Buongiorno a tutti.
Dopo alcuni anni passati solo a masterare, finalmente torno di nuovo a giocare da player. Questo però mi ha creato una crisi esistenziale, in quanto sono anni che non creo personaggi che non siano NPC usandoci meno di un'ora (a parte alcune eccezioni, ma a livelli più alti)
La quest è a livello 6, manuali permessi un po' tutti (anche se sinceramente preferirei non usare ToB o classi con stances, perché dopo averle provate tendono ad appesantire un po' troppo i combattimenti). Il gruppo è già variegato, ed a loro dire servirebbe qualcosa "come un ladro", o comunque in grado di rilevare le trappole. Sinceramente però sono abbastanza libero di scegliere quello che voglio.
Le due idee che mi erano venute in mente sono: un mezzo drago/mezzogre (dalla versione 3.0, quindi +1 e non +2) che lascia solo 2 livelli da mettere. Ovviamente la caratteristica principale sarebbe la forza, ed avrei voluto svilupparlo attorno alle armi da lancio (Giavellotti, pugnali o anche rocce).
In alternativa, un arciere, magari ranger o guerriero. So che a Liv6 è difficile ottimizzarlo, però guardando in giro sul forum non ho trovato molte cose per un livello medio-basso.
Qualche anima pia sarebbe capace di darmi una mano con le due alternative?