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Pretzel Jack

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Pretzel Jack

  • Compleanno 06/02/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Grossetano
  • GdR preferiti
    Dungeon World, D&d 5ed
  • Occupazione
    Consulente

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Obiettivi di Pretzel Jack

Esperto

Esperto (6/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
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  • Collaboratore

Insegne recenti

50

Punti Esperienza

  1. Ciao ragazzi, scusate il ritardo nel postare. Dicembre in azienda significa eventi su eventi su eventi. Cerco di accodare un post il prima possibile e di aggiornare la scheda per lo scontro.
  2. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Il paladino devia il colpo di spada con lo scudo. Efficace e parsimonioso nelle energie. Si china fendendo con la spada da destra a sinistra e colpendo la coscia del suo avversario. Il movimento continua fluido, raccogliendosi e rimuovendosi dalla parte opposta cercando un nuovo punto da colpire per terminare il suo avversario.
  3. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Alcuni anni prima, province di Cadian - Guerre di Confine Il cielo era basso e plumbeo. Il vento freddo portava l’odore della pioggia e della terra umida. La sua unità di cavalieri si era addentrata tra i ruderi di un villaggio abbandonato, un luogo che un tempo aveva ospitato vita e speranza. Ora, solo le mura crollate e le porte penzolanti rimanevano come testimoni di una tragedia dimenticata. La tensione era palpabile. I cavalli, animali nobili ma sensibili, scalpitavano inquieti. Le ombre tra le rovine sembravano più dense, più vive. Quando giunsero al centro del villaggio, un antico pozzo di pietra spaccato dai secoli fungeva da sinistro fulcro. Fu allora che accadde. Un sibilo. Un rumore secco. La prima balestra parlò, seguita da altre in rapida successione. "È un’imboscata!" urlò il comandante, ma la sua voce fu subito soffocata da un dardo che gli attraversò la gola. Elenion girò freneticamente lo sguardo per individuare i nemici, ma questi si erano nascosti tra le macerie. Gli orchi erano astuti, brutali e precisi, e i loro dardi piovevano giù come grandine. Uno dei suoi compagni, un giovane cavaliere con cui Elenion aveva condiviso pane e storie notturne, fu colpito al petto. Il cavallo si imbizzarrì, gettandolo a terra. Elenion cercò di raggiungerlo, ma un altro colpo lo fece cadere in avanti con un grido soffocato. Il caos era totale. In pochi sarebbero sopravvissuti quel giorno. Il ricordo attraverso' la mente del giovane paladino con ogni dettaglio di quel giorno come un’incisione su pietra. Sorprendente come il singolo suono di un quadrello contro il suo scudo sia bastato a riportare alla mente quelle immagini..ed alimentare la sua collera. Con sguardo di ghiaccio il cavaliere si muove deciso verso il nemico piu' vicino. La spada cala dall'alto decisa a prendersi quella vita rapidamente per poi muoversi oltre, verso il prossimo.
  4. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Arriva per ultimo, la sua armatura lo ingombra nel silenzio di quell'operazione. Il suo scudo pesante e' gia' in braccio, cosi come La Lunga Guardia, la spada che da generazioni serve il casato Valenar, e' stretta nel pugno guantato di metallo. Affianca l'elfo, il mago e sicuramente il piu' saggio di quel variopinto gruppo di avventurieri. Lascia che la sua diplomazia tenti la fortuna, mentre i piu' "scaltri" del resto del gruppo cercano di muoversi non visti alle spalle di quell'oscuro figuro. In cuor suo sa che uomini del genere andrebbero solo intimiditi e poi schiacciati. E' questo il volere Divino, ma per ora lascia che sia la maggioranza a tenere le redini. In fondo a lui interessa veramente solo una cosa. La distruzione della Congrega. Supporta quindi Althir con la sua ombra minacciosa.
