Vai al contenuto

Yonas

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    875
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Yonas ha vinto il 2 Novembre 2007

I contenuti di Yonas hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Yonas

  • Compleanno 09/03/1985

Come contattarmi

  • Skype
    luca.ildoc

Informazioni Profilo

  • Località
    Siena
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

2.056 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Yonas

Anziano

Anziano (10/15)

  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Macchina da messaggi Rara
  • Collaboratore

Insegne recenti

28

Punti Esperienza

  1. Sì, infatti era per quello che cercavo qualcosa di gestibile con soldi da spendere, ma ora come ora accumulerà soldi per un Mantello della resistenza In questo modo aumenterebbe in maniera consistente i TS... C'è da dire che è venuto veramente un PG forte, me l'avevano detto che al passaggio da 3.5 a Pathfinder le classi marziali eranno fatte meglio 😄
  2. Scheda completata, vi posto tutto Björgnarr Barbaro 6 Nano FOR 20 DES 16 COS 20 INT 12 SAG 14 CAR 8 Talenti: Robustezza, Attacco poderoso, Furia focalizzata Poteri d'ira: Posizione difensiva, Sguardo intimidatorio, Ira elementale inferiore Equipaggiamento Completo di armatura in mithral (Corazza di piastre flessibile + Buckler) Martello lungo nanico +1 Anello di protezione +1 Cintura della forza del gigante +2 Ha continuato ad aumentare la CA e i PF, parte da 53 fissi e deve aggiungere 5d12! Sui poteri era interessato alla catena Superstizione-Cacciatore di streghe-Spezzare incantesimo ma alla fine ha optato per qualcosa di più gestibile e immediato. E poi ha già prenotato per l'ottavo livello Ira Elementale che è nettamente meglio. Ora deve scegliere solo i due tratti, gli ho consigliato Reattivo (che fa sempre bene) e per l'altro c'è qualcosa di particolarmente interessante? L'arma è un Martello lungo nanico, quindi contundente, per quello chiedevo 😉
  3. Aggiornamento Mio fratello ha tirato le stats e ha fatto anche bei tiri. Poi ha scelto quasi tutto, gli mancano i poteri dell'ira e perfezionare i talenti. In breve: Björgnarr Barbaro 6 Nano FOR 20 DES 16 COS 20 INT 12 SAG 14 CAR 8 Equipaggiamento (per storia del party e come l'abbiamo trovato c'è del loot semi-personalizzato): completo di armatura in mithral (Corazzia di piastre flessibile + Buckler), Martello lungo nanico +1, Anello di protezione +1, Cintura della forza del gigante +2 [dovrebbe andar bene così, molto basico e comunque abbastanza potente, mancherebbe solo un mantello della resistenza immagino] Ha una CA relativamente elevata, 21, io gli avevo suggerito il falchion ma ha scelto lo stile nanico 😄 (Per il futuro, a parte il talento non c'è un modo per raddoppiare la minaccia del critico?) Non ha ancora tirato i restanti cinque d12, così parte da 42 fissi pf, ottimo direi, e ha TS dignitosissimi Tra i poteri d'ira sta valutando tra Superstizione, Abbandono avventato, Posizione difensiva, Cacciatore di streghe e Spezzare incantesimo Tra i talenti oltre ad Attacco poderoso sta scegliendo tra Arma focalizzata, Robustezza, Furia focalizzata (che preferisce per ora) e Furia vitale Abilità maxate quelle più importanti, tra cui Intimidire Qualche ulteriore consiglio?
  4. Grazie mille, mi sembrano indicazioni semplici e allo stesso tempo interessantissime. Io segno tutto e sottopongo a mio fratello, poi vi dirò cosa sceglierà (stasera tira le stats e avrà qualche giorno di tempo per completare la scheda)
  5. Ciao a tutti, mio fratello (nessuna esperienza in D&D o Pathfinder ma anni di gioco con un sistema homebrew simile) si unirà al nostro party (paladino, arciere, monaco, alchimista, arcanista e PNG accompagnatore chierico) e desidererebbe fare un barbaro simile ad uno dei suoi personaggi preferiti di GoT, cioè Tormund 😄 Siccome non sono granché esperto di personaggi marziali, mi aiutereste ad aiutarlo (🙂) a fare questo PG? Le stats sono rollate con 4d6 meno il dado più basso, servirebbero essenzialmente razza, archetipo, talenti ed equipaggiamento consono al livello. Niente di particolarmente elaborato, anche perché per lui sarà più un campo di prova sulle regole di Pathfinder in vista di una prossima campagna a livelli medio-alti, ma qualsiasi chicca che possa rimandare a Tormund di GoT sarebbe ben accolta. Materiale: tutto ciò che c'è su golarion. Grazie in anticipo a chi mi darà una mano 🙂
