
-
Episodio 3 - La seconda seduta del consiglio di Waterdeep
Steeler Ovviamente con il vostro benestare, Re Melandrach. Aggiungo io. Magari dopo potremmo avere un'udienza con lui ed essere più diretti. Resto poi in dubbio sulla donna bellissima che ci fissa. Non potendo avere risposta, le faccio semplicemente un cenno del capo, osservando i suoi dintorni per riconoscere almeno se fa parte di una fazione. DM Con la nuova grafica non so se questo è lo spoiler da telefono 😆 volevo dire, farei un tiro percezione o indagare per capire se a livello di vesti o gente intorno a lei riesco a intuire chi sia.
-
Capitolo 4: La stagione dei Dragoni. Autunno
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Waterdeep - Il furto dei Dragoni's DiscussioniWaterdeep - Il furto dei DragoniJayden Non mi aspettavo questa evoluzione in realtà, Loren è stato estremamente convincente nella sua proposta. Mi tengo pronto, ma osservo la scena strabiliato.
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3
Daimadoshi85 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lamento della Foresta's DiscussioniGretchen Sono rimasta in silenzio durante tutto questo tempo. La domanda di Maelira mi aveva fatto pensare, ormai avevamo passato abbastanza tempo e... Effettivamente, la consideravo già una compagna. Bboom. Non ci avevo pensato, ma gli altri avevano già espresso le loro opinioni e io, come sempre, ho reagito a mio modo. Ho scrollato le spalle e ho detto bah, se vuoi. Fai come ti pare. Noto la malinconia di Milo al ritorno. Gli faccio solo un cenno, ma lascio che sia lui a parlare, se vuole. Poi arriviamo alla Locanda e al vecchiaccio. Hai le rughe più infossate del solito. esclamo entrando, con la mia solita delicatezza.
-
Capitolo 3 - Londra 1923: il treno del destino
Niklas Il nobile guardò i suoi compagni. Direi che in una giornata dovremmo riuscire a riportarglielo. Sorrise, accettando poi la tazza di the. Beh sì, non che qui il tempo sia eccessivamente soleggiato. Ridacchiò.
-
Sovrannaturale - 1x01 - Maleventum
Daimadoshi85 replied to L_Oscuro's post in a topic in Il Mostro della Settimana - The Italian Way's StagioniMatteo Bernardi Potremmo anche dividerci, alla fine ho sempre lavorato da solo finora. Scrollo le spalle. L'agente che dice? Dico rivolgendomi a Leonardo.
-
La luna crescente
Zarath In un istante gli insetti mi sono addosso in massa e continuano a mordermi. Non mi lascio intimidire, stringo i denti con forza. Con un ringhio disumano, un artiglio blu fuoriesce dalla massa chitinosa. Ad ogni mia artigliata, viticci di inchiostro nero con riflessi blu si espandono, aumentando la distanza dell'artiglio e colpendo tutti i coleotteri intorno. DM
-
Sovrannaturale - 1x01 - Maleventum
Daimadoshi85 replied to L_Oscuro's post in a topic in Il Mostro della Settimana - The Italian Way's StagioniMatteo Bernardi Sono d'accordo con Chiara, non so quante altre informazioni otterremmo. Tra le due non sarebbe meglio prendere una mappa della provincia e trovare questo fiume Sabato? Insenature magari con delle caverne? Se, in fondo, si è adattata sottoterra, ci saranno caverne annesse... Provo a suggerire.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 replied to Daimadoshi85's post in a topic in Call from the deep's Sprofonda nella folliaDecidete dunque di farvi accompagnare da Notturno al "Deposito di Umberlee", dove con molta probabilità dovrebbe trovarsi ora la conchiglia. Per vostra sorpresa, invece di cominciare a salire in superficie, Notturno comincia a dirigersi verso una zona esterna alla città sottomarina, la cui caratteristica principale vi lascia particolarmente stupiti: una colonna di luce sembra partire dalle profondità marine, in quella direzione. Nel mentre nuotate alla massima velocità consentita, una cacofonia di suoni comincia a propagarsi nelle correnti, susseguita dal muoversi di gente verso le abitazioni e di guardie in svariate direzioni. Il riverbero del suono nell'acqua trasforma le urla in ondate di disperazione e terrore. L'attacco è cominciato. Più vi avvicinate verso la colonna di luce, più la corrente si fa forte nella direzione in cui state andando. Vi accorgete, infine, che la luce è prodotta da una torre, un vero e proprio faro sottomarino che illumina le tenebre marine. Notate in alto, in superficie, un grosso movimento nel porto, sulla superficie dell'acqua. Una moltitudine di creature sta fuoriuscendo da una grossa galea e si sta riversando in superficie, mentre un piccolo distaccamento sta seguendo la luce del faro, esattamente come voi, ma percorrendo parallelo il pilastro di luce. Illuminati in tal modo, li riconoscete. Sahuagin, insieme a squali, in massa. Devono essere almeno una decina, e solo una piccola parte del gruppo sopra. La loro distanza dal faro, partendo dalla superficie, è sicuramente più corta rispetto alla vostra distanza. Arriveranno prima, anche se la corrente vi sta trascinando proprio in quella direzione. Notate un drappello di marinidi in groppa a grossi cavallucci marini fare la ronda e poi prepararsi sotto al faro. Sentite un suono come di trombe, propagate sott'acqua a una velocità molto più alta del normale. Vi sentite quasi impotenti mentre nuotate a perdifiato per raggiungerli e vedete in prima fila l'attacco dei mostri acquatici. Vi mancano ancora trenta secondi per arrivare... Tutti
-
[Alonewolf87] 5° Edizione - Il Lamento della Foresta - Topic di Servizio
Assolutamente pro!
