Vai al contenuto

francesco82

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su francesco82

  • Compleanno 10/07/1982

Informazioni Profilo

  • Località
    milano

Obiettivi di francesco82

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. francesco82

    Azioni preparate

    Mi piace molto la soluzione della velocità dimezzata. Per quanto riguarda il punto 1) era solo un'introduzione alla mia domanda ehhe. Volevo ancora capire cosa si possa o non possa fare tutto qua. ma siete stati tutti e 3 abbastanza esplicativi, anche se mi avete dato 3 soluzioni praticamente diverse ehehehehe. Beh ma dicendo "mostro che attacca dall'alto a me sembra abbastanza indicativo no?" è ancora poco dici? Grazie!!!! ciao!!
  2. francesco82

    Azioni preparate

    Apro questo 3° topic sull'argomento, perchè non ne ho trovati che rispondessero alla mia domanda. Partiamo dal presupposto che ancora non ho capito i "limiti" del preparare un'azione, ne l'influenza che ha sull'iniziativa in combattimento (spiegazioni plsssss!!eheh). Allora..ci troviamo in un dungeon, sono arciere e in avanscoperta abbiamo un guerriero. io cammino nel dungeon a 6mt di distanza dal guerriero onde evitare qualsiasi trappola % co. Allora la mia domanda è la seguente: "posso preparare un'azione che dica: quando un mostro attacca di sorpresa il guerriero scocco una freccia?" se questo contesto è troppo casuale posso dire allora: quando un mostro attacca dall'alto il guerriero scocco una freccia? o devo anche specificare il tipo di mostro?? o è una cosa che non si può proprio fare? e se non posso farla allora non ho davvero capito su cosa posso preparare un'azione che non siano controincantesimi. GRASSSSIE!!!
  3. dovresti partire con forza 20 minimo!! hihihihi. per quanto riguarda la CA riparandosi con la spada..se il master ti concede di crearti una spada come l'ammazzadraghi....penso che basti mettertela davanti per creare una certa % di occultamento.
  4. Ed eccomi qua ad aprire un topic per avere un pò di vostre opinioni e magari un pò di cazziate sul come preferireste/giocate le vostre avventure. Partiamo dall'inizio, io ho fatto per molto tempo il master, ma ora finalmente riesco anche a interpretare il ruolo di giocatore. La cosa che però ho notato è che le nostre avventure, pur avendo sempre un certo background descrittivo, sono al 90% shoot 'em up, Diablo style in pratica. Ossia ognuno di noi, e non mi tiro fuori eh (ammetto le mie colpe), gioca perchè principalmente vuole passare attraverso 3 fasi: Fase 1 - Higher-damage-dealer-dice-roller-of-the-group-mastah-killah. Non è una nuova cdp, ma bensì quello che un pò tutti noi del mio gruppo vogliamo fare, ossia : non vedendo ogni volta l'ora di incontrare (in termini di mmorpg) mob e rollare quei benedetti dadi per dimostrare agli altri di esser in grado di fare più danni di loro e sopratutto di...be.. di rollarli per attaccare, perchè è qua che ci divertiamo di più. Purtroppo non siamo così introspettivi e non ci piace menar molto il can per l'aia chiaccherando in città, ascoltando storie e menate vare. Il cane ci piace menarlo ora e subito hihi:ban: Fase 2 - Levelupping-hitdice-rolling-massive-spells-acquiring. E qua si passa alla fase in cui ovviamente, un pò in stile Order of the Stick (bellissimo fumetto basato su dnd che fa morire dal ridere), tutti vedono i mostri come piccoli sacchetti di xp, non vedendo l'ora di poter rollare i dadi vita del nuovo livello, pigliare i nuovi talenti e le nuove spells, ovviamente escludendo quelle che nella dicitura non comprendano x d6-8-10 di danni ecc...hihihi(no beh dai, corazza di pietra la scelgono!!). Fase 3 - OMG-i cannot-wait-for-reaching-the-last-level-of-my-mixed-10prestigeclasses-145d12 damage-complete-round. E qui è il caos. La gente che continua a parlare di: non vedo l'ora di esser di 20esimo ed avere il mio pg al massimo. Vedrai come ti faccio 456 danni in un turno tirando un solo dado da 4-1 sparando una freccia di sponda.... Vi sembrerà assurdo però ci divertiamo così. Purtroppo capisco che d&d debba esser un gioco un pò più introspettivo...non ai livelli di vampiri magari...(però devo ammettere che usciamo da ogni seduta con gli addominali indolenziti per le risate) E voi? che ne pensate? siamo così anomali???? come ve la giocate?Ho letto che molti qua nel forum giocano PP, ma come fate a metter contro un party powerplay dei mob che forniscano un tipo di sfida adatta? non si possono metter sempre nemici di 10 gs sopra!! vabe ma non è questo l'argomento!!!! Buon divertimento nelle risposte!!!!!!
  5. Grazie mille, aspettiamo e speriamo nella conferma di qualcun altro.
  6. Bravissimo ottima domanda, infatti ho postato poco prima che tu me la facessi la STESSSSSISSIMA argomentazione sotto il topic: TIRO PRECISO MIGLIORATO, aperto precedentemente..purtroppo non so come crearti un link per ridirigerti li a darmi una risposta, ma con "cerca, lo trovi subito". Comunque si, 3.0. E grazie per gli accorgimenti grammaticali!! ehhehe
  7. francesco82