  6. Ti riferisci ad Armatura Magica, giusto? Comunque sì, grazie del consiglio La progressione dei talenti di sopra (potrei anche velocizzare tramite gli Exploit con Conoscenza Metamagica oltre ai talenti standard) ti sembra buona? Per i prossimi exploit ho già prenotato al quinto Studiare rapidamente, volendo fare una PG versatile è fondamentale. Sicuramente in futuro prenderò Consumare oggetti magici, veramente troppo utile la Scorta Arcana per fare tante cose; poi ci sarebbe anche Metamix ma credo sia una cosa da destinare più in là nel tempo... Potrebbe essere una buona idea estendere la metamagia prima di pensare ad altri exploit particolari
  7. Sì in effetti hai ragione, anche perchè non ho aggiunto che il Segugio Infernale rientra in una lista ampliata da Adventure Pack, non è una scelta generale. Per quanto riguarda i mostri di terzo livello avevo già adocchiato il Cane Intermittente e il Cinghiale Crudele, ottimi consigli Sul talento invece con ogni probabilità non lo prenderò, il PG è più orientato ad evocare solo in situazioni particolari o di massima utilità. Mah, in realtà l'idea è quella di fare un PG versatile, più orientato al controllo che ai blast, ma ovviamente pur facendo un generalista è impossibile non prendere qualche incantesimo di danno. Avendo Lignaggio Magico (Palla di fuoco) è scontato usare appunto Palla di fuoco come blast principale (inoltre ho anche sbloccato la scuola Fusione per aumentare la versatilità), quindi avevo già considerato per l'immediato e il prossimo futuro Incantesimi Potenziati, Frastornanti, Intensificati, , Penetranti e ovviamente Perfetti. Ottima l'idea delle verghe di Estensione e Selettive, come avevo scritto sopra il DM alla fine di questo tour de force ci farà trovare dell'equipaggiamento "a scelta" e probabilmente gli chiederò appunto una o due verghe. La perla del potere è molto utile ma contemporaneamente molto costosa Però la tengo segnata per il futuro.
  8. Non hai detto se desideri una build completa, ad ogni modo puoi dare un'occhiata al thread della mia Arcanista costruita fino al sesto livello Nel thread trovi anche il rimando al thread originario dove chiesi consigli per un incantatore arcano e da lì mi convinsero a prendere l'Arcanista Personalmente posso dirti che è una classe molto versatile e intringatissima da interpretare, ero un po' scettico all'inizio ma mi sono ricreduto alla grandissima!
  9. Forse interessa poco questa discussione Comunque aggiungo per completezza che tra gli incantesimi di secondo livello cominciano ad essere interessanti le evocazioni, quindi pensavo di aggiungere Evoca Mostri II e usare il Segugio Infernale
  10. Ciao a tutti, il personaggio in questione è stato già trattato in quest'altro thread Innanzitutto devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa classe, anche se a bassi livelli non ho potuto fare chissà quali grandi cose ho visto la grande flessibilità e versatilità anche considerando il PG nel breve e medio periodo. Ma veniamo a noi, dopo aver finito l'avventura precedente siamo arrivati al terzo livello e ne abbiamo iniziata subito un'altra con l'obiettivo di fare in poche sessioni altra esperienza tale da arrivare presto al sesto livello. Vi lascio la scheda attuale e anche qualche considerazione mia sulla crescita futura del PG, datemi consigli, correzioni e qualsiasi cosa vi venga in mente (soprattutto per l'equipaggiamento giacchè l'attuale DM ci verrà incontro facendoci trovare loot a semi-richiesta alla fine dell'avventura del valore indicato dal tesoro di un PG di sesto livello). Verona Mezzorca Arcanista 4 C/N FOR 8 DES 12 COS 14 INT 17 SAG 10 CAR 14 Talenti e Tratti Iniziativa migliorata, Exploit extra (Comprensione della scuola