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Human Bard

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  • Compleanno 17/11/1994

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    Maschio
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    Pathfinder, D&D 5, Cypher, ma sono aperto a tutto

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Punti Esperienza

  1. Figo, però non ho capito, non si gioca quindi in team con gli altri giocatori, ma solo col master? Se è così lo considererò in futuro, perchè è un bel progetto ed Eberron ho sempre voluto giocarla (oltre che provare DW in un contesto non cazzone, perchè bene o male ogni volta che lo provo diventa la fiera di chi la spara più grossa per il setting. Dico solo che l'ultima avventura giocata aveva come nemici un impero di uccelli senzienti capitanato da aquile naziste che odiavano gli umani, che facevan parte dell'organizzazione U.O.V.A xD), ma or come ora cerco una tavola più "coop" (sono stato in un paio di forum che usavano la formula dei pg solitari che ogni tanto si univan in gruppo proprio fino a qualche tempo fa, è un metodo interessante ma or come ora vorrei provare un pbf con gruppo "fisso", che non ho mai provato). Se invece ho capito male e se al master va bene, mi aggiungerei volentieri. In ogni caso grazie per l'invito 😄 Mi sento un po' infame a lasciare indietro tutti quelli che si son proposti per Path, quindi mi sa che aumento il massimo di giocate a 2, una riservata a path SE si forma il gruppo. L'altra nel caso di un altro sistema (come DW, ad esempio) o un gruppo che cerca un solo giocatore. Edit: MAMMA MIA C'E' LA CLASSE UNICORNO E DRAGO! No vabbè, che figata.
  2. Verissimo, diciamo che ho voluto evitare cose che emulassero il lancio degli incantesimi quando tempo fa pensai la prima volta il concept (l'idea iniziale era "sarebbe interessante un pg mondano così bravo a nascondersi che manco il mago lvl 20 può stanare"), ma in effetti una bacchetta fa un lavoro migliore in questo caso. Il vantaggio principale del deodorizing agent è che, essendo un oggetto alchemico, lo potresti craftare anche tu, e ti costa 10 gp in quel caso, meno di una carica di wand lvl 1 con cl 1. Il problema principale è in quel caso la dc 25 che potrebbe esser altina se inizi questa build da un livello basso. Oh well, aggiungo tutto.
  3. Conceal scent lo conoscevo, il problema è che non è assoluto, diminuisce la distanza ma potresti esser comunque scovato se sei abbastanza vicino. Il talent del vigilante è carino, teoricamente con un rogue di decimo puoi prenderlo, che nel caso della mia build vorrebbe dire arrivare a lvl 20. È un ottimo metodo per coprire le tracce nel malaugurato caso che tu venga beccato senza tutte le contromisure attive (possibilissimo con lifesense o, ancora peggio, spirit sense), ma un +20 cumulabile è pesantuccio. In ogni caso lo aggiungo come "Capstone" del pg, quasi quasi, proprio per strafare. Carina quella cosa RAW, considera che ci son anche metodi per prender spiritsense per un pg, ma sono molto particolari. Oltre che sia mai che venga evocato uno psicopompo, si intende.