  5. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Elenion prende da parte Red in una parte della stanza aspettando che gli altri si addormentino prima di affrontare con lui quello che la sua percezione divina gli ha rivelato su di lui. ( Continua su discord) Come gli altri attende. Appoggiato contro una delle pareti, le braccia incrociate, se ne sta silente riflettendo, per poi unirsi al resto del gruppo al segnale.
  6. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Luskan si stagliava davanti a Elenion come una cicatrice sul volto del Nord, una città portuale che sussurrava di potere e corruzione. Le sue torri spezzate e i moli marcescenti erano i segni di una grandezza passata, mentre le navi ormeggiate, con le vele nere e i marinai minacciosi, suggerivano che la città era ora un nido di pirati e mercanti senza scrupoli. Camminando per le strade fangose, Elenion percepiva il cuore oscuro di Luskan, pulsante di crimini e tradimenti. "Un luogo simile," rifletté, "è fertile per il male. Qui, le promesse spezzate e la sofferenza prosperano come erbacce tra le pietre. È un teatro perfetto per il giudizio di Hoar." Gli odori acri del mare mescolati al fetore delle strade gli ricordavano i villaggi devastati durante la guerra: la stessa mancanza di pietà, la stessa spietata legge del più forte. Eppure, Luskan non era priva di fascino. Le ombre erano fitte, sì, ma nelle ombre si celavano anche opportunità. Elenion sapeva che il suo compito non sarebbe stato semplice; qui non era un paladino con un esercito dietro di sé, ma un cavaliere errante, un agente arpista con un gruppo variopinto che chiaramente non aveva la sua visione del mondo; un mondo ostile. Attraversò il mercato del pesce, seguendo il resto del gruppo e tenendo il cavallo per le briglie. Osservo' i volti scavati dei venditori e i clienti silenziosi che scambiavano più che merci. Ogni transazione un mormorio di segreti, ogni occhiata una promessa di violenza futura. Le leggi di Luskan erano chiare: il denaro comandava, la spada sentenziava. "Questo non è un luogo di giustizia," pensò Elenion. Alla fine del giorno, con l’oscurità che si infiltrava nelle vie della città come un predatore, il contantino gli condusse in una taverna dal nome evocativo: La Luna Spezzata. L’interno era affollato, rumoroso e impregnato del tanfo di birra versata e sudore. Elenion si sedette assieme agli altri, per poi presentarsi all'ennesimo nuovo membro del gruppo, che ora era ancora piu' differenziato. In cuor suo sapeva che ogni agente poteva essere una risorsa utile, ma temeva che quando si sarebbe arrivati a dover prendere decisioni difficili, il parere dei piu' avrebbe potuto mettere in difficolta' completare la missione. Distruggere la congrega. Prese un sorso dal boccale che gli era stato portato da una cameriera dall’aria sospettosa e lasciò che il liquido amaro gli scivolasse in gola. Gli occhi scrutavano la sala con attenzione, captando frammenti di conversazione, osservando i movimenti furtivi di uomini e donne che cercavano di non essere notati. In quel momento, con il crepitio del fuoco nel camino e il mormorio sommesso degli avventori, Elenion chiuse gli occhi per un istante, mentre gli altri facevano i convenevoli. "Hoar," sussurrò, "guidami in questa città di tradimenti. Dammi la forza di colpire dove serve e di resistere quando tutto sembra perduto. La vendetta non conosce tregua, e nemmeno io." Quando riaprì gli occhi, il boccale era vuoto, e nella sala si percepiva un’energia diversa, più cupa. Qualcosa si stava preparando. Con calma, Elenion afferrò la Lunga Guardia, che era stata appogiata alla sedia, pronto a intervenire se fosse stato necessario. Luskan gli stava già mettendo alla prova. In quella prima situazione di tensione osservo' la reazione degli altri membri del gruppo; Si chiese se il Dragonoide avrebbe trascinato sua figlia in ogni situazione, se le capacita' del felide d'intrattenere gli avrebbero aiutati quando una distrazione era necessaria, Althir era saggio quanto sembrava? E Red... Red. Doveva parlarci al piu' presto. Lo avrebbe preso da parte prima di andare a dormire.
