-
Il Monaco
bè liquidarti con un semplice "piacerebbe saperlo anche a me" non è carino, ti rispondo con un'altra domanda: visto che dobbiamo estinguere una razza perchè è stato imposto anche al nostro gruppo l'allineamento legale buono? possibili risposte: 1) il dm è uscito pazzo. 2) qualcosa di più grande muove i fili di questa guerra. già altri membri (è sempre brutto usare questa parola!) del gruppo meditano di passare/fondare un movimento di resistenza. sarebbe una bella campagna! ma per ora considero la risposta 1 vincente al 75%.......
-
Il Monaco
decisamente buoni sia bounding assault sia rapid bliz, anche se -5 e -10 non sono da sottovalutare. saranno probabilmente una buona scelta. per il voy of poverty purtroppo sarà una scelta quasi obbligata poichè la campagna è low power.... almeno mi pompo un po' coi miei mezzi, perchè di oggetti campa cavallo! al limite <brivido terrore raccapriccio> romperò il voto in caso di comparsa di oggetti assolutamente irresistibili. facciamo anche parte di una squadra d'assalto dell'esercito di una religione (?) che predica la distruzione dei kalashtar in quanto abominio della razza umana, perciò il kalashtar è una razza blindata! non male il discorso della taglia, avere la portata per fare gli attacchi di opportunità mi sarebbe piaciuto, ma il dm mi ha stroncato sul nascere il goliath quindi.... ma come faccio da umano a diventare large? (senza incantesimi o oggetti magici, vedi campagna low power e voto di povertà) ho messo gli occhi anche sui swordsage e warblade (book of nine swords), sempre per avere cose in più svicolati dagli oggetti, con le manovre faccio discretamente male e le ricarico in un round. chi li conosce? ovviamente pensavo un livellino o due e basta, se no decade il discorso del monaco e magari mi faccio un bel cecchino!
-
Il Monaco
Innanzitutto grazie per le varie risposte e consigli. Piccolo aggiornamento, ho tirato le caratteristiche e fatto le modifiche da avanzamento. Lo pensavo così For 20, Int 14, Sag 17, Des 17, Cos 16, Car 14, un notevole fondoschiena ha aiutato un po'..... Prima di aprire la discussione ho dato un'occhiata alle altre, specialmente a quelle che consigliavano di tenere il monaco puro senza cdp, non conosco come si sia evoluto il kensai nella 3.5, ma in AD&D 1 edizione la combo kensai-monk mi ha dato serate di vero godimento! Lo guarderò di certo. Avevo già messo gli occhi sul voto di povertà anche perchè il dm è stitico di oggetti magici, quindi... dà anche qualche bonus all'attacco e ai danni? A proposito Angelo di dove sei? Magari ci conosciamo anche! Hai altri nick? Per Subumloc e Hewen: preferire la saggezza alla forza... mmm la CA va su ma TxC e danni vanno giù. Posso prendere arma accurata e rimediare per il bonus attacco ma per i danni? Riguardo i kalashtar... l'idea non era male ma da indiscrezioni degli altri giocatori la campagna è impostata verso la distruzione della razza kalashtar (non chiedetemi perchè)... potrebbe essere il pg più breve della mia quasi ventennale carriera! Non male anche il talento per aumentare gli attacchi dell'attacco rapido, ma qual'è e dove si trova?
-
Il Monaco
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio, inizio a giocare in un gruppo fra un paio di settimane (ambientazione Eberron), e volevo fare un monaco umano dell'8 livello. Il master non limita l'accesso a nessun libro ma vista la mole di volumi da consultare, chiedevo a voi come impostarlo. Chiedo scusa, non ho dato troppe informazioni, sapete l'emozione dei novizi! Le caratteristiche non le ho ancora tirate, ma confidando in un po' di fortuna terrei alte For e Des, poi Sag e Cos e le altre a scendere. La mia idea era di giocarlo disarmato e senz'armatura, quindi attaccherebbe solo con i sani e vecchi cartoni! Capacità di entrare ed uscire dai combattimenti (mobilità e attacco rapido?), molto agile e molto acrobatico. Che ne dite?