-
Conteggio contenuto
27 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su Infims
- Compleanno 18/06/1993
Come contattarmi
- Sito internet
-
Skype
Francesco Lategano
Informazioni Profilo
-
Sesso
Maschio
-
Località
Calabria
-
GdR preferiti
D&D,Arcanum,Fallout (serie),Borderlands (serie)
-
Occupazione
Varie
-
Interessi
Anime,Letteratura,videogiochi,editor video,editore immagini,costruzione ammenicoli
-
Biografia
7 pazzi, troppe idee pazze
Visitatori recenti del profilo
878 visualizzazioni del profilo
Obiettivi di Infims
-
Salve a tutti, ho un dubbio che spero possa essere risolto. Mi chiedevo, se qualcuno decidesse di prendere più volte lo stesso anello, in questo caso, anello dell'Ariete, potrebbe utilizzare tutte le cariche, di tutti gli anelli in una volta oppure dovrebbe usare un'anello per volta? Poiché ogni anello ha 3 cariche, ponendo il caso in cui se ne abbiano 3, una persona potrebbe usare tutte e tre le cariche dei 3 anelli? E queste sarebbero cumulabili in per quanto riguarda gli effetti e i danni? Grazie dell'attenzione e spero di non aver scritto cassapancate ovvie.
-
personaggio Dubbio sugli Incantesimi del Warlock
Infims ha risposto alla discussione di Infims in D&D 5e personaggi e mostri
Perfetto, ringrazio @Alonewolf87 per la spiegazione dettagliata ed esaustiva e anche @Lord Danarc per la conferma -
personaggio Dubbio sugli Incantesimi del Warlock
Infims ha inviato una discussione in D&D 5e personaggi e mostri
Salve a chiunque. Parto col dire che purtroppo è il primo Warlock che faccio. E siccome è per una One Shot, mi è stato detto che i personaggi partivano dal livello 10. Ora vorrei capire un paio di cose: - il Warlock, a livello 10, ha solo 2 slot di 5° livello (almeno spero di aver compreso bene)? -Gli incantesimi del Patrono, vengono "sbloccati" a quale livello? -Questi ultimi contano come un surplus sugli incantesimi conosciuti, non come incantesimi che il Warlock HA PRONTI, giusto? Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi delucidazioni. -
Prova ad utilizzare il "ciclo" di creature sotterranee. Alcune razze di pipistrelli, ad esempio, escono al tramonto e ritornano per l'alba. Magari gli abitanti delle profondità posso sfruttare questo fenomeno per calcolare il giorno e la notte (anche perché lavorare con una colonia di milioni di pipistrelli che ti scacazzano in testa non è esattamente bello ¯\_(ツ)_/¯)
-
Mille grazie, allora aveva ragione lui. 😅
-
Salve a tutti. Di recente uno dei miei giocatori, che utilizza un mezz'orco barbaro/guerriero mi ha sottoposto il talento "Orcish Fury", il quale concede, oltre ad un +1 a Forza, anche la possibilità di aggiungere un dado dell'arma aggiuntivo ai danni. Il problema è che non abbiamo capito se può utilizzarlo più di una volta in combattimento o se una volta usato non può più utilizzarlo fino al compimento di un riposo breve/lungo. Scusate l'ignoranza e ringrazio anticipatamente.
-
personaggio Bardo Batterista
Infims ha risposto alla discussione di Infims in D&D 5e personaggi e mostri
Grazie mille 😁 -
E rieccomi. Il bardo del mio gruppo, quando ha creato il personaggio, lo ha fornito di due tamburi (nella realtà è un batterista, quindi voleva che anche il suo personaggio potesse suonare qualcosa di simile, e mi ha chiesto se potesse utilizzare la mazza sia come arma, sia per suonare, cosa che credo possa essere fattibile, poiché da nessuna parte è scritto che non si possa fare. Da qui la sua domanda sull'avere due mazze, da usare come armi e per suonare i suoi tamburi. Quindi la domanda è: Posso fornire al bardo la capacità di utilizzare due armi sin dall'inizio oppure devo dirgli di livellare e solo dopo fargli ottenere l'abilità di utilizzo di due armi? (anche se penso che sia la seconda quella più giusta)
-
magia Mani Brucianti corpo a corpo
Infims ha risposto alla discussione di Ratmahatta in D&D 5e regole
Salve, scrivo qui e ne approfitto per porre un quesito in merito, perché dovrei masterare un partita con i miei amici e uno di loro ha proprio mani brucianti. Nella descrizione viene specificato che il cono di fiamme parte dal palmo delle mani, quindi nel qual caso lo stregone frapponesse la mano tra la creatura e la parte a cui è avvinghiata, porgendo il palmo contro la creatura, in teoria il cono di fiamme non lo investirebbe, nel malaugurato caso, invece, in cui esso ponga il palmo sulla creatura e quindi anche in direzione di se stesso (della parte in questione ovviamente) allora il danno dovrebbe prenderselo. Almeno questo ho capito più o meno. Altra situazione, se invece lo stregone si trovasse con le mani bloccate con delle catene che le tengono chiuse e lo stregone decidesse di usare mani brucianti per fonderle, in quel caso dovrei applicare dei danni da fuoco, ma essendo esso tiefling, allora il danno non sortirebbe effetto oppure dovrei considerare un minimo di danni comunque? -
personaggio Draconici : Coda sì o Coda no?
