Ciao a tutti! Sto giocando un warpriest, giunto ormai al lv 5 e ho qualche dubbio su come proseguire la build. Vi tratteggio il contesto. Ho giocato per anni sulla 3.5, poi per vari motivi mi sono allontanato dal meraviglioso mondo di faerun e dal gioco. Qualche mese fa vengo coinvolto da amici in un party pathfinder. Accetto con piacere ma sono completamente ignorante riguardo regole e nuove dinamiche di gioco (classi nuove, talenti nuovi ecc). Quindi in poco tempo devo creare un pg da 0 e mi butto sul warpriest.
Piccolo inciso: siamo tutti forgotten lovers quindi assieme al master decidiamo di usare le regole di pathfinder e l'ambientazione Forgotten realms. Che comprende le divinità. Nulla della versione 3 o 3.5 è ammesso, domini e benedizioni sono state riadattati alla bisogna.
Comunque, visto che mi presento al tavolo un po' arrugginito decido di fare una cosa facile, scelgo kossuth come divinità (dio del fuoco allineamento N) che ha arma preferita la catena chiodata visto che sulla 3.5 era assai sgrava e imposto il pg su catena chiodata e sbilanciare. Ovviamente, quando oramai era tardi scopro che la catena chiodata è stata nerfata di brutto su path, così come l'azione di sbilanciare in sé, e che sono state introdotte BMC e DMC, tratti e altre cosette che avrei dovuto studiare prima.. ma ormai il danno era fatto. Il personaggio ha un background coerente con la scelta della divinità e la scelta dei tratti è andata anch'essa in quella direzione (il master è molto attento a questi particolari), quindi ho preso 2 tratti inutili che concedono RD 1 contro fuoco, e 2 danni extra da fuoco su colpo critico. Un disastro praticamente.
Al primo livello la situazione era questa:
Razza umano, allineamento N
talenti maestria e sbilanciare migliorato
Benedizioni fuoco e distruzione
Str 18 dex 14 con 15 int 14 wis 15 cha 7
In progressione fino al quinto ho preso robustezza, fury's fall, riflessi in combattimento. Il punto caratteristica, dopo lunga riflessione è andato su wis per avere un uso di fervore extra, ma anche per avere un incantesimo bonus di terzo livello quando arriverò al 7. Al lv 8 alzerò la costituzione.
A questo punto sono davvero indeciso su come proseguire. Al sesto prenderò 2 talenti, uno bonus di classe, l'altro per la classe preferita dell'umano. L'idea iniziale era quella di prendere sbilanciare superiore (che è punto fermo visti i 2 talenti già spesi sul trip) e lunge al 6, e monkey lunge al 7. Questi ultimi 2 mi lasciano un po' perplesso. Poi ho valutato che combattendo con arma a due mani potesse valer la pena attacco poderoso, ma anche iniziativa migliorata è utile, mi piace botta sbilanciante ma presto andrò in overdose di azioni veloci quindi non so se riesco a sfruttarlo. Nei livelli successivi fino al 12esimo prenderò altri 5 talenti e a naso pensavo di prendere arma focalizzata sup, le due specializzazioni nell'arma, benedizioni rapide e bo, magari un boost a un tiro salvezza.
Comunque, stante la mia situazione al lv 5, voi come proseguireste?