  4. Questa è una build abbastanza joke. Lo scopo della build è potersi nascondere da tutto e da tutti anche agli alti livelli (divinità non incluse). Per il resto non è ottimizzata, potrebbe funzionare forse come sniper perchè in tema col concept, ma visto il livello a cui si può considerare "completa", è chiaramente non ottimale. Se avete consigli per ottimizzarla o per migliorarla, siete i benvenuti, a patto che il concept base venga rispettato. Commenti su come sia subottimale rispetto a ladro x od y o come il mago può fare un miglior lavoro verranno ignorati poichè, per l'appunto, off topic. Grazie per l'attenzione. Razza: Mezzelfo/Umano, ci serve per lo Skill focus, che metteremo in Stealth (se non ti gusta e vuoi il talento extra dell'umano, guarda la sezione su blindsight e blindsense). Skill: Chiaramente vogliamo Stealth a priori, quindi un rank andrà sempre su questa skill. Prima del lvl 6 dovrete avere anche Perform (dance) 2 ranks. Prima del lvl 8 dovrete avere: Bluff 7 ranks, Disguise 7 ranks, Perception 5 ranks, Sense Motive 5 ranks. Scheletro della build: Lvl 1: Ladro 1 archetipo swashbuckler (se non ti gusta guarda la sezione su blindsight e blindsense), talento: Deceitful Lvl 2: Ladro 2, rogue talent: Combat trick (Dodge) Lvl 3: Ladro 3, talento: Combat reflexes Lvl 4: Ladro 4, rogue talent: Combat trick 2 (Mobility) Lvl 5: Ladro 5, talento: Iron Will In questo modo abbiamo soddisfatto tutti i prerequisiti necessari per iniziare: Lvl 6: Shadow Dancer 1: L'abilità Hide in plain sight è utile, ma dobbiamo avere un'area di dimlight vicino. Non ci basta. Lvl 7: Ladro 6 o Shadow Dancer 2. Scelta vostra, preferite drakvision o un rogue talent? Io consiglierei tra i due ladro, ma con l'umano, salvo abbiate i soldi per comprarvi un oggetto che vi dia scuro visione in qualche modo, potrebbe esser utile vedere al buio, visto che non ha manco visione crepuscolare. Talento: Hellcat Stealth. Ora possiamo nasconderci anche alla luce del sole, con una penalità di -10. Lvl 8: Master Spy 1: Ora inizia la vera scalata, il nostro obiettivo è arrivare al livello 9 di questa cdp (livello effettivo del pg, 16), quando avremo mindblank sempre attivo su noi stessi e saremo protetti da ogni divinazione. Fino ad allora avremo qualche abilità che ci aiuterà, ma nulla di che. I più esperti di voi avranno visto un piccolo, piccolissimo problema con questa build: Ok, hai una stealth alta e puoi nasconderti dove vuoi, al 16 non ti beccheranno con alcuna divinazione o magia (tranne divinità), ma per quanto riguarda le creature che usan varie tipologie di sensi? Contromisure ai vari sensi: -Blinsight e Blindsense: Il talento Dampen presence sarà vostro amico, e il primo che dovreste considerare di prendere (al 9 o, se non sei un rogue unchained e al lvl 7 decidi di proseguire da ladro 6, puoi prenderlo come rogue talent al 7). Se fai il rogue normale puoi decidere di usare l'umano e prendere come talento extra uno dei talenti che servono per lo shadow dancer, non prendere l'archetipo swashbuckler (in modo da non sostituire i privilegi di classe con la possibilità del doppio combat trick come rogue talent) e al 4 prenderlo come rogue talent. In questo modo però al 7 dovrai prendere skill focus (stealth) e solo al 9 avrai diritto a prendere Hellcat Stealth. -Scent: Ti servirà un oggetto magico: Pull-ring of scent. Oppure una buona scorta di Deodorizing Agent. Se non avete tempo e voglia di craftare il deodorizing agent (10 gp costerebbe in quel caso), un buon sostituto è una bacchetta di Negate Aroma. -Thoughtsense: le varie abilità del masterspy dovrebbero aiutare contro questa abilità. E' anche discutibile che rientri in Dampen presence, visto che "funziona similmente a blindsense". -Tremorsense: Ti servirà un oggetto magico: Boots of the soft step. Dovrai camminare lentamente, ma è worth it. Oppure semplicemente continua a volare/levitare tutto il tempo (se sei ricco, Wings of flying fan al caso tuo, ad esempio) L'ultima, quella un poco più ostica: Lifesense. A meno che riusciate a convincere che, essendo scritto che funziona come Blindsense, questa abilità sia compresa in dampen presence ("Come se possedesse blindsense"), avete poche possibilità: O diventate nonmorti, o