
- Giocatore cerca gruppo
- Giocatore cerca gruppo
- Adattamento oggetto magico Kiira (da 3e a 5e)
- Mercanti, Accampamenti, Città. Ambientazione troppo "vuota"?
-
Mercanti, Accampamenti, Città. Ambientazione troppo "vuota"?
Vero.. hai ragione, in effetti il viaggio è un'occasione utile. Quindi anche se fossero viaggi di 3/4 giorni non sarebbero un problema vero? Nel senso che riuscirei a dargli informazioni, incontri inaspettati e altro senza "spaventarli" troppo e arrivare a metterli in condizioni di sopravvivenza troppo difficili. N.B.: Soprattutto in virtù del fatto che non ci sia un healer.. che è il problema piu grande alla fine, quello delle cure in un ambiente del genere, ricco di pericoli dietro ogni albero (sono Bardo, Blood Hunter e Ranger)
- Mercanti, Accampamenti, Città. Ambientazione troppo "vuota"?
-
Mercanti, Accampamenti, Città. Ambientazione troppo "vuota"?
Va bien! In sessione zero e parlando con i vari giocatori poi ho capito che avrebbero interesse anche nell'argentare le armi, nel comprare armature e cose un po' più costose. Consigli di metterle comunque in quelle minuscole comunità? Perchè argentare un'arma (per esempio) richiede una particolare maestria e attrezzatura, quindi mi viene difficile pensare che si possa fare in un villaggio del genere
-
Mercanti, Accampamenti, Città. Ambientazione troppo "vuota"?
Ciao a tutti, sto sviluppando una campagna/ambientazione nel Cormanthor (si sono sempre io). Sviluppando la campagna nei pressi delle rovine di Myth Drannor (e in ogni caso all'interno della Foresta) mi sorge il dubbio che possa risultare monotono e limitante per i player, essendo comunque sempre all'interno una foresta - anche molto fitta a volte - e soprattutto senza grandi città e punti di interesse nelle vicinanze (es. Waterdeep, Baldur's Gate nella Costa dell Spada). I problemi maggiori sarebbero ovviamente la mancanza di mercanti/luoghi dove acquistare materiali, equip e consumabili e la presenza di zone "tranquille" non drasticamente lontane dove avere un attimo di respiro e non dover vivere allo sbaraglio nella fitta foresta. Le soluzioni che mi sono venute in mente sono: - aggiunta di rari mercanti eremiti/in viaggio da una parte all'altra della foresta oppure accampati da qualche parte, magari che vendono qualche oggetto particolare e utile (molto stile videogioco, lo so. Potrebbe funzionare? Qualcosa stile Sekiro/Dark Souls) - aggiunta di piccoli accampamenti minori che non figurano sulle mappe trovate sul web e eventualmente di piccole cittadine (possibile o troppo azzardato e stravolgerebbe l'ambientazione?) Se qualcuno è interessato o disposto mi contatti in privato perchè avrei delle perplessità che mi piacerebbe affrontare con qualcuno di più esperto in Masteraggio e creazione di Campagne durante una conversazione più spedita!
- Perplessità creazione campagna a "step"
-
Perplessità creazione campagna a "step"
Proprio quello che cercavo, grazie mille dei consigli. Ho già trovato qualche spunto interessante! Interessante.. mi piace l'idea di avere uno schema generico e riadattabile. Posso chiederti se per caso puoi mostrarmi lo schema a 25 caselle o anche solo lo schizzo della tua campagna? Chiedo troppo? ahah Perdonami, giuro che poi ti lascio stare!
-
Perplessità creazione campagna a "step"
Grazie della risposta tempestiva Ti riferisci ai 5 punti del "Five Room Dungeon" (Ingresso con guardiano, Puzzle, Contrattempo, Climax, Ricompensa) oppure a 5 punti generici della loro progressione? Non ho capito se lo schema delle 5 Stanze lo devo applicare agli step o semplicemente alle sfide che propongo ai giocatori
-
Perplessità creazione campagna a "step"
Ciao a tutti, come già scritto in un'altro thread sto creando un'avventura per la 5e ambientata nel Cormanthor e incentrata su una "setta" segreta che ha l'obiettivo di riportare in vita la semidivinità Moander (per info: Consigli campagna nel Cormanthor di questa sezione). Mi è stato consigliato di preparare degli step con cui l'organizzazione avanzerà se non verrà disturbata dai player. A questo proposito volevo chiedervi aiuto, in particolare: 1) Quanti step creare? crearli tutti subito fino al raggiungimento dell'obiettivo o man mano? (vorrei che sia una campagna abbastanza lunga e sviluppabile come ambientazione, quindi per iniziare dal livello 2 fino al 10 circa. possibile?) 2) Potreste farmi degli esempi (anche con riferimenti ad altre campagne e avventure o inventati da voi) sul come dovrebbero essere questi "step"? (quanto avanzare per volta, di che tipo farli, ogni quanto passare allo step successivo?)
- Opinioni per campagna nel Cormanthor?
- Opinioni per campagna nel Cormanthor?
-
Opinioni per campagna nel Cormanthor?
Grazie mille per le dritte! come prossimo step allora dividerò l'operato dei Drow in varie fasi con le relative conseguenze e farò le tabelle di incontri. Consigli un avanzamento con EXP o con Pietre Miliari? se con EXP come posso ovviare al fatto di non sapere a che livello arriveranno in una certa zona o in quale momento? devo prepararmi varie tabelle per ogni livello del party? Grazie in anticipo!