    Il Mago (2)

    Ma, quanta intelligenza hai? anche se hai solo 16, dovresti avere già i primi 3 livelli di magia con +1inc. bonus x livello, piùse sei specialista hai quello di dominio in ogni livello di magia. ogni 4 livelli aumenti int di 1 senza contare anelli magici vari che ti aumentino quella caratteristica. Tra le altre cose difficilmente una "giornata di d&d" dura 24ore delle nostre, anzi..quindi dai, secondo me di magie ne hai a sufficienza no? io vedevo il mago del mio party che al 7° castava magie quasi ad ogni incontro. Quasi eh!!! hehe facci sapere!!!!!!!!! Quoto anche l'idea delle bacchette. sono un ottimo filler!!
  8. francesco82

    Gish

    polimorph self, armatura di pietra, armatura magica, invisibilità migliorata, incantesimi massimizzati, velocità..e magari...volare?
  9. Scusate, io gioco in 3.0, ho tutti i manuali base + gli altri per ogni classe, ma non ho mai letto di questo tiro preciso migliorato, possibile che il malus a cui fa riferimento non esista nella 3.0, e quindi questo talento non abbia motivo di esisterci? Intendo dire che anzichè il -8 dato dal -4mischia e -4lotta non esiste perchè in 3.0 è citato solamente il -4mischia che verrebbe eliminato dal talento tiro preciso che si trova nel manuale del giocatore:climb2:
  10. ma se ho tiro preciso e tiro preciso migliorato elimino questo 50% e colpisco tranquillamente chi voglio no?
  11. Grazie atutti e due!! siete stati non chiari, CRISTALLINI!!! perfetto. l'unica cosa, e mi spiace per la mia cocciutaggine, è sta roba del furtivo. Forse c'è una nuova versione dell'idoda nella 3.5 ma io sono quasi certo di aver letto che fa dadi da 6 di furtivo. magari fosse come dici te mad. sembra molto più bello con i dadi da 8 e il tiro di precisione (che è un'abilità che acquisisce anche nella 3.0, ma che senza quei dadi da 8 sembra quasi, e dico quasi inutile.) o magari c'è un'errata corrige nella traduzione del manuale pugno e la spada. stasera, alle 19.30 arrivo a casa e leggo subito e, in caso mi sia ricordato bene ti riporto cosa dice, in caso contrario, ti porgo anticipatamente le mie scusissime!!!!!! per il resto, grazie mille!!!!! oddio grazie per questo intervento!! allora non mi sbagliavo!!!! mi spiegheresti quindi come funziona??? se io faccio un attacco di round completo con tiro rapido, al 2° livello x esempio, vs un nemico in mischia con un alleato, faccio tutti furtivi?
  12. Scusa la mia deficienza ma non credo di aver capito. In pratica ogni volta che un mio alleato è in mischia con un nemico e quindi, ci sta combattendo, io ho il 50% di possibilità di colpire il mio stesso alleato? scusa eh ma voglio esser sicuro di quello che potrei non aver capito heheh Per quanto riguarda l'idoda sulla tabella nel manuale del pugno e la spada c'è scritto 1d6 furtivo ogni tot livelli...Sono quaaaasi sicuro!! ehhe
  13. Ora, facciamo un passo avanti. Prima stavo leggendo una discussione che purtroppo non riesco più a trovare dove si parlava dei vari -4 per tirare in mischia con l'arco... In pratica penso di aver capito che un guerriero senza nessun talento, al 1° livello, per sparare a un nemico che sia in mischia, abbia un -8 al tpc? possibile??? è per il -4, che conoscevo già, perchè il bersaglio è in mischia e un -4 perchè è vicino all'alleato(?????????) e da quanto ho capito, per un qualche motivo, dovrei tirare un d% per vedere chi becco??? Non ho capito molto...mi potreste delucidare?? e non è che il secondo -4 è una regola di 3.5????? e già che ci siamo.. un arciere può tranquillamente sparare in mischia giusto? l'unico "malus" è che subisce aod giusto? e ancora!! se sono iniziato dell'ordine dell'arco, ogni mia freccia indirizzata ad un bersaglio ingaggiato con qualcun altro in corpo a corpo, e che sia entro 9mt, ha come bonus il mio furtivo? uff...poi vediamo se mi vengono in mente altre domandine!!!
  14. No aspetta, ti devo contraddire...Mi pare di aver letto (io gioco 3.0 eh) sul manuale del DM che i bonus di potenziamento(e probabilmente solo quelli e non le capacità speciali) di arco e frecce siano proprio cumulabili
×
×
  • Crea nuovo...