prendete una scorta di dampening ointment. Questa vi servirà anche nel particolarissimo caso di spiritsense degli psicopompi, con cui esser nonmorti non vi aiuterà. Per il resto avrete un po' la libertà di prendere quel che volete. Ecco qualche opzione: Come aumentare la nostra Stealth: Bonus competenza: +15: Solo se vuoi fare lo sniper, arma con sniping greater. L'opzione migliore a livello numerico. +10: Ring of Chameleon o armatura con Shadow improved come incantamento. +5: Cloak of elvenkind (Slayer's robe se vuoi una versione avanzata e qualche volta avere +10 invece che +5, oppure highwayman cape), Soles of the silent stride o Pale Ruby Trillian (Ioun Stone) e Stalker Mask. Oppure incanta la tua armatura con Shadow. Altra opzione, che dona però +4 ma aggiunge pass without trace (ed è tra le meno costose) Trackless boots. Talenti: Abbiamo già Skillfocus che ci dà un bonus decente, ma se vogliamo aumentare ancora di più tutto ciò: Seen and Unseen (solo mezzelfo): Un altro +2 a Stealth, ma anche ai save contro divinazioni. Sneaky Vagabond: Per tutti gli amanti di Assassin Creed. Non è utilissimo rispetto ad altri, ma sai la figata. Stealthy: +2, che diventa +4 quando avremo 10 ranks. Tratti: Ce ne sono tanti che danno un +1, ma se vuoi un +2 che non sia in terreni specifici unico modo è prendere adopted (goblin) e poi color thief. Per il nostro sniping: Talenti: Expert Sniper diminuisce di 10 la penalità, se hai il rogue unchained puoi diminuire a 0 la penalità con skill unlock su Stealth (o col talento Signature skill). Con Master Sniper potrai oltretutto fare due attacchi durante lo sniping. Oggetti: Sniper Goggles è molto utile per colpire da una certa distanza i nemici. Phantom ammunition, un incantamento per quando non vuoi che manco il proiettile lasci tracce. Per lo sneak: Sei un filo indietro coi dadi di sneak. Se ti dà fastidio, il talento Accomplished Sneak Attacker fa al caso tuo. Rogue talent utili: Fast Stealth: muoversi a piena velocità non è male, a meno che tu non stia usando le boots of soft step. Pg lvl 20: una possibile capstone? Se al 7 avete continuato come ladro e arrivati al 9o livello di spymaster poi continuate con la classe base, al livello 20 raggiungereste Ladro 10. In questo modo vi sbloccate un advanced rogue talent, ci interessa Stalker. Questo ci permette di prendere dalla lista del vigilante, quello che ci interessa è Blindspot: in questo modo, metti perchè le contromisure non sono tutte attive o il dm è stanco delle tue stupidaggini potrai comunque nasconderti con una grossa penalità (il nemico prende un +20 cumulativo al tiro per ogni senso che il tuo stealth non copre). Se avete in mente qualche altra aggiunta, segnalatemela pure. Edit: In altra sede Saberus mi fa notare un metodo per non andare di dip di shadow dancer che mi ha fatto spaccare in due dal ridere, è quasi più bella dell'idea originale: andando in giro con una ioun torch, basta hellcat stealth. Ok, si noterà una luce e quindi sapranno tutti che qualcosa non va, ma puoi andare di raggirare e fingerti un fantasma
  5. Tutti a bordo, ma la campagna piratesca la conosco già :P Scherzi a parte che bello, già in 4 siamo volendo, manca solo un master. Magari chissà, è la volta buona che riesco a metter in pratica la build (per nulla ottimizzata se non nel fare una cosa) del ladro che è impo da scovare per tutti a lvl 15 xD
  6. Ciao, questo perchè veniamo dallo stesso gruppo telegram di pathfinder 😄
  7. Salve a tutti, sono in cerca di un gruppo con cui giocare, frequenza post al massimo massimo 1 al giorno perchè di più non posso offrire causa mancanza tempo. D&D 5e, Pathfinder, Dungeon World, Cypher son i sistemi che conosco meglio, ho provato anche altri sistemi ma non li so alla perfezione (preferirei evitare di imparare un nuovo sistema perchè son un po' preso tra lavoro e studio). Avventure ufficiali che conosco (ma posso evitare il metagame) sono per Pathfinder Ascesa signori delle rune, Kingmaker e Teschi e Ceppi, mentre per D&D 5 le miniere perdute di Phandelver, il tesoro della regina dei draghi e Curse of Strahd, per Cypher di the Strange conosco il caso di Tom Mallard. Grazie a tutti per l'attenzione.
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