Fusione) / Reattiva, Lignaggio magico (Palla di fuoco) Exploit Scorrimento dimensionale, Magia possente Spellbook I - (i principali) II - Raggio rovente, Immagine speculare, Scassinare, Invisibilità, Vedere invisibilità, Ragnatela, Risata incontenibile, Freccia acida, Pirotecnica Per i prossimi livelli pensavo di cominciare a prendere talenti di metamagia mentre per gli exploit di sicuro al quinto livello prenderò Studiare rapidamente perchè ho pochi incantesimi preparati di livello alto e potrebbe servirmene uno proprio in una certa situazione e poi ho segnato Conoscenza metamagica per ampliare i talenti di metamagia e Consumare oggetti magici perchè la Scorta arcana è utilissima e non posso aumentarla solo bruciando incantesimi, in futuro Metamix. Cosa consigliate voi, soprattutto la progressione dei talenti di metamagia e l'equipaggiamento da "richiedere"? Grazie a chi mi darà una mano!
  11. Alla fine comunque si può fare poco, ho preso uno zaino, qualche razione, la borsa dei componenti e un paio di pozioni di CFL
  12. Come promesso, eccola ----------------------------------------- Verona Arcanista 2 Mezzorca FOR 8 DES 12 COS 14 INT 16 SAG 10 CAR 14 Tratti razziali alternativi: Tatuaggio Sacro (Ferocia), Resistenza Fisica (Intimidazione) Talenti: Iniziativa Migliorata Exploit: Scorrimento Dimensionale Spellbook: 1 - Unto, Protezione dal male, Spruzzo colorato, Dardo incantato, Armatura magica, Svanire, Caduta morbida, Palla di fango ----------------------------------------- Ancora non si sa se il master ci farà scegliere uno o due tratti (ho già preselezionato Reattivo e Lignaggio magico), oppure se li vorrà tirare a caso. Inoltre abbiamo a disposizione 300 monete d'oro per l'equipaggiamento, io non so cosa prendere a parte l'armatura che sarà un haramaki. Se avete ultimi consigli prima che consegni la scheda al master... Fatevi avanti! @smite4life @Lone Wolf
  13. Grazie mille, allora appena ho pronta la schea la posto qui
  14. Sì anche io avevo già messo come ordine di priorità INT-COS-DES-CAR Sono orientato a prendere come talento l'exploit extra e usarlo per sbloccare il famiglio, che ne dici? Ovviamente come primo exploit Scorrimento dimensionale.
  15. Ma guarda, io non ho intenzione di buttar giù una build su 20 livelli, partiremo dal secondo e alla fine della Cittadella senza sole saremo massimo al terzo/quarto, poi è vero che c'è in programma di continuare quella serie di avventure però ora come ora non voglio impostare tutto anche perchè ho avuto una felicissima esperienza col mio druido Benjen che era stato creato al decimo livello in un certo senso e poi in base al proseguio della storia è diventato un combattente melee esagerato. Vorrei che anche questo maghetto (oddio, maghetto mezzorco ) facesse lo stesso percorso, man mano vedrò come posso farlo crescere. Quando chiedevo delle build specifiche intendevo dei consigli sulle altre cose, tipo i talenti, i tratti, l'equipaggiamento e le spell da mettere nello spellbook alla creazione (tipo so per certo ci dovranno essere Unto e Spruzzo colorato), il sistema che useremo per i punti caratteristica è il 4d6 togliendo il d6 inferiore con spostamento di massimo 2 punti tra i valori, quindi sarà difficile che di INT avrò meno di 16-17 (e poi dovrò aggiungere anche il +2 razziale). Avevo visto anche io del famiglio, infatti tra le cose che mi ero segnato (anche in prospettiva futura, non per forza immediata) per gli exploit c'era lo Scorrimento dimensionale che sicuramente prenderò subito, Studiare rapidamente (in effetti come dici è qualcosa che servirà di più in futuro con uno spellbook più ampio), Magia possente (immancabile, magari anche questo posso prenderlo più avanti) e Famiglio (devo leggere qualche guida per vedere quali sono i famigli più interessanti). Il problema è che se non sbaglio (possibilissimo, sto imparando ancora Pathfinder ) al secondo livello avrò solo un exploit da prendere, al massimo due se spendo un talento, dici che ne vale la pena spenderlo per Famiglio? Ultima nota, ma più di colore: probabilmente farò un PG femmina
×
×
  • Crea nuovo...