per aumentare la prova di scacciare? io ricordo: -Bacio della ninfa -Divine energy focus (non applicabile per lo smite dell'OC credo) -Scacciare intensificato -Conoscenze (religioni) 5 gradi = +1 o +2, non ricordo, alla prova di scacciare ne conoscete altri?
  13. Wow grazie, ma scusami "ecl" che significa?
  14. Ciao a tutti, Leggendo qua e là ho trovato questo talento proveniente da un dragon magazine (DR306) serenity: Prerequisite: Divine grace Benefit: Use your Wisdom bonus in place of your Charisma bonus for purposes of divine grace, lay on hands, smite evil, and turn undead. Stavo pensando all'utilizzo che ne farei su un chierico/ordined champion (liv 3 per ora) - il poveretto a 10 in CAR ed ero intenzionato ad alzare la sagg.. Come da oggetto, vorrei sapere: c'e un modo, con talenti o CdP per spostare il numero di scacciare e/o la prova dello scacciare (il solido 1d20 + Car, per intenderci) sulla saggezza? Ho cercato l'argomento sul forum ma non ho trovato niente di così specifico (neanche nella guida al chierico), esiste qls sul web o magari sui Dragon magazine? Nota: so che il tratto di serenity riguardante lo smite evil non si applica all'abilità dello smite del paladino, mi interessa ottenere la miglior prova di scacciare possibile però, per aumentarne i danni..e ovviamente il numero più alto possibile di scacciare. Nota2: non ho metamagia divina e non l'avrò mai e so che grazia divina è un prerequisito che non soddisfo con un chierico, ma qualche CdP? Grazie a tutti
  15. interessante, visto che non per scelta non ci affidiamo agli homebrew credo sia l unica alternativa..anche se come dicevi tu e molto dispendiosa... sto valutando però di rivisitare il pg, vorrei mantenere il peculiare attacco furtivo anche se significa rinunciare al compagno animale, ma aprirò un nuovo post in merito (su un monaco/ladro o uno swardsage/ ladro che attacca senz armi) grazie per le risposte!
×
×
  • Crea nuovo...