Vai al contenuto

Strekon84

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    85
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Strekon84

  • Compleanno 12/04/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna

Obiettivi di Strekon84

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Salve ragazzi, volevo chiedervi una mano per lo sviluppo di una serie di "note di colore", cioè degli extra per la interpretazione e lo sviluppo di alcuni personaggi che giocano con me (io sono il Master, per intenderci) Il primo è Lucian, Monaco delle terre orientali. Lucian è la guardia del corpo di una strega del Rashemen ed è stato adddestrato è scelto all'interno di un monastero (presumibiolmente del Vecchio Ordine). Vorrei dare a Lucian qualche linea di "Codice" più precisa da seguire oltre che "sei la guardia del corpo della strega, ecc...". Quindi tenendo conto che abbiamo deciso che l monastero da cui proviene ha un predilezione per lo sviluppo del corpo verso un singolo elemento naturale (nel caso di Lucian è l'aria), mi piacerebbe avere consigli ed altre idee per arrichire il fluff del PG. Secondo, Loghart, Tiefling figlio di un Erinni che lo ha cresciuto nella prima parte della sua vita, ma che poi è stata sconfitta e quindi ha lasciato alle amorevoli cure dei chierici di Shaar la sua prole. La madre lavoraa per i chierici ma con molta svogliatezza...Loghart, invece, è rimasto fedele per puro opportunismo. Vorremmo portare il PG a diventare un chierico atipico, che crede in se stesso e che trae i poteri da diversi canali ma non da una divinità specifica (Ur Priest di ispirazione). In realtà Shaar gli continua a dare poteri anche se non è un fedele perfetto proprio perchè gli fa comodo avere il figlio dell'Erinni fra le sue file, per riLoghart unico nel suo genere, cinico e con una serie di incantesimi specifici legati anche alle sue radici. Avevo pensato di sostituire la sua lista con una fatta ad hoc prendendo ispirazione dai poteri dell'erinni...semmai è proprio la madre a dargli i poteri necessari per sopravvivere. Comunque ogni idea è ben accetta! Terzo, un mago gnomo molto pauroso e poco propenso al combattimento. Servirebbe una classe di prestigio adatta a farlo diventare uno specialista delle illusioni e dell'amaliamento. O anche qualche idea a riguardo. Llomm è uno gnomo anziano con poca voglia di attaccar brig e molta voglia di sopravvivere... Per ora è tutto...ogni nota è benvenuta! ;o)
  2. In effetti dentro le ostie con magia si porta via lui medesimo...eheh..ma non può certo attraversarle, sono una specie di muro per lui, almeno in Ravenloft, ora mi viene il dubbio che sia così ovunque. Bè ma sai senza magia è divertente! Ovvio è una campagna apposita, ma devo dire che fare fuori un "Dracula" senza utilizzare roba magica è affascinante, come il caro vecchio Van helsing....eheheh
  3. Strekon84

    la prima volta.....