-
Sovrannaturale - 1x01 - Maleventum
Daimadoshi85 replied to L_Oscuro's post in a topic in Il Mostro della Settimana - The Italian Way's StagioniMatteo Bernardi Mi scappa per una volta una risata fragorosa, completamente fuori tono rispetto al mio solito comportamento. Smetto di ridere e per qualche secondo non dico niente, convinto che non sia necessario, ma vedendo che tutti mi fissano mi guardo intorno interdetto. Beh, ti assicuro che non è mai 'tutto qui'. C'è sempre una fregatura. Almeno ora sappiamo come dobbiamo colpirla. Torno serio, quasi indispettito per aver, a quanto pare, dato spettacolo.
-
-
Attività di Downtime - Progetti a lungo termine
Durante la fase di downtime (se non siete in guerra con altre fazioni) avete tempo per svolgere due attività (Ma spendendo Denaro o REP possono aumentare). Le attività possono variare tra queste categorie: Allenarsi => aumentare i PE dei vostri attributi per guadagnare prima un pallino in una azione Acquisire una Risorsa => Ottenere temporaneamente l'uso di una risorsa, un oggetto speciale, una cricca / un esperto (come ad esempio un cerusico), un veicolo, un servizio. Indulgere al Vizio => fate un tiro per indulgere nel vizio e ridurre il vostro stress, stando attenti a non eccedere perdendovi. Progetti a Lungo Termine => descrivi cosa fa il tuo personaggio per avanzare l’orologio del progetto, e tira una delle tue azioni. Il progetto può essere qualsiasi cosa, dal creare qualcosa a farti amico un membro del consiglio cittadino. Recuperare => curarsi dalle ferite Ridurre il Sospetto => Dare mazzette o socializzare per ridurre il vostro sospetto e non rischiare di diventare ricercati Sulla base di quello che deciderete, soprattutto per quanto riguarda i progetti a lungo termine, terrò qui aggiornati gli orologi a essi dedicati.
-
Fazioni in gioco
I vostri rapporti con le fazioni, dal vostro ingresso in città come banda, è il seguente (verrà aggiornato man mano): -3: IN GUERRA. Queste fazioni faranno di tutto per danneggiarvi, anche se non è nel loro migliore interesse. Si aspettano lo stesso da voi e prendono delle precauzioni contro di voi. Quando siete in guerra con un qualsiasi numero di fazioni la banda prende +1 Sospetto dai colpi, perde temporaneamente 1 dominio e i PG hanno solo una azione di downtime invece di due. Inoltre ogni rivendicazione della banda che genera del Denaro (covo del vizio, arene, ricettatori, ecc.) produce solo metà dell'incasso (arrotondato per difetto). Puoi finire una guerra eliminando il tuo nemico o negoziando un accordo bilaterale per stabilire un nuovo livello di status. -2: OSTILE. Queste fazioni cercheranno opportunità per danneggiarvi, se non crea loro seri problemi. Si aspettano lo stesso da voi, e prendono delle precauzioni contro di voi. -1: INGERENTE. Queste fazioni cercheranno opportunità per crearvi problemi (o per approfittare delle vostre disgrazie), se non costa loro niente o non crea particolari problemi. Si aspettano che voi facciate lo stesso. 0: Neutrale. +1: DISPONIBILE. Queste fazioni vi aiuteranno se non costa loro niente o non crea particolari problemi. Si aspettano lo stesso da voi. +2: AMICHEVOLE. Queste fazioni vi aiuteranno se non crea loro seri problemi. Si aspettano lo stesso da voi. +3: ALLEATA. Queste fazioni vi aiuteranno anche se non è nel loro migliore interesse. Si aspettano lo stesso da voi. Altre fazioni utili da conoscere nella città (tra parentesi il valore del rango, una misura di ricchezza, influenza e scala): La Brigata (II): i pompieri della città. Adorati per il loro eroismo, o disprezzati per il loro racket di estorsione e saccheggio. Noti anche come “Salle” (da “salamandre”, il loro antico nome). Cacciatori di Leviatani (V): gli audaci capitani e le loro ciurme che lottano con i titanici demoni del Mare Vuoto per recuperare il sangue per ottenere l’elettroplasma. La Chiesa dell’Estasi della Carne (IV): è la “religione di stato”, se ne vogliamo considerare una. Onorano la vita del corpo e rigettano il mondo corrotto degli spiriti. Di fatto una società segreta. Cittadinanza: la normale cittadinanza di un distretto può essere rappresentata come una fazione, se si vuole tenerne traccia nel gioco. Consiglio Cittadino (V): l’élite