Vai al contenuto

Vogel

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vogel

  • Compleanno 26/05/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Catania
  • Occupazione
    libero professionista
  • Interessi
    Warhammer, libri
  • Biografia
    Studio ingegneria elettrica a Catania. Leggo moltissimo (sopratutto fantasy)

Obiettivi di Vogel

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Vogel

    Il meglio e il peggio

    Salve mortali Vorrei proporvi una sorta di "inchiesta" (senza inquisitore;-). Senza esagerare e senza vergogna () ditemi piccoli abitanti del globo terrestre 1) Qual'è stata la partita più sfigata che avete mai giocato a WHFB o 40K (o a entrambi), ovvero la partita che vorreste dimenticare? 2) Qual'è stata la partita in cui avete avuto più c...ore? (della serie lista schifosa, schieramento ridicolo ma vittoria schiacciante xkè l'avversario era abbonato all'1 nel CaC e al 12 nel test di disciplina). Rispondete in molti, vi voglio tutti al funerale della privacy:twisted:
  2. Si è vero, inoltre si prestano meno alle conversioni (o cmq risulta molto più laborioso ). Ricordo che la con la vecchia gamma realizzai 12 prescelti mischiando ai corpi lo sprue di mutazioni, parti di zombie e altra roba (comprese delle catene) e rendendo ogni modello unico e diverso. Sarà forse più rapido assemblarli o dipingerli ma di certo è meno divertente....(penso alle lotte per riuscire a fare entrare nella basetta da reggimento la vecchia gamma senza che si urtassero a vicenda; se ricordi avevano il vizio di fuoriuscire dalla propria ).
  3. Salve mortali Iniziai a giocare a WHFB circa5 anni fà. Volevo un esercito di nani ma poi la corruzione del caos si è fatta strada: mentre ero al negozio, la megascatolona del caos appena uscito col nuovo codex (i guerrieri però erano ancora quelli vecchi) mi cominciò a chiamare promettendomi fama e lunghe sessioni di modifiche (W le miniature personalizzate). Così invece di un clan di tappi pardon nanetti me ne uscii dal negozio con un'orda insanguinata (e 200 euro di meno). Dopo due anni di modifiche, orrendi stili, ripensamenti, batoste nei tornei e piccole vittorie (ma tanto divertimento:diavolof::diavolof:) dovetti mettere tutto in una scatola e dedicarmi all'università..... Ma ora il caos è tornato:cool::cool: Nel giro di qualche mese spero di rimettere su almeno 500 punti (il tempo per dipingere è poco poco e in più a me piace anche modificare). Appena mi tolgo queste due materie che ho sotto il naso (e sopra i capelli) volo a giocare al negozio. Se qualcuno è di Catania spero ci si veda.
  4. Tempo fa (quando le mucche parlavano e gli Antichi regnavano) partecipai con un amico ad un torneo simile. Anche lui aveva Bretonnia (anche se col vecchio codex). Per quanto ho visto preferì iniziare con un numero maggiore di modelli sacrificando la potenza d'urto in favore del numero. Anche gli oggetti magici vennero sacrificati (preferì degli arcieri). In questo tipo di competizione anche un paio di soldati-carne damacello in più fanno la differenza. Attrezzature magiche (tranne le pergamene di dispersione), o super cavalieri corazzati è meglio riservarli per dopo quando allargherai l'esercito; stesso discorso per campioni e stendardi: se puoi lasciali stare prendi solo i musici che tengono unita l'unità. Per ora, seconda la mia immodesta opinione, ti serve solo una cosa: truppe truppe truppe. (vedrai che anche i tuoi avversari a conti fatti avranno optato per la stessa soluzione). :cool::cool: Quantità e poi qualità. Se poi l'avversario ha scelto la filosofia pochi ma buoni (come feci io perdendo come una spugna marina) l'effetto psicologico sull'avversario è notevole fidati.
×
×
  • Crea nuovo...