in poche parole il tessitore del fato può aumentare la probabilita che un evento si verifici a suo favore o a disfavore di un'altro, acquisendo i livelli acquisiche dei telanti come:
tessere il fato al 1° liv può aumentare la probilità che dato evento si verifichi; ogni volta che viene lanciato un incantesimo che permette un tiro salvezza può sottrarre 2 punti (spin) al CD dell'incantesimo i punti spin accumulati possono essere utilizzati per inalzare di mssimo 3 la CD di un qualsiasi incantesimo che permetta tiri salvezza;
resistere al fato al 2° liv una volta al giorno puo ripetere il tiro dei dadi;
capricci del fato al 3° liv puo fare ripetere il tiro effettuato da un'altra cretura (nemica o amica);
secondo i voleri del fato al 4° e 8° si acquisisce +1 talento di metamagia bonus;
tessere il destino al 5° liv i punti spin accumulati sevono ad potenziare una quasiasi prova di abilità, tiro per colpire o tiri salvezza inoltre può applicare i punti spin messi da parte per incrementare il livello di incantarore fino al massimo di punti spin accumulabili;
negare il fato al 6° liv puo ritirare i dadi due volte al giorno;
fortuna al vento al 7° puo segliere di utilizzare o meno questo potere ogni qual volta che viene lanciato un incantesimo che permette all'avversario un tiro salvezza, la CD dell'incantesimo sarà dato dal livello dell'incantesimo + modificatore di intelligenza o carisma (quello più alto)+1D20 inoltre e possibile incrementare fino a + 3 punti spin sommandoli CD finale oppure accumularne 2 sottraendoli dal risultato totale della CD.
segnare il destino al 9 liv puo intromettersi nelle questioni di vita o di morte una volta al giorno può segnare il destino di un'altra creatura, la creatura selezionata di taglia grande o inferiore che sia in un raggio visivo massimo di 30 m, pronunciando le parole "il tuo destino è segnato" a questo punto il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla tempra cd 20 oppure morire. se lo supera o comunque è una creatura enorme comunque subisce 3d6 +13 danni, il tessitore del fato può aggiungere spin per aumentare la CD del tiro salvezza sulla tempra;
baciato dalla fortuna al 10 liv il tessitore del fato e favorito dalla sorte inalzandosi al di sopra del comune animale, il suo tipo si cambia in "esterno" con tutti i vantaggi del caso, e può immagazzinare un n. massimo di spin pari al doppio del suo livello di incantatore;
che ve ne pare?
a parte i talenti mi fa esaltare sapere di poter diventare colui che decide il destino.
p.s. spero che non venga cancellato di nuovo visto che ci ho messo un po' di tempo a sintetizzare il tutto. grazie.