Vai al contenuto

Assalon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    116
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Assalon ha vinto il 16 Luglio 2022

I contenuti di Assalon hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Assalon

  • Compleanno 25/05/1999

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Assalon

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Molto popolare Rara
  • Collaboratore
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara

Insegne recenti

124

Punti Esperienza

  1. Ciao! Mi chiamo Gregorio Valsania (sono del ’99 e gioco dal 2017) e cerco persone interessate a tirar su un gruppo GDR pomeridiano al Jolly Joker di Corso Dante (Mercoledì pomeriggio, ore 16-19) . Più del gioco in sé mi interessano persone curiose di provare giochi diversi e affidabili (niente pacchi o ritardi senza motivo). Mi propongo come master ma non avrei problemi a creare un gruppo in cui il master ruota man mano che proviamo nuovi giochi. Per iniziare pensavo che potremmo giocare una oneshot a Mazes (un gioco fantasy perfetto per giocate singole) tanto per conoscerci, per poi scegliere insieme il gioco per una campagna breve. Tra i titoli che vorrei giocare: Ultraviolet Grasslands, Forbidden Lands, Terror Target Gemini, Dungeon World, Choro Gaiden, Warhammer Age of Sigmar Soulbound, The Pool…volendo anche D&D 5e (ma non è la mia prima scelta). Quando: di Mercoledì, orario 16-19, sessioni settimanali. Giocatori: 3-5
  2. Ciao a tutti. Giovedì 30 Maggio, sul server Il Grande Cosmo, si terrà la COSMO #28 (Convention Old-School Mensile Online) durante la quale potrete provare diversi giochi di stampo Old School Renaissance e non solo (c'è anche una sezione COSMO+ con un gioco non propriamente osr). Le sessioni iniziano verso le 21:15 ma ci si vede per le 21:00 nel canale saluto pre-sessione. Ecco le proposte: Potrete essere cavalieri erranti in una landa mistica con Mythic Bastionland, il nuovo gioco di Chris McDowall (autore di Into the Odd ed Electric Bastionland). Miti e Veggenti vi aspettano, riuscirete a mantenere il vostro giuramento? Con l'inchiostro non si scherza, potrete scoprirlo giocando a Cairn e buttandovi a capofitto in una realtà weird fantasy. Un cartografo da trovare, un eremo tra le montagne...cosa può andare storto? Se l'idea di essere marines che combattono vampiri vi stuzzica, potrete provare Stay Frosty in una versione weird sci-fi de Le Sale del Re Sanguinario di Diogo Noguera. E infine la proposta per la COSMO+, Rondo of the chauchat: siete corrieri, avventurieri che solcano i cieli su biplani fiammanti e schivano proiettili per consegnare oggetti preziosi, aiutare chi è in difficoltà o uccidere individui pericolosi in un mondo vessato dal conflitto. Per qualunque informazione sono a disposizione, vi aspettiamo! Ecco il link al server: https://discord.gg/hDgdmwCd
  3. Bella recensione! Avevo scritto un post nel 2021 in cui presentavo modifiche+avventura introduttiva per giocare la Colorado Hunters Society alla fine del 1800. L'avventura non la rileggo da tempo, forse non è il massimo (ma parliamo di tre anni fa). Link al post: "C'era una volta il West, con teste volanti e tarantole giganti"
  4. Ma l'azione è stata comunque decisa dal giocatore, il master tira solo il dado al posto suo.
  5. Avevo letto un resoconto al riguardo, ma purtroppo non riesco più a ricordarmi la fonte. Se non sbaglio era una giocatrice, raccontava di come il disagio fosse continuato pur avendo utilizzato l'X card (se non erro o il master aveva ignorato l'X card oppure erano sorti problemi sul non voler spiegare il perchè del suo uso in quel contesto). Riguardava alcune scene di interazione con un png simile a Barbablu o qualcosa del genere (ma non ha nulla a che fare con Le Spose di Barbablu). Ora mi sto logorando le meningi provando a ritrovarlo, vediamo...
  6. Assalon

    Salso Ludix

    until
    Convention di 2 giorni alla sua prima edizione, organizzata nel bellissimo Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR). Un sacco di tavoli dedicati ai gdr e ai gdt. Ecco il link al sito ufficiale: https://salsoludix.it/
  7. Ciao a tutti! Per chi fosse interessato il 3-4 Dicembre a Salsomaggiore Terme (PR) si terrà Salso Ludix, una convention alla sua prima edizione organizzata nel magnifico Palazzo dei Congressi, un edificio in stile Liberty. Lascio il link del sito ufficiale, al quale ci si può anche prenotare per le sessioni: https://salsoludix.it/ Io parteciperò con l'Alleanza OSR Pizza e tra Sabato e Domenica porteremo la bellezza di 20 sessioni OSR!
      • 4
      • Mi piace
  8. Guarda sono abbastanza sicuro di usare Mirò al 20% delle sue potenzialità. Allego qualche lavoro che ho fatto con il programma:
  9. Il pacchetto Office è il miglior amico dei DM! Io per i dungeon/pointcrawl mi trovo meglio con https://miro.com/app/dashboard/ . Permette di creare facilmente i collegamenti tra gli elementi (in ppt devi disegnarli te con il tool linea?).
  10. In realtà la guida all'ambientazione c'è (la Guida di Van Richten a Ravenloft)
  11. Sull'argomento io ho questo link: https://www.prismaticwasteland.com/blog/doppelgnger-dos-and-donts
  12. Altro utilizzo interessante può essere la creazione di stemmi e araldiche. Questi li ho fatti con DALL-E:
  13. Se non erro quello tradotto da Need Games non è il primo ma bensì la seconda edizione (ritorno del dungeon master pigro).
  14. Bah questo non è fare il ladro...mi sembra anzi la descrizione di un comportamento disfunzionale al tavolo😅! Nel senso, a prescindere dalla classe mi paiono tutti comportamenti molto egoistici...non è questione di "sei ladro o monaco". La frustrazione potrebbe derivare proprio dalle conseguenze in gioco di questo comportamento (a mio parere disfunzionale, almeno per come lo descrivi). This. Mai risolvere problemi in game, si creano solo altri problemi.
  15. Comunque "E' ARRIVATO L'URGOBLIN!!!" detto con voce gutturale ha il suo fascino... Ma quindi il nuovo Mordenkain non soppianta il Manuale dei Mostri?
×
×
  • Crea nuovo...