Ieri sera si dicuteva di quale personaggio interpretare per una nuova campagna a d&d. Mi è venuto in mente il monaco che si è perfezionato nello stile dell'ubriaco e sono andata a leggermelo.
Mi è venuta così l'idea di creare una classe base (allo scopo unicamente di ridere e divertirsi, senza pretesa di essere paragonabile alle altre esistenti) per un personaggio che sia il più delle volte VERAMENTE ubriaco.
Si tratterebbe di un'equivalente dell'ira del barbaro... il pg per un determinato numero di volte al giorno si può ubriacare ed avere determinati bonus in combattimento, del tutto demenziali, tra cui la "competenza in armi improvvisate" quali sedie, botti, bottiglie e boccali di birra, capacità speciali come un ipotetico "rutto tonante" (attacco che fa danni sonori) e "andatura traballante" (che dà dei bonus alla classe armatura o alle schivate e simili finezze...
Ho scommesso con Alamdiir che in questo forum c'è qualcuno così pazzo da assecondarmi in questo delirio, mi aiutate a vincere la scommessa?