    come dice Homer: cheficochefico! Ah, allora, seconda media, era il lontano 1996, inziio di primavera quando il mio tutt'ora master mi spiegò alcune regole della leggendaria scatola rossa! non mi era chiaro il meccanismo ma mi piaceva il fantasy! Da lì a breve gruppo (con molti che giocano ancora oggi, dopo 13 anni! Pesissimo!) e prima avventura....Rhasia, ve la ricordate? Era nel blocco D&D base inseme alla Principessa d'argento e a un po' di altre belle storie.....eheh...da lì a un paio di anni credo il passaggio ad AD&D e via a giocare fino all'uscita della 3Ed....bei ricordi....
  4. No dico, ma si poteva dire di meglio? Direi che è molto chiaro. Aggiungo, ma dipende dalla risucita dei TS, che se ti teletrasprtoano in un cerchio di ostie consacrate dall'altra parte del mondo al solo, potresti avere problemi in qunto sei lontano, non puoi uscire ecc.... boh, è che penso che con la magia io farei così per uccidere un vampiro molto protetto. A parte la solita cacica con distruzione della bara, ecc... E' che giocando a Ravenloft senza magia dare caccia ai vampiri è sempre una fatica....ouch!!!
  5. Fica l'idea!! In quanto cavalieri ci metterei dei cavalli al seguito, semmai un po' pompati sulla linea di quelli del paladino, o semmai cavalli speciali (mi viene in mente l'unicorno nero di forgotten, ma lì ti puoi divertire) Dopodichè, direi che le classi che ti hanno suggerito sono tutte ottimi esempi di ciò che puoi fare, in aggiunta ti proporrei di inflarci oggetti o armi particolari adatte alla natura dei cavalieri. Esempio, il cavalierie della morte ha una falce grande che usa a una mano in grado di infliggere danni letali e provocare la morte fra le creature più deboli (tipo per poteri magici) o semmai tipo dominio della morte (manuale del giocatore). Bè e così via....dacci un ochio secondo me diventa una cosa carina...ma lì devono affrontare e se sì tutti insieme o a blocchi, con seguaci o da soli?
  6. ho risposto sì, ma solo limitando, non togliendo i save or die. Mi spiego, nella mia campagna li ho messi in questo modo: se ti becchi un save or die (e intendo incantesimi che uccidono, non una suggestione per intenderci), e fallisci il TS finisci a -1 non stabilizzato. Seccante, forte, ma almeno non completamente mortale. Molto spesso anzi quasi sempre riesci a salvare il pg, e cmq l'incantesimo ha avuto il suo bell'effetto (ha tolto di mezzo, se vuoi anche solo per un po' un avversario). Vi dico, non mi trovo male e diminuisce la mortalità dei PG (che quando fanno 1 sul TS capisco che siano seccati, poverini, sopratutto i guerrieri con tempra alta!!! O__O )
  7. Strekon84

