Fammi sapere se va bene! Spero di non essere stato troppo logorroico 🤣.
Il destino chiama, mettendoci alla prova, sta agli uomini e alle donne rispondere o meno.
Alec, settimo figlio di una coppia di pastori, dovette crescere in fretta. Venne affidato alle cure di un vicino tempio di monaci, la modesta famiglia non poteva permettersi un'altra bocca da sfamare.
Al tempio imparò l'importanza della presenza di spiritualità nella propria vita, imparò il come l'esistenza sia stupenda nella propria semplicità, imparò ad amare il prossimo come non riusciva ad amare se stesso.
Le giornate si susseguivano, alcuni potrebbero dire con un fare monotono, e gli anni passavano. Alec crebbe, bevendo a grandi sorsate dalla fonte della vita.
Venne il giorno in cui pronunciò i voti, il giorno in cui divenne un adulto. A soli 20 anni aveva sviluppato una saggezza e una sensibilità alla vita fuori dal comune. I maestri guardavano a lui con interesse, i compagni, bisbigliando dopo il coprifuoco, chiedevano a lui consiglio per eseguire al meglio gli esercizi quotidiani.
E venne il giorno in cui un fumo nero si alzò all'orizzonte, e con il fare disinteressato che distingue il destino e lo sguardo delle stelle che tanto aveva osservato, Alec venne nuovamente privato della sua famiglia.
Il tempio venne attaccato, i maestri assassinati e i giovani venduti al mercato degli schiavi.
Alec venne portato in un'arena, dove dovette combattere per compiacere i signorotti locali.
Il suo spirito non venne però spezzato!
Quando finalmente venne salvato dalla gentilezza di una guardia, che gli permise di scappare, si ritirò un intero anno nelle foreste. Lì trovò di nuovo la Pace e la Serenità dello spirito.
E venne il giorno in cui, risvegliatosi da una profonda meditazione, Alec sentì che il momento di partire era giunto, trovò un lungo ramo di quercia, alto quasi quanto lui. Afferrò quel bastone iniziò il suo cammino... E prese in mano il suo destino.
Da allora vaga di paese in paese, lontano dalle grandi città e dalla atrocità dell'uomo, offrendo gratuitamente i suoi servizi di medico.