Infims ha risposto alla discussione di Infims in D&D 5e personaggi e mostri
Quindi diciamo che ai fini di rappresentazione visiva potremmo considerarli con la coda, mentre in gioco dovrei "considerarli privi" In quel caso quindi il tratto della coda dipende invece dal tratto della Discendenza Draconica. Per lo più essendo che siamo noi due gli unici due, nel gruppo, a cui piace disegnare ci è venuta l'idea di disegnarli rispettando dei tratti dei nostri amici e facendoli somigliare a loro, in modo da avere una rappresentazione visiva più "coinvolgente". Essendo io disegnatore per lo più di dinosauri e lui disegnatore di manga, volevamo che i due Draconici fossero diversi anche per struttura fisica, ma come già sottolineato da Pippomaster92, i Draconici in sé possono già differire tra loro. grazie a tutti per la risposta tempestiva. Se mi è possibile, caricherò i disegni, così da avere anche un parere esterno 😁 -
personaggio Draconici : Coda sì o Coda no?
Infims ha inviato una discussione in D&D 5e personaggi e mostri
Ok è un dubbio stupido, ma sia io che uno dei miei amici abbiamo l'impulso di disegnare i personaggi (o qualsiasi cosa ci venga in mente) e dal manuale del giocatore non si vede la presenza di una coda. Ho letto una discussione in merito in cui si diceva che l'assenza della coda era dovuta per non farli confondere con i Lucertoloidi. Ma i Tiefling ad esempio possiedono una coda, quindi ci chiedevamo se potessimo considerare la presenza della coda anche nei Draconici (anche perché mi stuzzica l'idea di fargli fare qualcosa con la coda 😅) -
Infims ha cambiato la foto profilo
-
Avevo pensato ad una cosa simile da fare più avanti in un contesto di dungeon labirinto. Anche se il problema che mi sono posto quando ho avuto l'idea (che ho appunto abbozzato per farglielo fare più avanti) era che essendo 7 e dividendoli in coppie o uno lo facevo restare da solo oppure facevo due coppie e un trio. 😂
-
Il gruppo è molto variegato, 7 PG di cui vado ad elencare: - un ladro mezz'elfo; -un bardo draconico; -un barbaro mezz'orco; -un tieflieng monaco; -un guerriero draconico; -un paladino umano; -uno stregone tiefling Quindi magari inserire componenti inerenti al loro background all'interno dell'avventura. Devo ammettere che non ci avevo pensato. Provvederò a inventarmi qualcosa. Grazie della dritta. 😁
-
Ho accennato della mia idea a loro e ognuno di loro era curioso di poter vedere come si potrebbero evolvere effettivamente le cose. Di base la collaborazione e l'agire di gruppo c'è fortunatamente, l'espediente dovrebbe solo dare un obbiettivo più profondo sulla quale far girare la campagna, cercando indizi o fatti che si possano ricollegare alla situazione in cui si trovano. Ho solo notato che in alcune situazioni il bardo e il monaco ad esempio non si esprimevano, rimanendo in disparte e agendo in base alle scelte degli altri. Ovviamente il tuo consiglio sul dir loro di essere più uniti sarà fatto ad inizio partita.
-
Ovviamente le costrizioni ambientali le ho studiate in modo che da soli facciano ben poco o nulla. La componente magica che intendo io (i bracciali che non permettono loro di allontanarsi più di un centinaio di metri gli uni dagli altri, tipo magneti che si attivano con la distanza 😅) è solo per una questione di "Lore" di una campagna che ho in mente. Per questo voglio porre loro comunque la possibilità di dividersi, ma in quanto strategia (accerchiamento di un nemico/gruppo di nemici) o scelta di esplorazione del luogo, non perché gli debba girare allo stregone di voler andare per fatti suoi tipo. 😂 Non avevo pensato effettivamente ad un effetto del genere...è intrigante la proposta e credo che la userò 😈. Grazie per l'idea!! 😁