  7. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Vi era stato un piccolo momento di tensione. Negli occhi del paladino l'odio atavico per il male aveva per poco strappato le redini alla ragione, dopotutto era ancora un giovane uomo con molta strada da fare, prima che il bianco della saggezza tocchi quei capelli scuri e mossi. Parole comode nella tua bocca dice velenoso in risposta a Red. I malvagi, i corrotti, le aberrazioni, i demoni ed i diavoli non aspettano altro che approfittarsi dell'indulgenza dei giusti. Ma ne parleremo piu' tardi io e te, ora togliamoci da qui. Elenion si fa strada nel bosco, a ritroso da dove erano venuti per recuperare il suo destriero e poi raggiungere nuovamente il gruppo, proprio poco prima che le loro strade si separino da Lilian. "Molte soprese per quel piccolo spauruto gruppo che dovra' combattere contro la congrega" pensa. mentre segue il carretto. Nella pioggia battente la sua figura appare austera. L'armatura segnata, il mantello pesante e con il capuccio calato sul giovane volto. Le sue movenze insolitamente leggere, quasi sovraumane, toccate dalla grazia di Hoar lo fanno avanzare evitando buche e radici, mentre la mente ragiona sul da fare con i prigionieri e con i compagni. A spezzare il suo pensiero e' l'apparizione di Pavel e Lili, che gettano un espressione di curiosita' sul suo volto. Cosi' e' questo il loro nuovo compagno di spilla. E la bambina?
  8. Kazuo "Spectre" Takahashi Ruolo: Mago cibernetico, specialista in guerra cibernetica, arcane cyber-infiltrazioni e field and mind control. Livello: Technomancer ( Mago Liv 10 ) All'interno delle sinapsi aumentate di Kazuo, il piano per creare la sua identita' fittizia, utile ad infiltrarsi nelle successive missioni del gruppo prende forma. E mentre si unisce agli altri per tornare in superficie, in una storage secondaria del suo cervello in parte artificiale viene caricato questo file: - Operazione “Velo di Neve” “La fiducia è un’arma letale. E io sono un esperto nel maneggiarla.” Obiettivo Creare una falsa identità come dirigente operativo dell’Arasaka, sfruttando le connessioni sociali all'evento competitivo al poligono di tiro, per rendere credibile l'identita'. Preparazione Profilo Psico-Sociale del Bersaglio Ho scelto un ruolo adatto: Kenji Arata, un dirigente emergente Arasaka, noto per la sua discrezione e la passione per le armi da fuoco. Non troppo famoso, ma abbastanza influente da essere riconosciuto. Ho fabbricato credenziali digitali, badge aziendali e log di comunicazione contraffatti che confermano il mio trasferimento temporaneo alla sede locale. Aspetto e Attitudine Vestito in completo nero tecnico, rinforzato ma elegante, con il logo Arasaka inciso su una fibbia argentata. Il linguaggio del corpo era tutto: camminare con sicurezza, parlare con tono autoritario, senza mai mostrare esitazione. Evento Catalizzatore La gara di precisione al poligono: So che il coinvolgimento di un Arasaka avrebbe attirato l’attenzione nel conclave, soprattutto dei tre ranger Militech, che saranno ansiosi di dimostrare la loro superiorità. Se ne sarebbe parlato. Esecuzione Entrata in Scena Il mio arrivo è programmato per creare impatto. Entro poco prima dell'inizio della gara, il badge ben visibile, accompagnato da due droni di sicurezza che simulano il protocollo di protezione di un dirigente importante. Titianium witch puo' facilmente procurarmi qualcosa. Scambio pochi convenevoli con i presenti , usando frammenti di giapponese e termini tecnici dell'azienda riguardo le armi per consolidare la mia copertura. Chiedere a Trilli o al Drow al riguardo. Le gara e come agire: Cinque round: pistola, fucile d’assalto, sniper, bersagli mobili e tiro rapido su obiettivi multipli. Partecipare con comportamento rilassato, lasciando che i ranger si preendano il centro dell’attenzione. Fondamentale dimostrare competenza senza sembrare sospetto. Risultati ottimali: Pistola: Secondo posto. Ho volutamente mancato un