Salve a tutti, volevo chiedere dei consigli riguardo a come far progredire il mio nuovo PG (talenti ed incantesimi da prendere), è la prima volta che gioco un mago e non so veramente cosa fare per renderlo utile e divertente da giocare.
Nel party siamo: Mago (io), Chierico, Ladro, Guerriero/Ranger, Guerriero/Barbaro).
Siamo al livello 2 adesso.
Classe: Mago
Razza: Umano
Caratteristiche
Forza: 13
Destrezza: 15
Costituzione: 12
Intelligenza: 16
Saggezza: 11
Carisma: 11
Punteggi ottenuti col sistema dei 4d6, di meglio non sono riuscito a fare.
Personalmente mi interessava avere il ruolo di controller durante il combattimento, inoltre ho in mente di fare un mago generalista in modo da poter essere più versatile e utile anche in altre occasioni.
Spulciando i vari manuali mi sono imbattuto in 2 cdp che mi sono sembrate carine da giocare e la progressione che vorrei fare è questa: Mago5/Alchemist Savant5/MasterAlchemist10 (giochiamo nell’ambientazione Faerun, ho parlato col Master e ha detto che va bene lo stesso la cdp Alchemist Savant).
1Mago Mago di collegio, Abilità focalizzata (Alchimia), Iniziativa migliorata
2Mago
3Mago
4Mago
5Mago
6AlchSav
7AlchSav
8AlchSav
9AlchSav
10AlchSav
11MasterAlch
12MasterAlch
13MasterAlch
14MasterAlch
15MasterAlch
16MasterAlch
17MasterAlch
18MasterAlch
19MasterAlch
20MasterAlch
PS: al primo livello ho tre talenti perché ho preso il difetto “Non combattente”.
Grazie a tutti coloro che perderanno un po' di tempo a rispondere!:)
Se ho sbagliato qualcosa nel creare questa discussione vi chiedo scusa in anticipo.