    Asservitore

    Si in effetti anche io quando mi sono arivati un po' di PNG a seguito e preaprato una fortezza dove farli vivere e farli lavorare a diversi affari di importana minore (causa livello) In pratica ero diventato il famoso "personaggio che da quest" che molte volte avevo seguito per intraprendere la mia carriera di avventuriero Naturalmente, dato l'allineamnto mio (LB) e la pericolosità della zona, (Alta) facevano lavori di sicureza e protezione e indagine per cavare dalle scatole i cattivi ragazzi. In caso di problemi grossi venivano a chiamarmi e davo una mano.
  8. Tieni conto che gli oggetti trasportati o impugnati da creature e pg si considerano in salvo dai danni ad area. Soltanto se l'incatesimo colpisce specificatamente l'oggetto, allora, e solo allora, se deve tenere conto dei pf e della durezza. Gli oggetti incustoditi invece (sedie nella locanda, fogli di carta, una porta, un muro, ecc...) subiscono danno come se avessero fallito il ts. Naturalmente calcola che gli elementi fanno poco danno a certi oggetti e più ad altri, tranne l'acido che è micidiale in quanto ignora la durezza. Per assurdo, se un pg va in negativo e sviene, poi viene coinvolto nell'esplosione della fireball vagante, gli oggetti che ha indosso(in mano sono incustoditi, quindi si danneggeranno (addio pozioni e pergamene). In combattimento io di solito tengo conto soltanto dei pf di oggetti che pssono rischiare di rompersi o che, dopo un ragionevole numero di esplosioni magiche, possano collassare (ad esempio porte, tavoli, sedie e simili. Evito di calcolare i pf di muri, colonne e pali di ferro, perchè tanto non verranno giù, come è giusto che sia!)
  9. L'ambinetazione è quella di antiche rovine del regno di Djet (aka: Egizio). Io sono DM, i PG sono Akbah (Str umano), Ri (Teurgo umano), Thorazatra (Pirata hobgoblin), Dendril (Ladro halfling), Dairen (guerriero halfling) e Lytarah (ranger/psiwarrior elfo). Inseguiti da alcune mummie. I pg più lenti si muovevano tramite tappeto volante. Akbah e Thorazatra erano a piedi. Ak: Corro ma mi fermo prima del passaggio segreto. Th: Io corro oltre lungo il cunicolo e dico ad Akbah di sbrigarsi sennò ci fanno la pelle! DM: Akbah le mummie corrono verso di te e ti sono ad 1,5 metri che fai? Ak: movimento nel cunicolo e uso mano magica sulla leva della porta segreta. Conclusione: frappè di mummie e rivalutazione degli incatesimi di 0°... Lytaray acquista la capacita di avere uno psicrystal. Dato che è creato dalla meditazione, si decide di farlo spuntare dopo una notte di sonno (passaggio di livello). DM: Dendril vedi qualcosa uscire dalla testa di Lytarah. Den: Oddio, balzo in piedi e estraggo l'arco! Lyt: Bè? Che c'è? *inconsapevole che stia uscendo qualcosa dalla sua nuca* Den: Ragazzi allarme! L'elfo è posseduto! Si alzano tutti e vedono il "sasso" uscire dalla testa di Lytarah. Dai: Bè e ci svegli per sta cosa? Den: Ma sta c@g@nd0 dalla testa! mi sembrava degno di allarme! Risate generali... (continua...)
  10. Assalto di troll del deserto in tranquillo villaggio. Akhbah (stregone 9°): Charmo il troll e lo interrogo prima che muoia. DM: ok, ce la fai senza problema, dopo un po' il troll rigenera le ferite e si rialza. Akhbah: Ehi troll chi ti manda e cosa cercate? DM (Troll): Me non sa (vede il popolo del villaggio vederlo imapurito) Uh, tu tenuto pasto per Krok! Tu gentile! Akhbah: No, Krok, fermo, dopo, ora ascolta me. Quando siete partiti: (risate generali del gruppo che conosce la stupidità dei Troll) Dm (Troll): (ci pensa su e conta con le dita)...Domani! Akhbah: Capisco...Fireball! Budella di Troll ovunque....
  11. Non sono ne buoni nè neutrali, ma in un dominio di Ravenloft LA Corte dell'Incubo... Sono simpatici, ma non troppo adattabili come buoni/neutrali. Forse li puoi usare come base di ispirazione per qualcosa di tuo... ti lascio il link qui
  12. Bello! Ioi uso la stessa regola. Anzi ho fatto una versione in più Ogni creatura (o gruppo) per essere evocate hanno bisogno di un incantesimo. Quindi non c'è "Evoca Mostri" Ma, ad esempio "Evoca Kira" (che in questo caso è una tigre dell'elemento fuoco). Ogni incantesimo ha la GS regolata più o meno come diceva Larin (dobbiamo aver fatto gli stessi conti:P) ma in più si può decidere quanto tempo evocarla. Ad esempio se un mio Pg mi chiede di poter evocare Lepold, segucio di Ysengard per poter fiutare le tracce di un gruppo di Troll, si può aumentare la durata dell'incantesimo, dato che Leopold serve a trackare, non a combattere. Diversi utilizzi di diverse creature. Torvo sia molto divertente
  13. Guarda, per quello che ho potuto capire io di D&D, è che può essere giocato a vari livelli: ca**eggio, interpretazione, PP, fantasy, meno fantasy, niente fantasy e così via... Ora, nel tempo il mio gruppo si è messo ad apprezzare sempre di più l'interpretazione, ma la battuta e la risata ci sta sempre, capita quando si è allegri per natura! Bisogna valutare cosa fare. Cambiare tendenza può essere brutale, ma anche un bel modo per sondare altre vie, provare qualcosa di nuovo. Una volta ho fatto del PP e mi sono divertito (anche se a lungo andare poi stancava!) Se poi le discussioni sono interne al gruppo reale di giocatori...lì è meglio discutere off-game. Le discussioni in game sono belle ed aiutano l'interpretazione. Pensate che una volta un nostro compagno (PG) in game si era messo d'accordo col DM di cambiare PG e avevano preparato una storia fica in cui diventava un crudele lich ed era il nemico di fine avventura! Davvero bello!
  14. Strekon84

    Nuotare

    intendevo l'azione "corsa" (aka: velocità x4) Anche se certi monaci corrono "sull'acqua"...non nel, vabbè...
  15. Strekon84

    Nuotare

    Dovrebbe essere un -10, ma potrei sbagliarmi, e serve per nuotare più velocemente. Non puoi correre perchè sei in "movimento impedito" cioè non puoi effettivamente muoverti al massimo della tua velocità. O almeno, io avrei preso questa decisione
×
×
  • Crea nuovo...