bersaglio. Fucile d’assalto: Primo posto, con una serie perfetta. Avvalersi dello smart link e degli augement magici per raggiungere l'obbiettivo Sniper: Terzo, simulando una lentezza strategica. Disattivare subroutine di prestazione Bersagli mobili: Primo, dimostrando una mira quasi “innaturale”. Serve a catturare la loro attenzione. Vincere di misura, alimentando la curiosità dei ranger. Bersagli dell'operazione Tre ranger Militech: una donna bionda con un occhio cibernetico tattico, un veterano con un braccio bionico e un giovane elfo con droni da ricongnizione. Connessione con i Ranger Dopo la gara, i ranger Militech potrebbero essere irritati ma curiosi. Uno scambio di aneddoti (inventati) sul mio addestramento in Arasaka, potrebbero aiutarmi a far spargere ulteriormente la voce riguardo la mia identita' fittizia rendendola piu' difficilmente attaccabile. Lasciar trapelare informazioni falsificate su una presunta rivalità interna in Arasaka, insinuando che il mio trasferimento sia il risultato di una manovra politica. Questo potrebbe attirare maggiormente la loro attenzione, facendoli pensare che potrebbero sfruttarmi come possibile contatto interno. Il file si chiude, mentre l'ex corporativo si attiva per metterlo in atto.
  9. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Elenion osserva Althir. Non ha torto ovviamente. Sarebbe sbagliato non intervenire, ma... Non perdiamo pero' l'attenzione sulla nostra missione principale ed il motivo per cui viaggiamo assieme. Dice, sicuro di non aver bisogno di condividere piu' dettagli. Concordo comunque che bisogno intervenire, e Fasil potrebbe dimostrarsi utile almeno per ora e forse meritevole di guadagnarsi il perdono. Dopotutto, se e' sincero, potrebbe essere solo un poveraccio che ha sottovalutato il male di cui si e' reso partecipe. Ancora acerbo... Completa il suo discorso osservando il contadino malmenato, per poi spostare il suo sguardo sul brigante sopravvisuto. In quanto a lui, Hoar sarebbe ben felice di mostrare la misericordia che riserva a chi acerbo non lo e' affatto... che traffica veleni che hanno portato morte e probabile sofferenza a molte persone. Le iridi gelidi tradiscono la condanna che il paladino e' pronto ad eseguire.
  10. Non ancora Master, scusate ragazzi ma sono fuori un paio di giorni. Domani dovrei aver il tempo di mettermi con la testa sul post!
  11. Diciamo che non mi sembra che ci siano molti interessati.. peccato, perche' onestamente mi sarebbe piaciuto cimentarmi un po' con il pba.
  12. Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar. Elenion si prende un attimo per osservare la stanza, tanto per assicurarsi che non gli sia sfuggito nulla. Controlla le merci, e gli anfratti per poi chinarsi sull'uomo inconsciente e perquesirlo. Assicuratosi di cio', le sue mani brillano della fredda e distante luce della divinita' che serve, ristorando rapidamente le condizioni dell'uomo. Se questo fosse bastato a salvargli la vita e a permettere al gruppo di parlarci lo avrebbero presto scoperto.
  13. @Ghal Maraz concordo è un sistema che si sposa bene al narrativo, anche se forse propende per un dinamismo che si perde nel pbf,senza almeno prevedere qualche accorgimento. Io l'unica difficoltà diffusa che vedo in quelle poche gilde a cui ho partecipato o che ho letto è la difficoltà di mantenere l'attenzione e l'interesse. Ad ogni modo io sarei anche disposto a fare il master non si presentasse nessuno intenzionato.
  14. Ragazzi ci sarebbe qualcuno interessato a ruolare Dungeon World? Ho visto che qualche campagna e' partita e arenata tragicamente, ma tante volte ci fossero altri giocatori si potrebbe provare ad organizzare qualcosa.
  15. Ragazzi io ovviamente ci sono quando volete, non sto a postare per dire che ci sono. @Steven Art 74 ho guardato i cyberware della buona Titanium Witch, ma in realta' sono diversi da quelli che io ho preso in esame, provo a finirti la scheda in autonomia e poi ti scrivo su discord
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