Prima di scrivere la mia domanda voglio raccontarmi la mia sessione su Pathfinder.
La nostra sessione è composta da 5 giocatori + il GM, la mia classe era l'alchimista, inizialmente avevo problemi ad usarlo, poi sono diventato bravo, a usare tutti gli incantesimi, bombe, talenti...ero arrivato al livello 5 e avevo intenzione di multiclassarmi in Mastro Chimico, ma tutto questo durò fino all'altro giorno.
Quel giorno siamo entrati in una taverna, appena entrati, abbiamo sentito nei nostri corpi che quel posto era protetto dalla magia, ma non sapevamo che tipo di magia e chi la controllava. Tutti e cinque abbiamo giocato a carte e c'era un mazzo tutto bianco con un'unica carta nera: il sono una persona curiosa, quindi ho scelto la carta nera, appena l'ho presa, sono morto. Quindi ho dovuto prendere un altra classe; il bardo: ho rifatto subito la scheda e il Gm ha deciso di rimettermi subito nel gioco, ma appena sono entrato nel gioco, abbiamo trovato un verme gigante di ghiaccio: vi sembrerà assurdo, ma quel verme ha ucciso 3 dei 5 personaggi, compreso me, quindi io sono morto 2 volte in meno di 20 minuti (secondo me un record). Tutto questo è successo nello stesso giorno, ma adesso vi porto al punto più importante:
Nella sessione successiva ho scelto il Medium: il Gm ha scelto di farci partire dallo stesso livello della classe precedente (nel mio caso da alchimista di livello 5), quindi io ho dovuto controllare e studiarmi il medium fino al livello 5, però vorrei avere qualche consiglio sul medium: qualche punto forte, da poter usare; i punti deboli, in modo da prepararmi; e, soprattutto, vorrei sapere i talenti consigliati per un medium: ho visto la lista, ma non sapevo cosa scegliere...
Lo so, che per la maggior parte parlo della mia morte prima del medium, ma non sapevo come spiegarvi il mio passaggio da alchimista a bardo a medium: vi ringrazio in anticipo per la risposta!