nobiliare dei governatori della città. Esercito Imperiale (VI): le forze armate dell’Imperium stazionate a Doskvol. Le truppe sono di posta alla Stazione Ferroviara di Gaddoc, sull’incrociatore Paragon e nel baluardo del Governatore (circa 250 truppe in totale). Folgoratori (IV): gli ingegneri che mantengono le barriere folgoranti. Pionieri di una nuova tecnologia, spesso si dedicano a ricerche pericolose. Gazzettini (II): i giornalisti, gossippari, editori di giornali di Doskvol. Giubbe Blu (III): la Guardia Cittadina di Duskwall, con il compito di far rispettare la legge. Noti come la gang più meschina della città. Corrotti, violenti e crudeli. Gondolieri (III): la gilda che si occupa delle navi dei canali. Venerati per antica tradizione. Si dice conoscano molti segreti oscuri (tante cose sono sommerse a Dusk). Guardiani di Spiriti (IV): i cacciatori dalle maschere di bronzo che distruggono gli spiriti. Gestiscono il crematorio di Bellweather e la ricerca degli artefatti depredati nelle Terre Morte. La lista dei membri è segreta. Le arcane campane spettrali del Crematorio di Bellweather suonano ogni volta che qualcuno nella città muore. Il loro rintocco può essere udito solo da coloro che sono vicini al luogo della morte e dai Guardiani di Spiriti, le cui maschere arcane sono armonizzate con le campane stesse. Un corvo beccamorte lascia il campanile e si dirige verso il distretto dove si dovrebbe trovare il morto, volando in cerchi concentrici e avvicinandosi al corpo sempre di più. È responsabilità dei Guardiani recuperare il corpo per portarlo al crematorio, dove viene dissolto in elettroplasma in modo da distruggere lo spirito prima che diventi un fantasma. Ispettori (III): gli investigatori della Guardia Cittadina. Hanno una reputazione per la loro onestà e integrità (non piacciono a nessuno). Presentano le prove per i processi ai magistrati della città. Messi (II): la gilda dei messaggeri della città. I messi fanno un voto di segretezza: non rivelano mai i contenuti dei messaggi o l’identità dei clienti, o così dicono. I Segugi della Nebbia (I): un equipaggio di grezzi trafficanti in cerca di un mecenate. La Signora del Pianto (II): una organizzazione benefica e pseudo religione, che onora il primo Governatore di Doskvol, Lady Devera, che si dice si battesse per i poveri. Giubbe Blu (III): la Guardia Cittadina di Duskwall Guardiani di Spiriti (IV): i cacciatori dalle maschere di bronzo che distruggono gli spiriti. Le Fioche Sorelle (II): solitarie e recluse nella loro dimora, hanno una reputazione occulta. Si dice che siano streghe che si lavano nel sangue fresco. Non sono mai state viste fuori dalla loro dimora. L’Alveare (IV): una gilda di mercanti che segretamente commercia di contrabbando. Devono il nome al loro simbolo: un’ape dorata. Lord Scurlock (III): un antico nobile, si dice immortale, come l’Imperatore. Forse un vampiro. Ossessionato dall’occulto. Il Circolo della Fiamma (III): una società segreta di antiquari e accademici, una copertura per estorsione, corruzione, vizi e omicidi.
-
Topic di Servizio
Di base ho doppio attacco per turno, quindi ne faccio 4 (due artigliate per attacco). Con un'altra azione di attacco non faccio di nuovo doppio attacco? 🤔 Diciamo che se va male faccio 6 attacchi, se va bene 8. Lascio al master dirimere il dubbio 😆 PS. Ho controllato in giro, ho sbagliato io la gestione e chiedo perdono. Di base avrei 3 attacchi con gli artigli e con haste ne avrei un quarto. Chiedo venia.
-
Daimadoshi85 started following Gameplay&Downtime
-
La luna crescente
Zarath, barbaro tiefling Meno chiacchiere, più botte, dragonide! Esclamo verso il paladino, lasciando il maglio a terra e puntando i pugni a cui crescono artigli diabolici, facendomi pervadere dall'istinto bestiale ancora una volta. Ora li distruggo! Ululo, mentre un tatuaggio di un artiglio tribale comincia ad ingrandirsi sulle mie braccia, come se volesse uscire dal corpo. Colmo di furia distruttiva, mi avvento sugli scarabei in direzione del golem. DM.
-
Capitolo 3 - Londra 1923: il treno del destino
Niklas Von Aerentha Il nobile sorrise, guardando poi i suoi compagni con soddisfazione. La serata si rivelò più proficua di quanto si sarebbe aspettato.