Aelech
Ogni cosa che sia successa lungo il tragitto perde totalmente di importanza quando, dopo essere stati presentati al Lord Svelato di Waterdeep, Martino esordisce con una sua iperbole insopportabile.
Lascio un attimo, per far si che tutti i presenti assaporino il disagio di dover affrontare la più grande minaccia per la gente del Faerun - Martino -, per poi fare io un passo avanti, mettendo una mano sulla spalla di Jon.
"Lady Silvermane, è difficile iniziare un discorso decoroso dopo le parole del mio compagno...il quale non ha neanche risposto...in ogni caso, parte di quello che ha detto è vero. Abbiamo affrontato un Mind Flayer su Gundarlun, mettendolo in difficoltà e facendolo scappare. Abbiamo anche dovuto vedercela con i diavoli di mare, gli Sahuagin, i quali hanno mostrato sintomi strani, come se mossi da una mente alveare. Abbiamo trovato questa mappa, che mostra le tre città più importanti della Costa della Spada e i vari corsi d'acqua che li attraversano o gli passano vicino. Waterdeep è cerchiata e non ci sono voci di altri attacchi a Neverwinter o Baldur's Gate. Riteniamo che domani qualcosa attaccherà la cittá, anche se il motivo per il momento ci sfugge" mi fermo un secondo "anche se potrebbe c'entrare la città sotto la baia di Waterdeep.
Chiediamo cortesemente aiuto, per il bene della città"